Molti utenti hanno eseguito l'aggiornamento a Windows 11, ma alcuni di loro riscontrano il problema del Bluetooth non funzionante. Se stai cercando una cura per il Bluetooth non funzionante problema, sei nel posto giusto. In questo tutorial, ti guideremo attraverso tutte le correzioni funzionanti e faremo funzionare il tuo dispositivo Bluetooth in un batter d'occhio.
Prova queste soluzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi verso il basso finché non trovi quello che fa per te.
- Controlla il tuo dispositivo
- Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth di Windows 11
- Aggiorna il tuo driver Bluetooth
- Riavvia il servizio di supporto Bluetooth
- Ripara i tuoi file di sistema
Correzione 1: controlla il tuo dispositivo
Prima di iniziare qualsiasi correzione complicata, assicurati di aver controllato queste cose:
- Assicurati che il tuo dispositivo supporti il Bluetooth
- Assicurati che il tuo dispositivo abbia attivato il Bluetooth
- Assicurati che il tuo PC abbia attivato il Bluetooth
Ecco come controllare su PC Windows 11:
1) Premere il Tasto logo Windows + A aprire Impostazioni rapide .
2) Assicurati che il pulsante Bluetooth sia abilitato.
3) È possibile riattivare il Bluetooth su PC disattivando il Bluetooth, quindi abilitandolo in un secondo momento. Quindi controlla se il tuo dispositivo può funzionare sul tuo PC. Potrebbe funzionare per alcuni utenti.
Come accoppiare il tuo dispositivo Bluetooth su Windows 11
Se sei sicuro che il tuo dispositivo supporti il Bluetooth ed era già associato al tuo PC, passa al metodo successivo per farlo funzionare.
Correzione 2: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth di Windows 11
Windows ha strumenti di risoluzione dei problemi integrati per correggere alcuni errori comuni. È possibile eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth per risolvere il problema di Windows 11 Bluetooth non funzionante. Questo è il modo più comune e semplice per risolvere il problema.
Ecco come:
1) Premere Tasto logo Windows + tasto I (i). insieme per aprire Impostazioni .
2) Fare clic Sistema nel pannello di sinistra. Quindi scorrere verso il basso sul pannello di destra e fare clic Risoluzione dei problemi .
3) Fare clic Altro strumento per la risoluzione dei problemi .
4) Trova Bluetooth e fai clic Correre .
5) Il sistema eseguirà automaticamente lo strumento di risoluzione dei problemi per risolvere il problema. Al termine del processo, Windows ti avviserà che il problema è stato risolto o meno.
Se lo strumento di risoluzione dei problemi Bluetooth non funziona, passa alla correzione successiva.
Correzione 3: aggiorna il tuo driver Bluetooth
Una delle cause più comuni del problema del Bluetooth non funzionante è un driver Bluetooth obsoleto o difettoso. Se non ti preoccupi mai o non ricordi quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato il driver Bluetooth, fallo ora. Potrebbe semplicemente risolvere il tuo problema immediatamente.
Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver Bluetooth: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver Bluetooth
Se hai familiarità con l'hardware del computer, puoi provare ad aggiornare manualmente il driver Bluetooth.
Per farlo, visita prima il sito Web del produttore del tuo dispositivo, quindi cerca il modello del tuo dispositivo. Assicurati di scaricare solo il driver più recente compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni sullo schermo per procedere.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il tuo driver Bluetooth (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver Bluetooth, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo dispositivo esatto e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
uno) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy, quindi fai clic su Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
(Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Correzione 4: riavvia il servizio di supporto Bluetooth
Se il servizio di supporto Bluetooth non funziona o è impostato su manuale, è possibile che il Bluetooth non funzioni. Puoi verificare se è il caso del tuo PC seguendo i passaggi seguenti.
1) Premere Tasto logo Windows + S insieme.
2) Digitare Servizi nella barra di ricerca, quindi fai clic su Servizi app.
3) Scorri verso il basso per trovare il servizio di supporto Bluetooth, quindi fai doppio clic su di esso.
4) Nella finestra pop-up, vai su generale scheda. Clic Fermare in Stato di servizio. Quindi fare clic Inizio Vicino a esso.
5) Seleziona Automatico nel menu a discesa Tipo di avvio. Quindi fare clic Applica > OK .
Il servizio di supporto Bluetooth funziona normalmente e dovresti essere in grado di accoppiare il tuo dispositivo e usarlo normalmente.
Correzione 5: ripara i file di sistema
È possibile che il problema del Bluetooth non funzionante sia causato da un errore di sistema di Windows. File di sistema corrotti, danneggiati o mancanti possono causare problemi con Windows. Per verificare se questa è la causa esatta, puoi utilizzare lo strumento integrato di Windows per eseguire un controllo di base o utilizzare uno strumento automatico per eseguire una diagnosi completa.
- Opzione 1: automaticamente (consigliato)
Utilizzare uno strumento di riparazione per controllare varie aree del computer per determinare la causa dei problemi comuni di Windows. Si occuperà di problemi relativi a errori di sistema, file di sistema critici e troverà la soluzione giusta per te. - Opzione 2 – Manualmente
System File Checker è uno strumento integrato per verificare la presenza di file di sistema corrotti e danneggiati e riuscire a ripristinarli se ce ne sono. Tuttavia, questo strumento può diagnosticare solo i principali file di sistema e non si occuperà di DLL danneggiate, chiave di registro di Windows, ecc.
Opzione 1 – Automaticamente (consigliato)
Riimmagine (comunemente noto come Reimage Repair) è un software di riparazione del computer in grado di diagnosticare i problemi sul computer e risolverli immediatamente.
È adattato al tuo sistema specifico e funziona in modo privato e automatico. In primo luogo controllerà i problemi relativi all'hardware per identificare i problemi, quindi i problemi di sicurezza (con tecnologia Avira Antivirus) e infine rileva i programmi che si bloccano, i file di sistema mancanti. Una volta completato, troverà una soluzione al tuo problema specifico.
Reimage è uno strumento di riparazione affidabile e non danneggerà il tuo PC. La parte migliore è che non dovrai preoccuparti di perdere programmi e dati personali. Leggi Recensioni di Trustpilot .uno) Scarica e installa Reimage.
2) Apri Reimage ed esegui una scansione gratuita. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
3) Vedrai il riepilogo dei problemi rilevati sul tuo PC. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE e tutti i problemi verranno risolti automaticamente. (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Reimage non risolve il tuo problema).
Nota: Reimage viene fornito con supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se hai bisogno di assistenza durante l'utilizzo di Reimage, fai clic sul punto interrogativo nell'angolo in alto a destra del software o utilizza una delle seguenti opzioni:Chiacchierata: https://tinyurl.com/y7udnog2
Telefono: 1-408-877-0051
E-mail: support@reimageplus.com / forwardtosupport@reimageplus.com
Opzione 2 – Manualmente
Programma integrato di Microsoft: System File Checker (SFC) ti consente di recuperare facilmente i file di sistema originali. Ripristinerà tutti i file di sistema rotti o mancanti che potrebbero causare problemi al tuo PC.
1) Premere Tasto logo Windows + S insieme per aprire il pannello di ricerca.
2) Digitare cmd e quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi . Clic Eseguire come amministratore . Clic sì per fornire il permesso di amministratore.
3) Nella finestra nera del prompt dei comandi, digitare:
|_+_|Quindi premere accedere sulla tua tastiera.
Windows eseguirà la scansione del sistema alla ricerca di file danneggiati e tenterà di correggere quelli rilevati. I risultati verranno visualizzati in questa finestra, quindi lasciala aperta fino al completamento dell'operazione.
Come accoppiare il tuo dispositivo Bluetooth su Windows 11
1) Premere il Tasto logo Windows + I (i) chiave insieme per aprire Impostazioni .
2) Fare clic Bluetooth e dispositivi . Nel pannello di destra, fai clic su Aggiungi dispositivo .
3) Fare clic Bluetooth . Assicurati che il tuo dispositivo Bluetooth sia acceso e rilevabile. Quindi attendi che il dispositivo venga visualizzato nell'elenco.
4) Fare clic sul dispositivo che si desidera accoppiare e attendere qualche istante. Dovrebbe apparire come Collegato o Accoppiato .