Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Ultimamente molti utenti di Discord si sono trovati costantemente bloccati nel file Connessione RTC errore. Se ti capita di essere uno di loro, non preoccuparti. Di solito non è affatto difficile da risolvere. Qui mettiamo insieme diverse correzioni che funzionano per molti utenti, continuiamo a leggere e risolviamo subito il problema.





Cosa significa 'Connessione RTC'?

Per prima cosa, alcune informazioni sull'errore 'Connessione RTC'. Poiché Discord si basa su Protocollo WebRTC per funzionare correttamente, l'errore 'Connessione RTC' è quindi a relativo alla rete problema. Significa semplicemente che Discord sta riscontrando problemi durante il tentativo di connessione a un server remoto.

Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provare tutti i metodi. Scorri semplicemente l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco.



  1. Riavvia la tua rete
  2. Prova un altro browser
  3. Cambia i tuoi server DNS
  4. Aggiorna il tuo driver di rete
  5. Usa una VPN
  6. Disattiva temporaneamente il firewall

Correzione 1: riavvia la rete

Il primo metodo è anche il più semplice e veloce. Sebbene possa sembrare facile, a volte tutto ciò di cui hai bisogno è un file riavvio della rete . Consente alle apparecchiature di rete di ripristinarsi dal surriscaldamento e dal sovraccarico. Quindi provalo prima di addentrarti in altre soluzioni avanzate.





È possibile utilizzare questi passaggi per riavviare la rete:

  1. Sul retro del tuo modem e router , scollegare i cavi di alimentazione.
    Modem
    Router senza fili
  2. Attendi almeno 2 minuti e reinserisci i cavi. Assicurati che gli indicatori siano tornati allo stato normale.
  3. Apri il browser e controlla Internet. Una volta tornato online, controlla se Discord funziona normalmente.

Se questo metodo non funziona per te, passa semplicemente a quello successivo.



Correzione 2: prova un altro browser

L'errore 'Connessione RTC' potrebbe indicare che c'è qualcosa che non va nel tuo browser. Questo potrebbe accadere quando hai installato alcuni in conflitto plugin , o il cache impedisce al sito di funzionare correttamente. In questi casi, puoi provare a utilizzare Discord su altri browser moderni, come Firefox , Cromo e musica lirica . Se il problema scompare su altri browser, prova a disabilitare tutte le estensioni e svuota tutta la cache sul tuo preferito.





Se l'errore persiste su altri browser, puoi dare un'occhiata alla prossima correzione.

Fix 3: cambia i tuoi server DNS

In termini più semplici, un server DNS funge da rubrica di Internet. Traduce il tuo sito web di destinazione nell'effettivo indirizzo IP.

Per impostazione predefinita, utilizziamo server DNS assegnati dal nostro provider di servizi Internet. Cambiarli in quelli popolari e ampiamente riconosciuti migliora la precisione della risoluzione e protegge la privacy.

Ecco come (le schermate di seguito provengono da Windows 10 e la correzione funziona per Windows 7 o versioni successive):

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla control ncpa.cpl , quindi fai clic su ok .
  2. Fare clic con il tasto destro la tua rete attuale e seleziona Proprietà .
  3. Doppio click Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) per visualizzare le sue proprietà.
  4. Selezionare Utilizza i seguenti indirizzi di server DNS :. Per Server DNS preferito , genere 8.8.8.8 ; e per Server DNS alternativo , genere 8.8.4.4 . Clic ok per salvare le modifiche.
    8.8.8.8 e 8.8.4.4 sono i server DNS più popolari di Google.
  5. Affinché le modifiche abbiano effetto, è necessario svuota la cache DNS . Sulla barra delle applicazioni, digita cmd nella casella di ricerca. Quindi seleziona Eseguire come amministratore .
  6. Nella finestra a comparsa, digita ipconfig / flushdns e premete accedere .

Ora puoi aprire Discord e vedere se l'errore è andato.

Se questo metodo non funziona, passa a quello successivo.

Correzione 4: aggiorna il driver di rete

L'errore 'Connessione RTC' potrebbe anche indicare che stai utilizzando un driver di rete difettoso o obsoleto . Se non ricordi quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato i tuoi driver, fallo ora perché potrebbe salvarti la giornata.

Esistono 2 modi per aggiornare il driver di rete: manualmente o automaticamente.

Opzione 1: aggiorna manualmente il driver di rete

Per aggiornare manualmente il driver di rete, puoi visitare il sito Web del produttore della scheda madre / del PC, quindi cercare il modello specifico. Assicurati di scaricare l'ultimo programma di installazione del driver corretto compatibile con il tuo computer.

L'aggiornamento manuale dei driver richiede tempo e competenze informatiche. Se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver del dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Driver Easy . È uno strumento che rileva, scarica e installa tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al computer.

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Easy Driver, quindi fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema.
    (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .

Dopo aver aggiornato il driver di rete, riavvia il PC e controlla se Discord funziona correttamente.

Se questa soluzione non aiuta il tuo caso, puoi provare il prossimo trucco di seguito.

Correzione 5: utilizza una VPN

L'errore 'Connessione RTC' potrebbe significare che c'è un problema con la tua rete locale. Come soluzione alternativa, puoi dare una possibilità alla VPN. Se tutti i siti Web funzionano ad eccezione di Discord, prova a utilizzare una VPN per migliorare la connessione. I server VPN tendono ad avere una connessione robusta e tempi di inattività trascurabili. Un servizio VPN a pagamento , ad esempio NordVPN e ExpressVPN , garantisce una connessione fluida anche nelle ore di punta.

Correzione 6: disabilita temporaneamente il firewall

Il firewall di Windows è progettato per impedire a utenti non autorizzati di accedere ai file e alle risorse del computer. Ma può anche bloccare accidentalmente un po 'di traffico non dannoso, rendendolo un sospetto per l'errore 'Connessione RTC'. Per scoprirlo, puoi disabilitare temporaneamente il firewall e vedere come vanno le cose.

Ecco come (gli screenshot provengono da Windows 10 e il metodo funziona per Windows 7 o versioni successive):

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Quindi digita o incolla control firewall.cpl e fare clic ok .
  2. Dal menu a sinistra, seleziona Attiva o disattiva Windows Defender Firewall .
  3. Selezionare Disattiva Windows Defender Firewall (non consigliato) per rete di dominio, rete privata e rete pubblica. Quindi fare clic su ok .

Ora puoi verificare se Discord funziona correttamente.


Quindi queste sono le soluzioni per il tuo errore di 'connessione RTC' in Discord. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a scriverci e ti ricontatteremo.

  • discordia