'>
Non sai come testare il tuo microfono sul tuo computer Windows? Non preoccuparti! Sei nel posto giusto. È abbastanza facile. Dopo aver letto questo post, dovresti essere in grado di testare il tuo microfono rapidamente e facilmente!
Esistono due metodi per testare il microfono
- Test del microfono nelle impostazioni audio di Windows
- Test del microfono con l'app Voice Recorder integrata
- Suggerimento bonus: come riparare il microfono che non funziona sul tuo computer?
Metodo 1: test del microfono nelle impostazioni audio di Windows
Nelle impostazioni audio di Windows, puoi facilmente eseguire un test del microfono. Ecco come farlo:
Passaggio 1: configura il microfono
Se non colleghi mai il microfono al computer, devi prima configurarlo; in caso contrario, passa a Passo 2 per vedere come testare un microfono che è già stato installato.
Per configurare il tuo microfono:
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere controllo / nome Microsoft.Sound e premete accedere aprire Impostazioni audio di Windows .
- Nella finestra delle impostazioni audio di Windows, vai a la scheda Registrazione , seleziona il microfono che desideri testare e fai clic su Configura .
- Clic Imposta il microfono .
- Seleziona il tipo corretto di microfono e fai clic Il prossimo .
- Segui il Configurazione guidata microfono per configurare il microfono. Chiudi la procedura guidata al termine.
Passaggio 2: prova il microfono:
Segui i passaggi seguenti per testare il tuo microfono nelle impostazioni audio di Windows:
- Fare clic con il tasto destro l'icona dell'altoparlante nell'angolo in basso a destra dello schermo, quindi seleziona Suoni .
- Navigare verso la scheda Registrazione . Seleziona il microfono che intendi testare, quindi prova a parlare nel microfono per verificare se funziona correttamente. In tal caso, dovresti vedere del verde nella barra a destra. Clic ok per chiudere la finestra dopo il test.
Metodo 2: test del microfono con l'app Voice Recorder integrata
Puoi anche testare il tuo microfono usando il built-in App Voice Recorder in Windows 10. Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digita registratore . Nell'elenco dei risultati della ricerca, fare clic su Registratore vocale per aprirlo.
- Clic l'icona del record per avviare la registrazione. Prova a parlare nel microfono.
- Clic il pulsante di arresto per interrompere la registrazione.
- Fare clic sul file di registrazione per riprodurlo. Se il tuo microfono funziona, dovresti essere in grado di sentire chiaramente la tua voce.
Suggerimento bonus: come riparare il microfono che non funziona sul tuo computer?
Non preoccuparti se il tuo microfono non funziona sul tuo computer. Una delle cause più comuni di questo problema è un driver della scheda audio obsoleto o difettoso.
Ci sono due modi per ottenere i driver giusti per la tua scheda audio: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - È possibile aggiornare manualmente il driver della scheda audio visitando il sito Web del produttore del computer e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver della tua scheda audio, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua esatta scheda audio e la tua versione di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy .
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema.
In alternativa, se ti senti a tuo agio nell'installazione manuale dei driver, puoi fare clic su Aggiornare accanto a ciascun dispositivo contrassegnato nella versione gratuita per scaricare automaticamente il driver corretto. Una volta scaricato, puoi installarlo manualmente.