Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Stai riscontrando la schermata nera di Valorant all'avvio o la schermata nera appare durante il gioco? Se è così, non preoccuparti. Sebbene le cause di questo problema siano di ampia portata, puoi risolverlo facilmente con i metodi comprovati in questo post.





Correzioni da provare:

Ecco 7 soluzioni rapide che hanno aiutato altri giocatori con lo schermo nero di Valorant. Non devi provarli tutti. Scorri semplicemente l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco.

  1. Aggiorna il tuo driver grafico
  2. Configura le variabili d'ambiente
  3. Cambia la modalità di visualizzazione
  4. Esegui Valorant su una scheda grafica dedicata
  5. Esegui Valorant come amministratore
  6. Smetti di overclock
  7. Disattiva temporaneamente il tuo antivirus

Correzione 1 – Aggiorna il tuo driver di grafica

Un driver grafico difettoso o obsoleto attiverà vari problemi di gioco. Per risolvere lo schermo nero di Valorant e ottenere l'esperienza di gioco più fluida, assicurati di aver installato il driver grafico più recente.



In caso contrario, ci sono due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente .





Opzione 1 – Scarica e installa il driver manualmente

Per aggiornare manualmente il driver della scheda grafica, devi prima visitare il sito Web del produttore della scheda grafica:

Quindi, trova e scarica il driver corretto che corrisponde alla tua versione specifica di Windows. Al termine, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare manualmente il driver.



Opzione 2 – Aggiorna automaticamente il tuo driver di grafica

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .





Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 click:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto). Puoi anche fare clic su Aggiornare per farlo gratuitamente, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

Riavvia il computer per vedere se l'aggiornamento del driver fa la differenza. In caso contrario, controlla la seconda correzione.

Fix 2 – Configura le variabili d'ambiente

Le variabili di ambiente sono una tecnica che semplifica la configurazione della tua app. Questo non è comunemente usato per i problemi del programma, ma funziona efficacemente per lo schermo nero di Valorant all'avvio.

Ecco i passaggi:

  1. Tipo variabili ambientali nella casella di ricerca di Windows e seleziona Modifica le variabili di ambiente del sistema .
  2. Clic Ambiente Variabili .
  3. In Variabili di sistema, fare clic su Nuovo .
  4. Nella finestra pop-up, configura le impostazioni come di seguito:
    Nome variabile: OPENSSL_ia32cap
    Valore variabile: ~0x200000200000000
  5. Clic ok per applicare le modifiche.

Ora guarda come funziona Valorant. Ancora senza fortuna? Prova il metodo successivo di seguito.

Fix 3 – Cambia la modalità di visualizzazione

Impostazioni grafiche errate possono sovraccaricare la GPU e. Come suggerito da molti giocatori, il passaggio alla modalità di visualizzazione ha risolto drasticamente il problema dello schermo nero di Valorant.

Per farlo è sufficiente premere il tasto Ogni cosa e accedere tasto sulla tastiera allo stesso tempo. Ciò consente di passare dalla modalità Finestra alla modalità Schermo intero. Vedi se lo schermo nero scompare. In caso contrario, passare alla soluzione successiva.

Fix 4 – Esegui Valorant su una scheda grafica dedicata

Se hai due schede grafiche sul tuo computer, assicurati di eseguire Valorant sulla tua GPU dedicata, perché la scheda integrata di solito è sottodimensionata per i giochi ad alta intensità di grafica e può innescare il problema di crash. Segui le istruzioni seguenti per verificare se la tua scheda NVIDIA è utilizzata correttamente.

Gli utenti AMD possono fare riferimento a questo tutorial per configurare le impostazioni Radeon.
  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop e seleziona Pannello di controllo NVIDIA .
  2. Selezionare Impostazioni 3D > Gestisci le impostazioni 3D nel riquadro di sinistra.
  3. Vai a Impostazioni del programma scheda e fare clic su Aggiungere pulsante.
  4. Seleziona Valorant dall'elenco e fai clic su Aggiungi Seleziona programma .
  5. Scegliere Processore NVIDIA ad alte prestazioni come processore grafico preferito.
  6. Clic Applicare per salvare la configurazione.

Riavvia Valorant per testare. Se lo schermo nero rimane, continua con la correzione 5.

Correzione 5 - Esegui Valorant come amministratore

Se Valorant non riesce ad accedere alle autorizzazioni necessarie per il normale funzionamento, il gioco non si avvierà come previsto e potrebbe visualizzare una schermata nera. Per eseguire Valorant in modalità amministratore, puoi seguire i passaggi qui:

  1. Sul desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse su Valorant e seleziona Proprietà .
  2. Seleziona il Compatibilità scheda. Allora spunta Esegui questo programma come amministratore e clicca ok .

Riavvia Valorant per testare il tuo gameplay. Se lo schermo nero si ripresenta, non frustrarti. Ci sono altre due correzioni da provare.

Fix 6 – Interrompi l'overclocking

Sebbene sia possibile eseguire l'overclocking dell'hardware per aumentare l'elaborazione grafica e migliorare le prestazioni di gioco, ciò potrebbe rendere instabile il sistema. Per vedere se questa è la causa dello schermo nero di Valorant, potresti disattiva le utility di overclock come MSI Afterburner e reimposta la velocità di clock sui valori predefiniti .

Se il problema scompare, ottimo! Ma in caso contrario, dai un'occhiata alla prossima correzione.

Fix 7 – Disabilita temporaneamente l'antivirus

È necessario installare un programma antivirus per proteggere il nostro computer da malware e attacchi informatici. Tuttavia, a volte può interferire con i tuoi giochi come Valorant. Un modo semplice per testare è disabilitare temporaneamente l'antivirus.

Se puoi giocare a Valorant normalmente, assicurati di farlo aggiungi Valorant e il relativo file all'elenco delle eccezioni dei tuoi programmi antivirus. Puoi fare riferimento alla documentazione dell'antivirus o contattare il fornitore per ulteriore assistenza se non sai come farlo.


Ecco fatto: l'elenco completo delle correzioni dello schermo nero di Valorant. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare il tuo commento qui sotto.

  • schermo nero
  • Giochi