Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Se Windows ti dice che il tuo file l'adattatore di connessione di rete wireless è disabilitato , non preoccuparti! Sebbene sia incredibilmente frustrante, sicuramente non sei l'unica persona a sperimentare questo problema. Molti utenti Windows hanno recentemente segnalato lo stesso problema. Ancora più importante, dovresti essere in grado di risolverlo abbastanza facilmente ...

Correzioni da provare

Ecco un elenco di correzioni che hanno risolto questo problema per altri utenti Windows. Non devi provarli tutti. Fatti strada nell'elenco finché non trovi quello che fa il trucco per te.



  1. Abilita la tua scheda di rete wireless in Gestore dispositivi
  2. Abilita la tua scheda di rete wireless in Centro connessioni di rete e condivisione
  3. Abilita la tua scheda di rete wireless in Prompt dei comandi
  4. Suggerimento bonus: aggiorna il driver per la tua scheda di rete wireless

Correzione 1: abilita la scheda di rete wireless in Gestione dispositivi

Questa potrebbe essere la soluzione più semplice da provare. Ecco come farlo:





  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. genere devmgmt.msc e premete accedere . Ti verrà richiesta l'autorizzazione. Clic aprire Gestore dispositivi .
  2. Doppio click Adattatori di rete per espandere l'elenco. Poi fare clic con il tasto destro l'adattatore di rete il cui nome contiene 'wireless' e fare clic Abilita dispositivo .
Generalmente, una freccia verso il basso apparirà accanto al file Disabilitato adattatore di rete wireless. Una volta abilitato, la freccia verso il basso scomparirà.Verifica se riesci a connetterti a Internet tramite Wi-Fi. Normalmente, dopo aver abilitato la scheda di rete wireless, dovresti essere in grado di navigare sul Web.

Correzione 2: abilita la scheda di rete wireless nel centro connessioni di rete e condivisione

Puoi anche abilitare la tua scheda di rete wireless in Centro connessioni di rete e condivisione . Segui le istruzioni seguenti per abilitare la tua scheda di rete wireless:

  1. Sulla tastiera, premi la chiave del registro di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere controllo e premete accedere aprire Pannello di controllo .
  2. View Control Penal di Categoria . Clic Visualizza lo stato e le attività della rete .
  3. Nel pannello di sinistra, fare clic su Modifica le impostazioni degli adattatori .
  4. Fare clic con il tasto destro la tua scheda di rete wireless (di solito quello grigio con l'icona del segnale ), quindi fare clic su Abilitare . Ti verrà richiesta l'autorizzazione. Clic per confermare.

Dopo aver abilitato la scheda di rete wireless, il colore della sua icona tornerà alla normalità.



Correzione 3: abilita la scheda di rete wireless nel prompt dei comandi

Puoi anche abilitare la tua scheda di rete wireless con una semplice riga di comando in formato Prompt dei comandi . Ecco come farlo:





  1. Rinominare l'adattatore di rete wireless a Wi-Fi . Se non sai come farlo, segui i passaggi seguenti:
    1. Aperto Controllo penale e visualizzalo per Categoria . Clic Visualizza lo stato e le attività della rete .
    2. Nel pannello di sinistra, fare clic su Modifica le impostazioni degli adattatori .
    3. Fare clic con il tasto destro la tua scheda di rete wireless (di solito quello grigio con l'icona del segnale ), quindi fare clic su Rinominare rinominarlo in Wi-Fi .
  2. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere cmd e premete Ctrl , Cambio e accedere allo stesso tempo a eseguire il prompt dei comandi come amministratore . Ti verrà richiesta l'autorizzazione. Clic per eseguire il prompt dei comandi.
  3. Nel prompt dei comandi, digita la riga di comando interfaccia netsh imposta interfaccia Wi-Fi abilitata e premete accedere per abilitare la scheda di rete wireless.

Aspetta solo alcuni secondi, la tua scheda di rete wireless sarà abilitata.

Suggerimento bonus: aggiorna il driver per la tua scheda di rete wireless

Aggiornando il driver per la scheda di rete wireless, non solo è possibile mantenerlo in buone condizioni, ma anche evitare molti problemi di rete imprevisti.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver di rete, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .

Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto .

Tutti i driver in Driver Easy provengono direttamente dal produttore. Sono tutti certificato sicuro e protetto .
  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiornare accanto alla scheda di rete wireless per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi è possibile installarlo manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto. Ottieni supporto totale e a Rimborso di 30 giorni garanzia).
    Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .Se hai domande o suggerimenti, lascia il tuo commento qui sotto.
  • problemi di rete
  • adattatore wifi
  • finestre