Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>
Driver Easy risolve immediatamente l'utilizzo elevato del disco e della CPU di wsappx in Windows 10!

Se sei su Windows 10 e noti che il tuo PC funziona in qualche modo molto lentamente, il che è piuttosto strano perché stai eseguendo solo pochissimi programmi.





Quindi controlli Task Manager, sperando di scoprire perché. E vedi wsappx monopolizzare gran parte della CPU o dell'utilizzo del disco. In alcuni casi, vedrai wsappx (2) o wsappx (3) , con il 2 o il 3 che indica i processi elencati in questa categoria.

Ora potresti avere nuove domande: cos'è questo wsappx?



Cos'è wsappx?

wsappx processo è in realtà una parte del sistema Windows 10. È ciò su cui si basano Windows Store e Universal Windows Platform (UWP).





In altre parole, il processo wsappx si concentra principalmente sul funzionamento, l'installazione, l'eliminazione e l'aggiornamento delle applicazioni in Windows Store. Se hai finito di installare o aggiornare tutte le app di Windows Store, puoi disabilitarlo per risparmiare un po 'di utilizzo della CPU o del disco.

Ecco informazioni più dettagliate (puoi saltare al file correzioni se non sei interessato):



Come accennato, potresti vedere wsappx (2) o wsappx (3) nel tuo Task Manager, a seconda del tuo sistema operativo. Se fai clic per espandere il file wsappx categoria, puoi uno o più elementi come mostrato nella schermata:





Se utilizzi Windows 8, potresti anche vedere Servizio Windows Store (WSService) anche.

Servizio di distribuzione AppX (AppXSVC)

fornisce il supporto dell'infrastruttura per la distribuzione delle applicazioni dello Store. Questo servizio viene avviato su richiesta e, se disabilitato, le applicazioni Store non verranno distribuite nel sistema e potrebbero non funzionare correttamente.

Servizio di licenza client

fornisce il supporto dell'infrastruttura per Microsoft Store. Questo servizio viene avviato su richiesta e se le applicazioni disabilitate acquistate tramite Windows Store non si comporteranno correttamente.

Come risolvere un utilizzo elevato del disco e della CPU causato da wsappx?

Il disco o la CPU in esecuzione quasi al 100% non è un buon segno. Significa che è rimasto pochissimo spazio per eseguire altri programmi. Tutto rallenta e il tuo computer potrebbe non rispondere.

Da quello che sappiamo, questo è un problema comune in Windows. Purtroppo non esiste ancora una soluzione assoluta che sia destinata a funzionare.

Abbiamo trovato alcune delle soluzioni più efficaci e potresti provarle una per una, finché non trovi la soluzione giusta.

1. Aggiorna i driver di dispositivo
2. Disabilita Windows Store
3. Verificare la presenza di virus
4. Eseguire un controllo del disco

Metodo 1. Aggiorna i driver del dispositivo

In molti casi, l'utilizzo elevato della CPU o del disco nel sistema è correlato a driver di dispositivo incompatibili o difettosi. Quindi, vale la pena provare ad aggiornare i driver del dispositivo.

1) Cerca su Google il nome del tuo fornitore di PC, quindi vai alla loro pagina web di supporto. Digita il modello del tuo computer, verifica se sono disponibili nuovi driver di dispositivo per il download.

2) Quando scarichi i driver di dispositivo necessari, segui le istruzioni di configurazione per installarli. Potrebbe essere necessario riavviare il PC un paio di volte.

3) Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

per) Scarica e installa Driver Easy.

b) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

c) Fare clic su Aggiornare accanto a qualsiasi driver per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).

Metodo 2. Disabilita Windows Store

Se espandi wsapps , probabilmente vedrai due o tre servizi elencati sotto:

Come puoi vedere, uno di loro è Servizio Windows Store (WSService) .

Alcuni hanno affermato che la disabilitazione di Windows Store tramite Criteri di gruppo locali aiuta ad alleviare il problema di utilizzo del disco quasi al 100%. Vediamo come farlo:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digita gpedit.msc e premete accedere .

2) Segui il percorso: Criterio computer locale >> Configurazione computer >> Modelli amministrativi >> Componenti di Windows >> Store .

3) Fare clic con il tasto destro Disattiva l'applicazione Store e fare clic modificare .

4) Modificare lo stato in Abilitato . Clic Applicare e ok per salvare ed uscire.

5) Riavvia il computer in modo che la modifica abbia effetto.

Se il problema persiste, passare ai metodi seguenti.

Metodo 3. Verifica la presenza di virus

In alcuni casi, questo problema è causato da virus o infezioni da malware. Se non hai completamente scansionato il tuo sistema con il programma antivirus, fallo ora.

Al termine della scansione completa, rimuovere tutti i programmi superstiziosi dal PC. Quindi riavvia il computer per vedere se ci sono modifiche.

Se il problema persiste, passa al metodo successivo.

Metodo 4. Eseguire un controllo del disco

Per coloro che hanno riscontrato questo problema solo di recente, è necessario tenere in considerazione l'esecuzione di un controllo del disco.

Nota il completamento del controllo del disco potrebbe richiedere del tempo. Se non lo vuoi all'inizio, puoi saltarlo. Ma devi riprogrammarlo di nuovo se ne hai bisogno.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto Windows e X contemporaneamente, quindi fare clic su Prompt dei comandi (amministratore) .

2) Fare clic su al Controllo dell'account utente richiesta.

3) Il prompt dei comandi verrà nuovamente visualizzato. Digita il seguente comando:

chkdsk.exe / f / r

4) Premere accedere sulla tastiera, quindi digita E per confermare che desideri eseguire il controllo del disco al prossimo riavvio del computer.

  • processore
  • unità disco