'>
Quando colleghi un paio di cuffie Bluetooth o dispositivi Bluetooth al tuo computer, ma l'audio si interrompe e si interrompe spesso in modo casuale o si disconnette anche se è completamente carico, è abbastanza sicuro che stai vivendo il Balbuzie audio Bluetooth problema.
Non preoccuparti, non sei solo e abbiamo soluzioni per te.
Se utilizzi WiFi con banda a 2,4 GHz , i dispositivi Bluetooth e il WiFi potrebbero interferire tra loro e causare il problema. Spegni il tuo WiFi e controlla se il problema è scomparso.
In caso contrario, continua a leggere per provare le correzioni di seguito.
Prova queste soluzioni:
Ci sono 5 correzioni che hanno aiutato molti utenti a risolvere il problema Balbuzie audio Bluetooth problema. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth
- Disattiva il miglioramento dell'audio
- Modifica i formati audio
- Aggiorna i driver audio
- Reinstallare il driver audio
Correzione 1: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth
Windows dispone di strumenti di risoluzione dei problemi incorporati per correggere alcuni errori comuni. È possibile eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth per risolvere il problema della balbuzie audio Bluetooth di Windows 10. Questo è il modo più semplice e comune per risolvere il problema.
Ecco come:
- stampa Tasto logo Windows + I chiavi per aprire impostazioni .
- Clicca su Aggiornamento e sicurezza .
- Nel riquadro sinistro, fare clic su Risolvi i problemi .
- Sotto Trova e risolvi altri problemi , clicca su Bluetooth .
- Clicca su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
- Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo.
- Riavvia il computer e verifica che il problema sia stato risolto o meno.
Se questa correzione non è stata in grado di risolvere il problema, passare alla correzione successiva.
Correzione 2: disabilita il miglioramento dell'audio
Il miglioramento dell'audio è progettato per rendere il suono del tuo sistema perfetto. Ma le cose possono andare storte prima o poi. Per risolvere il problema della balbuzie del suono, eseguire:
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows + R contemporaneamente sulla tastiera.
- genere mmsys.cpl e premete accedere .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo di riproduzione predefinito (quello con un segno di spunta verde) e fare clic Proprietà .
- Clic Aumento . Assicurati che la scatola per Disattiva tutti i miglioramenti è vuoto. Clic Applicare e ok per salvare la modifica.
Se non hai una scheda Miglioramento qui, il colpevole non è il miglioramento allora. Passa alla correzione successiva.
Correzione 3: modifica dei formati audio
Se il tuo driver audio o software non supporta il formato audio corrente che hai, potrebbero verificarsi problemi di audio come la staticità o la balbuzie. Per risolverlo, puoi provare diversi formati audio:
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows + R contemporaneamente sulla tastiera.
- Digitare 'mmsys.cpl' e premere accedere .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo di riproduzione predefinito (quello con un segno di spunta verde) e fare clic Proprietà .
- Clicca il Avanzate tab. Selezionare 16 bit, 48000 Hz (qualità DVD) . Clic Applicare e ok per salvare le modifiche.
- Fai un test per vedere se il tuo suono sta ancora balbettando. In caso affermativo, torna al passaggio 4 e prova altri formati finché non trovi quello che fa per te.
Se il problema audio persiste, passa al metodo 4 per assistenza.
Correzione 4: aggiorna i driver audio
I driver audio errati o obsoleti potrebbero essere la ragione del problema di balbuzie audio Bluetooth.
Puoi aggiornare manualmente il tuo driver audio dal sito web del produttore, operazione che richiede tempo e competenze informatiche.
Se non hai tempo, pazienza o competenze informatiche, ti consigliamo Driver Easy a te.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver audio contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
Correzione 5: reinstallare il driver audio
Se l'aggiornamento del driver non funziona, potrebbe essere necessario eseguire una reinstallazione per risolvere il problema. Si verifica il problema di incompatibilità tra il driver audio e il software, quindi arriva il suono balbettante. Puoi reinstallare il driver audio per risolverlo:
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo.
- genere devmgmt.msc e premete accedere .
- Fare doppio clic per espandere Controller audio, video e giochi . Fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver per il dispositivo audio predefinito e fare clic Disinstalla dispositivo .
- Clic Disinstalla .
- Al termine della disinstallazione, riavvia il computer. Windows troverà e installerà automaticamente il driver audio per te.
Saremo lieti se una qualsiasi delle correzioni di cui sopra può essere d'aiuto. Ma se hai bisogno di ulteriore assistenza con il tuo problema audio su Windows 10, sentiti libero di lasciare commenti e vedremo cosa possiamo fare per aiutarti.