'>
Visualizzazione di un errore ' Impossibile completare il controllo della versione 'Sul tuo lanciatore di giochi Final Fantasy XIV? Non preoccuparti! Non sei l'unica persona a sperimentarlo. Molti giocatori di FFXIV hanno riscontrato questo problema durante l'avvio del loro launcher del gioco. Sebbene questo errore sia comune, è comunque risolvibile ...
Prova queste soluzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Controlla la tua connessione Internet
- Modifica il file di configurazione di avvio
- Aggiorna il driver del tuo dispositivo
Correzione 1: controlla la tua connessione Internet
Controllare la connessione a Internet è la prima cosa che dovresti provare quando vedi il ' Impossibile completare il controllo della versione 'Errore. Ci sono alcune cose che puoi provare:
1. Riavvia il router
Ciò è utile per risolvere i problemi di connessione di rete temporanei che causano l'errore 'Impossibile completare il controllo della versione'.
- Spegni il computer, quindi spegni il router / modem.
- Aspetta uno o due minuti
- Accendi il router / modem, quindi avvia il computer.
Ora avvia il gioco e verifica se l'errore è scomparso.
2. Utilizzare un hotspot mobile per avviare FFXIV
Il controllo della versione del tuo launcher FFXIV potrebbe non funzionare correttamente sulla tua connessione di rete. Potrebbe essere necessario testarlo su un'altra rete.
Una cosa che puoi provare è usare il tuo cellulare come hotspot mobile. Dopo averlo configurato, prova a connettere il tuo computer all'hotspot. Dopo aver avviato e aggiornato il programma di avvio, puoi tornare alla tua rete originale e giocare a FFXIV.
3. Usa una VPN
Puoi anche utilizzare un servizio VPN per correggere questo errore. Ti aiuta a evitare l'interruzione del controllo della versione del programma di avvio.
Per utilizzare un servizio VPN, consigliamo NordVPN. È molto facile da usare e ti aiuta a configurare una connessione VPN veloce, stabile e sicura ovunque. E puoi farlo con pochi clic!
Puoi ottenere un buon affare per il Servizi NordVPN . Controlla il Coupon NordVPN Qui!Una volta impostato, usalo per avviare e aggiornare il tuo launcher FFXIV. Si spera che sia utile per te risolvere il tuo problema.
Se nessuna delle cose precedenti ti ha aiutato, non preoccuparti! Ci sono ancora altre soluzioni da provare.
Correzione 2: modifica il file di configurazione di avvio
È possibile modificare l'impostazione del controllo della versione per correggere l'errore 'Impossibile completare il controllo della versione'. Ecco cosa e come regolare:
- premi il Tasto con il logo di Windows sulla tastiera e digita 'blocco note', quindi seleziona Bloc notes nei risultati.
- Aperto Esplora file (premendo il pulsante Tasto con il logo di Windows e E contemporaneamente sulla tastiera).
- Vai alla seguente posizione (copiando il percorso sottostante e incollandolo nella barra degli indirizzi, quindi premendo accedere ):
% userprofile% Documents My Games FINAL FANTASY XIV - A Realm Reborn
- Apri il FFXIV_BOOT.cfg file con Blocco note (fare clic e trascinarlo nella finestra Blocco note).
- Modifica il valore di BootVersionCheckMode da 0 a 1 .
- premi il Ctrl chiave e S contemporaneamente sulla tastiera per salvare la modifica.
- Chiudi il file, quindi esegui il programma di avvio FFXIV per vedere se questo risolve l'errore di controllo della versione.
Si spera che lo faccia. Ma in caso contrario, c'è ancora una soluzione che puoi provare ...
Correzione 3: aggiorna il driver del dispositivo
Forse visualizzi l'errore 'Impossibile completare il controllo della versione' perché uno dei driver del tuo dispositivo non funziona correttamente. È necessario aggiornare i driver del dispositivo per vedere se questo aiuta a risolvere il problema.
Esistono due modi per aggiornare i driver:
Opzione 1: manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1: scarica e installa il driver manualmente
I produttori del tuo dispositivo continuano ad aggiornare i driver. Per ottenerli, è necessario visitare il loro sito Web, trovare i driver corrispondenti al proprio gusto specifico della versione di Windows (ad esempio, Windows 64 bit) e scaricare manualmente il driver.
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per scaricare manualmente i driver del dispositivo, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Easy Driver e fai clic sul pulsante Scansiona ora. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).