Mystic Light è un'utilità di controllo dell'illuminazione che ti consente di creare un'esperienza di gioco coinvolgente con il tuo hardware RGB. Ma prima devi farlo funzionare. Molti utenti stanno segnalando a La luce mistica non funziona problema. Se ti capita di essere uno di loro, ecco alcune soluzioni funzionanti che puoi provare.
Prova queste soluzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri semplicemente l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco.
- Controlla la tua connessione hardware
- Reinstalla Mystic Light completamente
- Aggiorna i driver del tuo dispositivo
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Assicurati di disabilitare gli anti-cheat
- Verifica la presenza di file di sistema danneggiati
Correzione 1: controlla la connessione hardware
Prima di modificare qualsiasi cosa nel tuo sistema, devi assicurarti che non ci sia nulla di sbagliato nel tuo hardware. È possibile fare riferimento al manuale e controllare il Connettore LED sulla scheda madre o testare l'hardware su un altro PC per vedere se è necessario eseguire l'RMA del prodotto.
Se non hai familiarità con l'hardware del computer, puoi contattare un'officina di riparazione locale o continuare con i seguenti metodi per vedere se il problema è relativo al software.
Correzione 2: reinstallare Mystic Light completamente
Questo problema potrebbe suggerire una configurazione errata o un'installazione errata. In ogni caso, puoi provare a risolvere il problema con una reinstallazione pulita.
Mystic Light è un componente di Centro MSI o Dragon Center (UWP) , quindi in effetti reinstallerai uno di questi due programmi.
Per esempio, ecco come reinstallare Dragon Center :
- Per prima cosa devi elimina Dragon Center dal tuo sistema . Sulla tastiera, premi Vinci+io (il tasto logo Windows e il tasto I) e fare clic su App.
- Sotto App e funzionalità , fare clic sulla casella di immissione e digitare Centro del Drago . Selezionare Centro del Drago e fare clic Disinstalla .
- Quindi, cerca e disinstalla SDK MSI . Quindi riavvia il PC.
- Ora puoi utilizzare il programma di installazione dal sito ufficiale. Oppure puoi installarlo tramite Microsoft Store. Per fare ciò, nell'angolo in basso a sinistra, fare clic su Icona di Windows e seleziona Microsoft Store .
- Nell'angolo in alto a destra, fai clic sulla casella di ricerca e digita Centro del Drago . Premere accedere .
- Sotto App , Selezionare MSI Dragon Center . Clic Ottenere installare.
Una volta completato, avvia Dragon Center e controlla se Mystic Light funziona ora.
Se questo trucco non ti aiuta, dai un'occhiata al prossimo.
Correzione 3: aggiorna i driver del dispositivo
Il più delle volte, il problema di Mystic Light non funzionante potrebbe indicare un driver di dispositivo difettoso o mancante. Oltre a un hardware sano, è necessario che le luci ambientali funzionino correttamente assicurati di avere tutti i driver necessari più recenti sul tuo rig.
Puoi installare o aggiornare i driver manualmente, visitando i siti Web del produttore dell'hardware, trovando i driver corretti più recenti e installandoli uno per uno. Ma se non ti piace giocare con i driver del computer, puoi usare Guida facile per scansionare, riparare o aggiornare automaticamente tutti i driver.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
(Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver aggiornato tutti i driver, riavvia il PC e controlla se Mystic Light ora funziona.
Se i driver più recenti non ti danno fortuna, dai un'occhiata alla prossima soluzione.
Correzione 4: Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
In alcuni casi, dopo aver installato il nuovo hardware, Windows scaricherà i driver e i file compatibili per il funzionamento dell'hardware. Ma devi anche controllare se nel tuo sistema mancano aggiornamenti importanti.
- Sulla tastiera, premi Vinci+io (il tasto logo Windows e il tasto i) per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows scaricherà e installerà le patch disponibili. Potrebbe volerci del tempo (fino a 30 minuti).
Una volta fatto, fai un riavvio e vedi se
Correzione 5: assicurati di disabilitare gli anti-cheat
Secondo alcuni utenti, Mystic Light potrebbe essere bloccato da alcuni anti-cheat come Avanguardia antisommossa e AFFRONTALO . Quindi puoi verificare se sul tuo sistema sono installati determinati giochi online, come Valorant e CSGO.
Oppure puoi eseguire un avvio pulito per avviare il tuo sistema con solo i servizi e i programmi essenziali per verificare se si tratta di un problema di compatibilità:
- Sulla tastiera, premi Vinci+R (il tasto logo Windows e il tasto r) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla msconfig e fare clic OK .
- Nella finestra pop-up, vai a Servizi scheda e seleziona la casella accanto a Nascondi tutti i servizi Microsoft .
- Deseleziona tutti i servizi TRANNE quelli che appartengono ai tuoi produttori di hardware, come Realtek , AMD , NVIDIA , Logitech e Intel . Quindi fare clic OK per applicare le modifiche.
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Spostare e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager, quindi passare a Avviare scheda.
- Uno alla volta, seleziona tutti i programmi che sospetti possano interferire e fai clic disattivare .
- Riavvia il tuo PC.
Ora puoi verificare se riesci a far funzionare l'RGB.
Se il problema persiste, passa alla correzione successiva di seguito.
Correzione 6: Verifica la presenza di file di sistema danneggiati
Se nessuna delle correzioni funziona per te, potresti voler controllare l'integrità del tuo sistema e cercare le impostazioni errate. Usiamo tutti i nostri computer in modo diverso, il che rende difficile la risoluzione dei problemi dei programmi uno per uno. In tal caso, è necessario uno strumento potente per controllare e riparare il sistema.
Restoro è uno strumento di riparazione professionale di Windows in grado di scansionare lo stato generale del sistema, diagnosticare la configurazione del sistema, identificare i file di sistema difettosi e ripararli automaticamente. Ti offre componenti di sistema completamente nuovi con un solo clic, quindi non devi reinstallare Windows e tutti i tuoi programmi e non perdi dati o impostazioni personali.
- Scarica e installa Restoro.
- Apri Restoro. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti darà un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC .
- Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Restoro non risolve il tuo problema).
Si spera che questo post ti aiuti a recuperare l'RGB. Se hai domande o idee, sentiti libero di lasciarle nei commenti qui sotto.