Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Dopo aver reinstallato Windows o aggiornato a versioni più recenti, se le porte USB 3.0 smettono di funzionare correttamente, puoi andare a Gestione dispositivi e verificare lo stato del driver USB, poiché le cause più impossibili di questo problema sono driver difettosi. I driver USB 3.0 probabilmente sono stati rimossi o danneggiati.





Se ci sono problemi con i driver USB 3.0, probabilmente vedrai che c'è un segno giallo accanto al controller USB (Universal Serial Bus) come mostrato di seguito:

Quindi, se le porte USB 3.0 smettono di funzionare dopo la reinstallazione o l'aggiornamento di Windows, prova ad aggiornare i driver e il problema dovrebbe risolversi. Ci sono 3 modi consigliati di seguito che puoi utilizzare per aggiornare i driver per le tue porte USB 3.0.



Modo 1: usa Windows Update

Nota: per utilizzarlo, assicurati che la funzionalità Windows Update sia abilitata.





Segui questi passi:

1. In Gestore dispositivi , fare clic con il tasto destro sul nome del dispositivo e selezionare Aggiorna software driver ...



2. Fare clic su Cerca automaticamente il software del driver aggiornato





3. Windows potrebbe impiegare un po 'di tempo per verificare se è disponibile un nuovo driver per questo dispositivo. Se è disponibile un nuovo driver, Windows lo caricherà automaticamente.

Metodo 2: scarica i driver dal produttore

Se utilizzi un computer di marca, puoi visitare il sito Web del produttore del PC per scaricare i driver USB. Per alcuni produttori, rilascerebbero driver per chipset che includono driver USB. Quindi, se nel sito web non trovi driver USB ma driver del chipset, scarica i driver del chipset. Prima di iniziare, assicurati di conoscere il nome del modello del PC o il sistema operativo specifico su cui è in esecuzione il tuo PC.

Modo 3: aggiorna i driver utilizzando il driver Easy

Windows Update non fornisce sempre correttamente i nuovi driver e il download manuale dei driver potrebbe richiedere molto tempo. Quindi, se entrambi non si adattano alla tua custodia, puoi usare Driver Easy per aggiornare i driver USB 3.0.

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver USB contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

Spero che trovi utile questo articolo. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.