'>
Se lo schermo del tuo computer si capovolge e il mouse si sposta verso l'alto quando intendi dirigerlo verso il basso, niente panico. Stai tranquillo: con poche modifiche puoi farlo capovolgere lo schermo con il lato destro in alto di nuovo indietro…
Per un'esperienza di lettura più intuitiva, potresti leggere questo articolo su altri dispositivi mentre provi le correzioni di seguito sul laptop di destinazione.Prova queste soluzioni
Tutte e 3 le correzioni seguenti funzionano sia in Windows 10 e Windows 7 .
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a tornare alla normale visualizzazione dello schermo:
- Usa i tasti di scelta rapida
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Modificare le impostazioni di visualizzazione
Correzione 1: utilizzare i tasti di scelta rapida
- Fare clic con il tasto destro sull'area vuota del desktop, selezionare Opzioni grafiche > Tasti di scelta rapida > Abilitare per assicurarti che i tasti di scelta rapida siano attivi. (Salta questo passaggio se utilizzi Windows 7).
- Sulla tastiera, tieni premuto Ctrl , Cambio e premere il pulsante Freccia (Su, Giù, Destra, Sinistra - uno alla volta) fino a quando si ruota lo schermo verso il display destro.
Correzione 2: aggiorna il driver grafico
Se il trucco sopra non ti aiuta a risolvere il problema schermo andando sottosopra problema, è molto probabile che la colpa sia del driver grafico. Quindi dovresti aggiornare il tuo driver grafico per vedere se risolve il problema. Esistono due modi per aggiornare i driver del dispositivo: manualmente o automaticamente.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con entrambi il LIBERO o Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Puoi eseguire l'aggiornamento a Versione Pro e fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema.
Puoi anche fare clic su Aggiornare farlo gratuitamente se vuoi, ma in parte è manuale. - Riavvia il computer e si spera che lo schermo venga visualizzato di nuovo normalmente.
Correzione 3: modifica delle impostazioni di visualizzazione
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area vuota del desktop e fare clic Impostazioni di visualizzazione .
- In Orientamento , Selezionare Paesaggio dall'elenco a discesa.
- Si spera che questa volta tu abbia ripristinato lo schermo normale.
- Clic il logo di Windows , genere orientamento e fare clic Cambia l'orientamento dello schermo .
- In Orientamento , Selezionare Paesaggio dall'elenco a discesa e fare clic su Tab chiave> accedere per salvare le modifiche.
- Si spera che questa volta tu abbia ripristinato lo schermo alla normalità.
Ecco fatto: i 3 migliori suggerimenti per risolvere il problema del capovolgimento dello schermo del laptop. Spero che l'articolo serva allo scopo e sentiti libero di commentare di seguito se hai ulteriori domande. 🙂