Come sequel pubblicato il 16 novembre 2022, il videogioco battle royale free-to-play Call of Duty: Warzone 2.0 è finalmente con noi. Sorprendentemente, numerosi giocatori hanno segnalato problemi di lancio. Se sei uno di loro e stai cercando di capire come risolvere questo problema, sei nel posto giusto. Questo post mostrerà 7 soluzioni per risolvere il mancato avvio di Warzone 2.0, alcune delle quali si sono dimostrate efficaci da altri giocatori.
Come risolvere il problema con Warzone 2.0 che non si avvia su PC?
- Apri il Battle.net client sul tuo computer e seleziona Zona di guerra 2.0 .
- Clicca il icona dell'ingranaggio accanto al pulsante Riproduci, quindi seleziona Scansiona e ripara .
- Clic Inizia la scansione .
- Avvia Steam e fai clic su Biblioteca scheda. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse Zona di guerra 2.0 e seleziona Proprietà .
- Selezionare File installati nella scheda a sinistra e fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Warzone 2.exe , Vapore , O Battle.net e seleziona Proprietà .
- Scegli il Compatibilità scheda e seleziona/deseleziona la casella Esegui questo programma come amministratore .
- Quindi fare clic Fare domanda a E OK per salvare le modifiche.
- Scaricamento e installa Driver Easy.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornamento accanto al driver grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto.)
- premi il Tasto con il logo di Windows E IO sulla tastiera per avviare Impostazioni. Quindi fare clic Gioco .
- Spegni il Barra di gioco Xbox opzione che consente di registrare clip di gioco, chattare con gli amici e ricevere inviti di gioco. (Potresti non ricevere gli inviti ai giochi dopo averlo disattivato.)
- Clicca il Cattura scheda e disattivare la Registra in background mentre sto giocando opzione.
- Apri Discord e fai clic su icona dell'ingranaggio in fondo.
- Selezionare Sovrapposizione del gioco da sinistra e spegnere Abilita l'overlay nel gioco .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area vuota della barra delle applicazioni e fare clic Responsabile delle attività . Assicurati di essere uscito dal launcher del gioco e da tutti i giochi.
- Selezionare Battle.net E Agente di aggiornamento Blizzard nella scheda Processi e fare clic su Ultimo compito .
- Chiudi Gestione attività.
- premi il Tasto con il logo di Windows E R sulla tastiera per avviare la finestra Esegui. Copia e incolla %dati del programma% e fare clic OK .
- Navigare verso Blizzard Entertainment > Battle.net > Cache (se non riesci a trovare questa sottocartella, puoi semplicemente selezionare il file Intrattenimento Blizzard cartella ed eliminarla). Quindi seleziona tutti i file in questa cartella, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Eliminare .
- colpire il Tasto con il logo di Windows E IO sulla tastiera per richiamare le Impostazioni. Quindi fare clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Controlla gli aggiornamenti .
- Avvia Fortect ed esegui una scansione completa.
- Riceverai un riepilogo della scansione che elenca tutti i problemi rilevati. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE per risolvere i problemi (e dovrai pagare per la versione completa fornita con a Rimborso di 60 giorni garanzia).
- Dimensioni dello schermo: 12,5 pollici
- Porte USB di tipo C
- Compatibile con Windows, Android, Mac, Linux e Nintendo Switch
- Cablato/wireless, generazione 1/2, bianco/nero
- Durata della batteria oltre 20 ore, portata wireless fino a 15 m a 2,4 GHz
- Filtri vocali trasmessi in tempo reale
- Silenzioso ma tattile
- 7 diverse modalità ed effetti di illuminazione RGB, 4 livelli di luminosità della retroilluminazione
- Funziona bene con tutte le principali marche di computer, PC e sistemi da gioco
Non devi provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
Correzione 1 Verifica l'integrità del file di gioco
Questo è uno dei trucchi utili per risolvere il problema del mancato avvio del gioco. È ragionevole che si verifichino più problemi nei giochi quando sono presenti file di gioco mancanti o danneggiati. Pertanto, prendi questo metodo come opzione di riferimento e verifica l'integrità del file di gioco seguendo i passaggi seguenti.
Verifica il file su Battle.net
Verifica il file su Steam
Attendi l'avanzamento della scansione e verifica l'integrità dei file di gioco. Una volta terminato, avvierà automaticamente il processo di riparazione. Quindi esci dal client e aprilo di nuovo per vedere se il problema di avvio di Warzone 2 scompare.
Correzione 2 Regola la modalità amministratore
Quando avvii un videogioco, suggeriamo sempre di eseguirlo come amministratore perché garantisce più privilegi. Tuttavia, alcuni utenti di Reddit hanno scoperto che disattivare l'avvio in modalità amministratore aiuta a risolvere il problema del gioco. Quindi qui forniamo un tutorial per accedere alle impostazioni e puoi regolarlo accendendolo/spegnendolo per verificare quale funziona per te.
Avvia nuovamente il gioco per verificare il problema. Se questo trucco non funziona, passa a provare quello successivo.
Correzione 3 Aggiorna il driver grafico
Una delle cause più comuni del mancato avvio di Warzone 2 è un driver grafico obsoleto o difettoso.
Esistono due modi per ottenere i driver giusti per la tua GPU: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale dei driver: puoi aggiornare manualmente i driver grafici accedendo ai siti Web del produttore (ad es. AMD , Nvidia ) e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico dei driver: se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il video e monitorare i driver, puoi farlo automaticamente con Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua GPU esatta e la tua versione di Windows, quindi li scaricherà e li installerà correttamente:
Dopo l'aggiornamento, riavvia il computer per applicare le modifiche. Quindi avvia nuovamente il gioco per verificare eventuali miglioramenti.
Correzione 4 Disabilita sovrapposizioni
Se utilizzi app in overlay come Discord o Xbox, prova a disabilitarle. Perché è stato riferito che queste app potrebbero entrare in conflitto con Warzone 2.0, causando il mancato avvio o l'arresto anomalo. Inoltre, alcuni giochi presentano problemi di associazione con l'overlay di Steam. Quindi disabilitare l'overlay potrebbe anche essere una soluzione per te:
Disabilita la barra di gioco Xbox
Disabilita la sovrapposizione di Discord
Apri di nuovo il gioco per vedere se funziona per te. In caso contrario, passa a provare la soluzione successiva.
Correzione 5 Cancella file cache
Generalmente, i dati importanti vengono memorizzati nella cache della cartella in modo che il launcher possa recuperarli immediatamente e ridurre il tempo di caricamento. Tuttavia, man mano che le informazioni si accumulano, col tempo possono diventare danneggiate o obsolete. In questo caso, ciò potrebbe causare problemi di prestazioni o arresti anomali del gioco.
Pertanto, svuotare i file della cache sarà una buona scelta poiché spinge il programma di avvio a scaricare file aggiornati e ripristinare i dati. Ciò non influirà sul record o sui dati del tuo gioco.
Successivamente, riavvia Call of Duty: Warzone 2.0 tramite il launcher del gioco per vedere se il problema persiste.
Correzione 6 Controlla gli aggiornamenti
Quando c'è un bug, c'è un aggiornamento o una patch. Ecco perché dovresti verificare la presenza di aggiornamenti sia nel tuo sistema che nel gioco. Alcuni giocatori di Reddit hanno affermato di aver risolto il problema di mancato avvio di Warzone 2 installando tutti gli aggiornamenti di Windows. Quindi varrà la pena provare.
Warzone 2.0 non ha ancora annunciato alcun aggiornamento scaricabile. Ma puoi tenerlo d'occhio Vapore o il loro Twitter ufficiale.
In termini di aggiornamenti di Windows, consulta la guida di seguito.
Se trova aggiornamenti disponibili, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornarli tutti. Al termine, riavvia il PC e riavvia il gioco.
Correzione 7 Riparare il file di sistema
Come i file di gioco difettosi, anche i file di sistema danneggiati o mancanti, in particolare i file DLL, influiscono sul gioco e persino sul buon funzionamento del computer. Per capire se si tratta della causa principale del mancato avvio di Warzone 2, potresti voler eseguire una scansione rapida e approfondita del sistema con Forteggiare .
Fortect è specializzato nella riparazione di Windows. Esegue la scansione e sostituisce tutti i file di sistema, le DLL e le chiavi di registro con nuovi file integri dal suo database online aggiornato. Inoltre, rileva problemi hardware, di sicurezza e di stabilità nel tuo PC in modo da poter risolvere tutti i problemi all'interno di un unico programma.
Una volta terminato, riavvia il computer e controlla se risolve il problema del gioco.
Questo è tutto perché Warzone 2.0 non si avvia. Se hai altre correzioni o suggerimenti, non esitare a condividerli con noi di seguito.
Compatibile 9.5 Monitor portatile per laptop – 12.5