Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Non sai come testare il tuo microfono sul tuo computer Windows? Non preoccuparti! Sei nel posto giusto. È abbastanza facile. Dopo aver letto questo post, dovresti essere in grado di testare il tuo microfono rapidamente e facilmente!





Esistono due metodi per testare il microfono

  1. Test del microfono nelle impostazioni audio di Windows
  2. Test del microfono con l'app Voice Recorder integrata
  3. Suggerimento bonus: come riparare il microfono che non funziona sul tuo computer?

Metodo 1: test del microfono nelle impostazioni audio di Windows

Nelle impostazioni audio di Windows, puoi facilmente eseguire un test del microfono. Ecco come farlo:

Passaggio 1: configura il microfono

Se non colleghi mai il microfono al computer, devi prima configurarlo; in caso contrario, passa a Passo 2 per vedere come testare un microfono che è già stato installato.



Per configurare il tuo microfono:





  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere controllo / nome Microsoft.Sound e premete accedere aprire Impostazioni audio di Windows .
  2. Nella finestra delle impostazioni audio di Windows, vai a la scheda Registrazione , seleziona il microfono che desideri testare e fai clic su Configura .
  3. Clic Imposta il microfono .
  4. Seleziona il tipo corretto di microfono e fai clic Il prossimo .
  5. Segui il Configurazione guidata microfono per configurare il microfono. Chiudi la procedura guidata al termine.

Passaggio 2: prova il microfono:

Segui i passaggi seguenti per testare il tuo microfono nelle impostazioni audio di Windows:

  1. Fare clic con il tasto destro l'icona dell'altoparlante nell'angolo in basso a destra dello schermo, quindi seleziona Suoni .
  2. Navigare verso la scheda Registrazione . Seleziona il microfono che intendi testare, quindi prova a parlare nel microfono per verificare se funziona correttamente. In tal caso, dovresti vedere del verde nella barra a destra. Clic ok per chiudere la finestra dopo il test.
Se il microfono che intendi testare non è il dispositivo predefinito per la registrazione, devi fare clic il pulsante Imposta predefinito per impostarlo prima come dispositivo predefinito.

Metodo 2: test del microfono con l'app Voice Recorder integrata

Puoi anche testare il tuo microfono usando il built-in App Voice Recorder in Windows 10. Ecco come farlo:



  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digita registratore . Nell'elenco dei risultati della ricerca, fare clic su Registratore vocale per aprirlo.
  2. Clic l'icona del record per avviare la registrazione. Prova a parlare nel microfono.
  3. Clic il pulsante di arresto per interrompere la registrazione.
  4. Fare clic sul file di registrazione per riprodurlo. Se il tuo microfono funziona, dovresti essere in grado di sentire chiaramente la tua voce.

Suggerimento bonus: come riparare il microfono che non funziona sul tuo computer?

Non preoccuparti se il tuo microfono non funziona sul tuo computer. Una delle cause più comuni di questo problema è un driver della scheda audio obsoleto o difettoso.





Ci sono due modi per ottenere i driver giusti per la tua scheda audio: manualmente o automaticamente.

Aggiornamento manuale del driver - È possibile aggiornare manualmente il driver della scheda audio visitando il sito Web del produttore del computer e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver della tua scheda audio, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua esatta scheda audio e la tua versione di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy .
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema.

    In alternativa, se ti senti a tuo agio nell'installazione manuale dei driver, puoi fare clic su Aggiornare accanto a ciascun dispositivo contrassegnato nella versione gratuita per scaricare automaticamente il driver corretto. Una volta scaricato, puoi installarlo manualmente.
È necessaria la versione Pro di Driver Easy per farlo, quindi ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento. Non ti preoccupare; viene fornito con un file 30-giorni rimborso garantito , quindi se non ti piace puoi ottenere un rimborso completo, senza fare domande. Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .
  • microfono
  • finestre