Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Gli utenti di League of Legends dovrebbero immergersi nell'affascinante gameplay. Tuttavia, non possono nemmeno essere caricati nel gioco, il che è piuttosto fastidioso. Se riscontri anche il problema di League of Legends che non si apre o non risponde, non preoccuparti! In questa guida ti guideremo attraverso diversi metodi per risolverlo.





Prova queste soluzioni

Non tutti i metodi sono necessari per risolvere i tuoi problemi. Scorri semplicemente l'elenco finché non trovi quello che fa al caso tuo.

    Assicurati che il tuo PC possa eseguire LOL Consenti il ​​tuo gioco tramite Windows Firewall Chiudi le app in conflitto/non essenziali Esegui il gioco come amministratore Installa tutti gli aggiornamenti di Windows Aggiorna il tuo driver grafico Ripara i file di sistema corrotti Reinstallare League of Legends

1. Assicurati che il tuo PC possa eseguire LOL

Prima di iniziare con la risoluzione dei problemi, devi verificare se il tuo PC è in grado di gestire il gioco. Controlla semplicemente i requisiti di sistema minimi e consigliati di seguito.



Minimo Consigliato
processore Intel: Core i3-530
AMD: A6-3650
BRACCIO: non supportato
Intel: Core i5-3300
AMD: Ryzen 3 1200
BRACCIO: non supportato
GPU NVIDIA: GeForce 9600GT
AMD: HD6570
Intel: grafica integrata Intel HD 4600
NVIDIA: GeForce 560
AMD: Radeon HD6950
Intel: grafica integrata Intel UHD 630
Spazio di archiviazione gratuito Disco rigido da 16 GBSSD da 16GB
RAM 2GB4GB

Se il tuo computer è pari o inferiore ai requisiti minimi del gioco, il gioco potrebbe non avviarsi e dovresti aggiornare il tuo PC per i giochi.





Ma se hai confermato che il tuo PC è perfettamente in grado di eseguire League of Legends, la prossima cosa che devi fare è controllare lo stato del server prima di immergerti in eventuali modifiche avanzate. Se il server di gioco non è in manutenzione o non ci sono problemi sul lato server, prova le soluzioni riportate di seguito.

2. Consenti il ​​gioco tramite Windows Firewall

Windows Firewall è uno strumento integrato che blocca qualsiasi connessione e programma sospetto e dannoso sul tuo computer. Tuttavia, a volte potrebbe bloccare il tuo gioco, anche se non necessariamente danneggia il tuo computer. Per verificare se il tuo gioco ha accesso alla tua connessione, procedi nel seguente modo.



  1. Nella casella Cerca, digitare firewall di Windows . Quindi fare clic Windows Defender Firewall dall'elenco dei risultati.

    Windows Defender Firewall
  2. Dal pannello di sinistra, fare clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .

    consentire un
  3. Sotto il App e funzionalità consentite sezione, scorri verso il basso e trova League of Legends. Se non è nell'elenco, fai clic su Modifica impostazioni > Consenti un'altra app... .

  4. Clic Navigare… .



    Quindi vai alla cartella di installazione del gioco per aggiungere manualmente il tuo gioco all'elenco.

    Se non sei sicuro di dove si trova la cartella di installazione del tuo gioco, fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento del gioco e seleziona Aprire la destinazione del file .

  5. Una volta aggiunto all'elenco, seleziona le caselle sotto Dominio, Privato, Pubblico . Quindi fare clic OK per applicare le modifiche.

Se sul tuo sistema è installato un software antivirus, assicurati di disattivarlo prima di aprire League of Legends.





Quindi puoi provare ad avviare League of Legends e vedere come vanno le cose.

3. Chiudere le app in conflitto/non essenziali

Ci sono alcune situazioni in cui due programmi non possono essere eseguiti contemporaneamente sullo stesso computer. Non spesso, ma possibile, il conflitto software può essere il motivo per cui non è possibile avviare un programma come previsto. Alcuni giocatori hanno scoperto che è più probabile che Razer Synapse sia in conflitto con una serie di grandi versioni. Pertanto, se lo hai installato sul tuo computer, impediscine l'esecuzione in background. Inoltre, ti consigliamo di chiudere le app non essenziali prima di avviare League of Legends, il che può impedire a tali app di sovraccaricare in modo significativo il tuo sistema.

Ora segui la guida dettagliata di seguito per farlo.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows + R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo taskmgr e premere accedere .
  3. Sotto il Processi scheda, fare clic con il pulsante destro del mouse sui programmi che hanno maggiori probabilità di causare interferenze, come Razer Synapse. Quindi seleziona Ultimo compito .

Quando hai finito, apri League of Legends e controlla se si carica normalmente. Se il problema persiste, passa alla correzione successiva.

4. Esegui il gioco come amministratore

A volte, quando un programma non dispone di privilegi amministrativi, non riesce ad avviarsi correttamente. Per verificare se è il tuo caso, puoi provare a eseguirlo come amministratore.

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento del gioco e seleziona Proprietà .

  2. Seleziona il Proprietà scheda. Quindi seleziona la casella accanto a Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic Applica > OK per salvare le modifiche.

Ora apri League of Legends e dovrebbe avere i diritti di amministratore. Se continua a non rispondere, non preoccuparti! Puoi provare altri metodi di seguito.

5. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Se non ricordi quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato il tuo sistema operativo, fallo sicuramente adesso. Gli aggiornamenti di Windows di solito vengono forniti con correzioni di bug e introducono nuove funzionalità. Quando non puoi avviare un determinato programma, il problema di compatibilità potrebbe essere il colpevole. E il download degli aggiornamenti di Windows potrebbe risolverlo. Per fare ciò, seguire le istruzioni seguenti.

  1. Nella casella Cerca, digitare Controlla gli aggiornamenti . Quindi fare clic Controlla gli aggiornamenti dall'elenco dei risultati.

    come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows
  2. Da qui dovresti vedere il file Controlla gli aggiornamenti pulsante. Assicurati di fare clic su di esso.

Se lo dimostra Sono disponibili aggiornamenti , Selezionare Installa ora e attendi pazientemente che gli aggiornamenti vengano installati sul tuo sistema. Quindi riavvia il computer e prova ad avviare League of Legends. Se ancora non viene caricato correttamente, prova la soluzione successiva di seguito.

6. Aggiorna il driver grafico

La tua scheda grafica è uno dei componenti principali del tuo computer. E il tuo driver grafico è un software essenziale che ti assicura di ottenere le massime prestazioni dalla tua scheda grafica. Se fosse obsoleto o corrotto, tuttavia, si potrebbero verificare una miriade di problemi. Per escludere la causa del problema che stai affrontando, dovresti provare ad aggiornare il driver grafico.

Per fare ciò, puoi andare alla pagina di download del driver del produttore della tua scheda grafica, trovare il driver più recente che corrisponde al sistema operativo del tuo computer. Quindi segui la guida visualizzata sullo schermo per scaricarlo e installarlo.

Se questo processo manuale ti sembra troppo problematico, puoi utilizzare uno strumento di aggiornamento dei driver come Autista Facile per gestire le cose automaticamente per te. È uno strumento utile che diagnostica i problemi dei driver e ti consente di aggiornare i driver obsoleti tutti in una volta o uno alla volta per far funzionare il tuo PC in modo più fluido.

    Scaricamentoe installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del tuo computer e rileverà eventuali driver mancanti o obsoleti.

  2. Clic Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà tutti i driver del dispositivo obsoleti e mancanti, fornendoti la versione più recente di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.

    Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.

La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Una volta aggiornati completamente i driver, riavvia il computer affinché le modifiche abbiano pieno effetto. Quindi avvia il gioco. Se il problema persiste, procedi alla correzione successiva.

7. Ripara i file di sistema corrotti

Se nessuno dei metodi sopra elencati funziona, è il momento di verificare se i file di sistema sono corrotti, noti per rendere il tuo PC soggetto a errori. Quindi dovrai ripararli. Per questo lavoro, lo strumento Controllo file di sistema può essere d'aiuto. Si spera che sia possibile eseguire il comando sfc /scannow per identificare i problemi e riparare i file di sistema mancanti o danneggiati. Ma nella maggior parte dei casi, esegue la scansione solo dei file più importanti e potrebbe non rilevare problemi minori.

In questa situazione, avrai bisogno di uno strumento più potente per diagnosticare il problema. Qui vorremmo raccomandare Forteggiare , uno strumento di riparazione automatizzato di Windows che esegue la scansione del PC alla ricerca di file problematici e sostituisce i file che non funzionano correttamente.

    Scaricamentoe installa Fortect.
  1. Apri Fortect ed eseguirà una scansione gratuita del tuo PC. Al termine della scansione, il software eseguirà una diagnosi e mostrerà un riepilogo dei problemi del sistema.
  2. Se Fortect rileva eventuali problemi sul tuo PC, fai clic su Avvia riparazione per avviare il processo di riparazione.

Dopo la riparazione, riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto.

8. Reinstallare League of Legends

Se tutto il resto fallisce, potrebbe esserci qualcosa di critico nell'installazione del tuo gioco. E dovresti eseguire una reinstallazione.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo appwiz.cpl e premere Invio.

    come disinstallare un
  3. Individuare League of Legends . Fare clic con il tasto destro del mouse e fare clic Disinstallare .

  4. Dopo aver disinstallato correttamente il gioco, vai alla cartella di installazione ed elimina tutti i file.
  5. Ora segui le istruzioni visualizzate sullo schermo reinstallare League of Legends .

Questo è tutto: una guida completa per risolvere il problema di mancata apertura di League of Legends. Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto se avete domande. Inoltre, se ne trovi, accogliamo con favore nuove idee.