Può diventare molto fastidioso quando giochi a Warframe e inizia a bloccarsi. Questo problema può presentarsi in uno dei seguenti modi:
- Warframe diventa completamente insensibile.
- Il gioco si blocca all'avvio.
- L'intero schermo del tuo computer si blocca.
- Il gioco si blocca ma il suono continua a suonare.
- Il gioco sembra lento, appare lento o salta i fotogrammi
Ci sono diversi fattori che possono causare questo problema. In alcuni casi, questo potrebbe essere un problema hardware che mostra che le specifiche del tuo PC non soddisfano i requisiti di Warframe. Oppure potrebbe essere un problema tecnico del software correlato a un driver obsoleto e conflitti software. Ma non preoccuparti. Abbiamo alcune soluzioni per te in questo post.
Come risolvere il blocco di Warframe
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
- Controlla la tua rete domestica
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Verifica i file della cache di Warframe
- Impostazioni grafiche di gioco inferiori
- Disattiva i programmi non necessari
Correzione 1: controlla la tua rete domestica
Una cattiva connessione di rete può spesso causare il blocco, il ritardo o addirittura l'arresto anomalo del gioco, quindi potresti volerlo fare riavvia la tua rete spegnendo il modem e il router per almeno 20 secondi, quindi riaccendendoli.
Se stai utilizzando una connessione Wi-Fi, prova a utilizzare un cavo ethernet. Un cavo ethernet può fornire una connessione Internet più stabile. Se questa non è un'opzione, puoi invece avvicinare il computer al router poiché la distanza tra il PC e il router potrebbe influire anche sulla connessione Wi-Fi e sulle prestazioni di gioco.
Correzione 2: aggiorna il driver grafico
I driver grafici obsoleti, ovviamente, sono i colpevoli più comuni dei problemi di gioco. Assicurati di scaricare e installare il set di driver corretto per la tua scheda video.
È possibile aggiornare manualmente il driver grafico andando sul sito Web del produttore del prodotto grafico (ad es AMD , Intel o Nvidia ,) e cercare il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.
Se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver di dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per te.
Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
uno) Scarica e installa Driver Easy.
Due) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Pulsante Aggiorna accanto al driver grafico per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente.
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Riavvia il gioco per testare il tuo problema. Se si verifica ancora, prova la correzione successiva di seguito.
Correzione 3: verifica i file della cache di Warframe
Potrebbero verificarsi problemi di gioco quando i file di installazione del gioco sono obsoleti o vengono danneggiati in qualche modo. In questo caso, puoi verificare i file della cache del gioco nel menu delle impostazioni del launcher di Warframe.
uno) Esegui Warframe.
Due) Clicca il Pulsante ingranaggio nell'angolo in alto a destra, quindi fare clic su Verificare .
Questo confronterà i tuoi file di gioco con quelli dell'ultima versione sulla rete di distribuzione dei contenuti (CDN) di Warframe, sostituirà tutti i dati di gioco errati e aggiornerà i file obsoleti.
3) Al termine del processo, fare clic su Ottimizzare .
4) Avvia il gioco per testare il tuo problema.
Il tuo gioco si blocca ancora? Prova la prossima correzione di seguito.
Correzione 4: impostazioni grafiche di gioco inferiori
Se stai giocando su un vecchio computer, prova ad abbassare un po' le impostazioni grafiche in modo che il tuo gioco possa funzionare in modo più fluido. Ecco come farlo:
uno) Esegui il gioco.
Due) Vai a OPZIONI .
3) Nella scheda DISPLAY, vai a Qualità grafica > Preimpostazione a medio o Basso .
4) Clic Confermare nell'angolo in basso a destra dello schermo per salvare le modifiche.
Se il problema persiste, passa alla correzione successiva di seguito.
Correzione 5: disattivare i programmi non necessari
Il software di terze parti in esecuzione sullo sfondo del tuo computer a volte può interferire con Warframe, causando problemi come il blocco del gioco. Quindi dovresti disattivare il software non essenziale durante il gioco.
Se hai i seguenti programmi sul tuo dispositivo, prova a eseguire Warframe senza di essi.
- Giochi
- Windows 10
- Windows 7
- Windows 8
Speriamo che questo post abbia aiutato. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.