Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se ti trovi in ​​una zona senza WiFi e hai bisogno di un accesso a Internet sul tuo PC, puoi sfruttare il tuo cellulare a tuo vantaggio: usa Tethering Bluetooth . Il tethering Bluetooth ti consente di condividere la rete del telefono con il computer, utilizzando pochissima energia della batteria del telefono.





Ora devi chiederti come usare Tethering Bluetooth sul tuo dispositivo Android. Continua a leggere e imparerai molto di più.

Ecco cosa potrebbe interessarti:



  1. Cos'è il tethering Bluetooth?
  2. Come si collega il telefono al computer tramite Bluetooth?
  3. Come risolvere il tethering Bluetooth che non funziona su PC?

Cos'è il tethering Bluetooth?

Il tethering Bluetooth è un metodo per condividere la connessione Internet del telefono con il computer tramite Bluetooth.





Altri metodi di tethering includono il tethering USB e il tethering WiFi. Dei tre metodi, il tethering Bluetooth ha la velocità più bassa, ma consuma meno batteria rispetto al tethering WiFi e non necessita di cavo USB.

Se il tuo telefono e il tuo computer supportano il Bluetooth e il tuo operatore di telefonia mobile o operatore di telefonia mobile consente il tethering Bluetooth (alcuni operatori potrebbero addebitare per il tethering), iniziamo.



Come si collega il telefono al computer tramite Bluetooth?

Per utilizzare Internet del telefono sul PC tramite Bluetooth, puoi seguire questi passaggi:





  1. Assicurati che il tuo telefono cellulare sia connesso a Internet (potresti utilizzare una rete wireless o una connessione dati).
  2. Accendere Bluetooth sul tuo telefono.
  3. Consenti al tuo telefono di essere scopribile tramite Bluetooth. Per impostazione predefinita, questa opzione non è abilitata.
  4. Sul tuo telefono, vai a impostazioni > Più reti > Tethering e hotspot portatile .

    Nota: Su telefoni diversi, potresti anche trovare l'opzione tethering sotto il file Dati mobili o Hotspot personale sezione.

  5. Abilita il Tethering Bluetooth opzione.
  6. Sul tuo PC, accendere Bluetooth e coppia con il tuo telefono.
    1. Ad esempio, su un PC Windows 10, fare clic su Inizio pulsante> il impostazioni icona.
    2. Clic dispositivi .
    3. Assicurati che il Bluetooth sia attivato.
    4. Clic Aggiungi Bluetooth o un altro dispositivo .
    5. Clic Bluetooth , quindi seleziona il tuo telefono.

    6. Clic Collegare . E se ti viene chiesto di eseguire l'accoppiamento con il PC sul telefono, tocca Paio o .

      E il tuo telefono verrà visualizzato come Accoppiato sul tuo computer.

  7. Sul tuo PC, scegli la classe dell'accoppiamento Bluetooth come LAN o Punto di accesso alla rete .
    1. Ad esempio, su PC Windows 10, puoi fare clic con il tasto destro il Icona Bluetooth nella barra delle applicazioni, quindi selezionare Unisciti a una rete di area personale .
    2. Nella finestra pop-up, fare clic con il tasto destro sul telefono, quindi fare clic su Connetti usando > Punto di accesso e sarai in grado di accedere a Internet sul tuo PC.

Come risolvere il tethering Bluetooth che non funziona su PC?

Se non riesci a connettere il telefono al computer tramite Bluetooth, puoi verificare se il driver Bluetooth sul PC sta causando problemi.

Esistono due modi per aggiornare il driver Bluetooth: manualmente e automaticamente .

Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente il driver Bluetooth visitando il sito Web del produttore del dispositivo Bluetooth e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere il driver compatibile con il modello esatto del tuo dispositivo Bluetooth e la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver Bluetooth, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare accanto al tuo dispositivo Bluetooth per scaricare e installare automaticamente la versione corretta del suo driver (puoi farlo con il GRATUITO versione).

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .

Puoi lasciare un commento qui sotto per condividere i tuoi risultati o altri suggerimenti.

  • Bluetooth