La perdita di pacchetti è un problema critico, specialmente negli sparatutto online come COD: Warzone. Dal rilascio, molti giocatori di Warzone hanno segnalato a problema di perdita di pacchetti costante . Ma non preoccuparti se stai affrontando lo stesso problema. Secondo il feedback dei nostri utenti, questo problema potrebbe non essere così difficile da risolvere.
Prova queste correzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a trovare quello che ti aiuta.
- Riavvia il tuo modem e router
- Prova diversi tipi di connessione
- Aggiorna il tuo driver di rete
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Usa una VPN
Correzione 1: riavvia il modem e il router
La perdita di pacchetti potrebbe derivare dal surriscaldamento o sovraccarico del router o del modem. Riavvio delle apparecchiature di rete è una soluzione semplice e talvolta efficace ai problemi di rete.
Per riavviare il modem e il router, segui questi passaggi:
- Sul retro del modem e del router, scollega i cavi di alimentazione.
Modem
Router
- Aspetta almeno 30 secondi , quindi ricollegare i cavi. Assicurarsi che gli indicatori siano tornati allo stato normale.
- Apri il tuo browser e controlla la connessione.
Una volta riconnesso, torna a Warzone e controlla la connessione.
Se questo trucco non ti dà fortuna, dai un'occhiata al prossimo qui sotto.
Correzione 2: prova diversi tipi di connessione
Dato che tutti abbiamo diverse configurazioni del desktop, la perdita di pacchetti può essere evitata passando ad altri tipi di connessione. Se giochi in Wi-Fi, passare a una connessione cablata potrebbe benissimo risolvere il tuo problema.
Se il tuo PC è dotato di a adattatore wireless , puoi anche provare giocare a Warzone su dati mobili, utilizzando il telefono come hotspot, noto anche come tethering. Alcuni giocatori hanno riferito che il passaggio alla rete cellulare può mitigare la perdita di pacchetti. Se questo ti aiuta a risolvere il problema, dovresti consultare il tuo ISP o prendere in considerazione l'aggiornamento del tuo router senza fili o modem.
Se questo metodo non ti aiuta, continua semplicemente con quello successivo di seguito.
Correzione 3: aggiorna il driver di rete
Nella maggior parte dei casi, la costante perdita di pacchetti indica che stai utilizzando un driver di rete rotto o obsoleto . Mantenere aggiornato il driver di rete potrebbe aiutarti a risolvere problemi come la fluttuazione della rete e il picco di ritardo.
In generale, ci sono 2 modi per aggiornare il driver di rete: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver di rete
Per aggiornare manualmente il driver di rete, per prima cosa avrai bisogno del programma di installazione del driver. Per ottenerlo, visita il sito Web del produttore della scheda madre e vai alla pagina di download/supporto. Quindi trova e scarica l'ultimo programma di installazione corretto per il driver di rete in base al tuo sistema operativo.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver di rete (consigliato)
Se non ti senti a tuo agio con i driver del dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Driver Facile . È uno strumento che rileva, scarica e installa tutti gli aggiornamenti dei driver di cui il tuo computer ha bisogno.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy, quindi fai clic su Scansiona . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver aggiornato il driver di rete, riavvia il computer e prova il gameplay in Warzone.
Se il driver di rete più recente non risolve il problema, puoi dare un'occhiata alla prossima correzione di seguito.
Correzione 4: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Windows 10 viene fornito con supporto a lungo termine sotto forma di regolari aggiornamenti di sistema e queste patch potrebbero risolvere problemi di compatibilità che portano alla perdita di pacchetti. Normalmente è un processo automatico, ma puoi farlo accadere immediatamente.
Ecco come puoi controllare manualmente gli aggiornamenti:
- Sulla tastiera, premi Vincita (il tasto logo Windows). Nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, fai clic su icona dell'ingranaggio per aprire Impostazioni.
- Scorri verso il basso e seleziona Aggiornamento e sicurezza .
- Clic aggiornamento Windows .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi attendi il completamento del processo. Successivamente, riavvia il PC.
Dopo aver aggiornato il sistema, riavvia e verifica la stabilità della rete in Warzone.
Se questa correzione non funziona, puoi provare con la successiva.
Correzione 5: utilizzare una VPN
Quando hai provato molti passaggi per la risoluzione dei problemi e nessuno sembra funzionare, prova la VPN .
La parte più difficile per risolvere i problemi di rete è che devi identificare il colpevole. Questo processo potrebbe richiedere molto tempo e impossibile per i giocatori regolari. I server VPN, tuttavia, si occupano degli errori di configurazione e potrebbero risolvere il problema una volta per tutte. Una VPN a pagamento garantisce un gioco fluido anche durante le ore di punta.
Ed ecco alcune VPN di gioco che consigliamo:
- NordVPN
- ExpressVPN
- Velocizzare
- ExitLag
Si spera che questo post ti aiuti a risolvere il problema della perdita di pacchetti in Warzone. Se hai idee o ulteriori domande, sentiti libero di parlarci nei commenti qui sotto.