Un buon numero di giocatori di Minecraft ha riferito di continuare a ricevere il Codice di errore: balestra quando tentano di accedere al proprio account. Se ti capita di essere uno di loro, non preoccuparti. Qui ti mostreremo alcuni modi efficaci per correggere questo errore.
Prova queste soluzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
- Nella casella di ricerca della barra delle applicazioni, digita negozio , quindi fare clic Microsoft Store dall'elenco dei risultati.
- Clicca il tre punti nell'angolo in alto a destra e quindi fare clic Download e aggiornamenti .
- Clic Ricevi aggiornamenti .
- Apri Minecraft e fai clic Impostazioni .
- Nel pannello di sinistra, seleziona Profilo , quindi fare clic Cancella i dati di accesso dell'account . Questo non cancella nient'altro che i tuoi dati di accesso.
- Scorri la pagina verso il basso, quindi fai clic Elimina i vecchi registri dei contenuti .
- Nella finestra pop-up, fare clic su Cancella ora .
- Esci da Minecraft, quindi riavvialo e prova ad accedere di nuovo.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in . - Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.
- Tipo ncpa.cpl e fare clic ok .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di rete e selezionare Proprietà .
- Selezionare Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e fare clic Proprietà .
- Selezionare Utilizzare i seguenti indirizzi del server DNS . Quindi entra 8.8.8.8 per server DNS preferito e 8.8.4.4 per Server DNS alternativo e fare clic su ok per salvare le modifiche.
- Riavvia il computer e prova ad accedere di nuovo a Minecraft.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Quindi, digita appwiz.cpl e fare clic ok .
- In Programmi e funzionalità, seleziona Lanciatore di Minecraft e fare clic Disinstalla .
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e E allo stesso tempo per aprire Esplora file. Quindi digita %dati app% nella barra degli indirizzi e premere accedere .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su .Minecraft cartella e selezionare Eliminare .
- Vai a Sito ufficiale di Minecraft per scaricare e installare l'ultima versione.
- errore di gioco
- Minecraft
Correzione 1: aggiorna Minecraft all'ultima versione
In generale, gli sviluppatori di giochi continueranno a rilasciare nuove edizioni per correggere i bug noti e aggiungere nuovi contenuti per il gioco. Quindi, quando incontri il codice di errore: Crossbow, la prima cosa è aggiornare Minecraft all'ultima versione. Ciò dovrebbe avvenire automaticamente quando il tuo dispositivo è connesso a Internet. Ma in caso contrario, puoi aggiornare Minecraft manualmente. Ecco come:
Per Windows 10
Quindi il Microsoft Store verificherà e installerà tutti gli ultimi aggiornamenti per le tue applicazioni, incluso Minecraft.
Per altri dispositivi , puoi verificarlo pagina delle istruzioni ufficiali .
Dopo l'aggiornamento, prova ad accedere nuovamente al tuo account Minecraft e verifica se il codice di errore: Crossbow appare di nuovo.
Se il problema persiste, puoi provare altre soluzioni di seguito.
Correzione 2: prova ad accedere ripetutamente
Il codice di errore: la balestra potrebbe verificarsi a causa di un server sovraffollato o di un problema tecnico nel sistema di accesso di Microsoft. Per risolverlo, puoi provare ad accedere ripetutamente. Anche se questo metodo suona un po' stupido, funziona per molti giocatori.
Dopo averlo fatto, se ancora non riesci ad accedere a Minecraft, continua con la correzione successiva di seguito.
Correzione 3: cancella i dati di accesso all'account
Molti giocatori hanno riferito di aver risolto il problema di accesso cancellando i dati di accesso all'account tramite le impostazioni di Minecraft. Dovresti fare un tentativo. Ecco come:
Questa volta il problema dovrebbe essere risolto. Ma in caso contrario, prova la correzione successiva di seguito.
Correzione 4: aggiorna il driver di rete
Se stai utilizzando un driver di rete difettoso o obsoleto, potresti riscontrare molti problemi durante i giochi online, come il codice di errore: Crossbow in Minecraft. Per vedere se è il tuo caso, assicurati che il tuo driver di rete sia aggiornato.
Un modo per farlo è visitare il sito Web del produttore della scheda madre e cercare il modello, quindi scaricare e installare manualmente il driver di rete. Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda di rete e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente.
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e prova ad accedere nuovamente a Minecraft.
Se ricevi ancora il codice di errore: Crossbow, dai un'occhiata alla correzione successiva di seguito.
Correzione 5: modifica le impostazioni DNS
A volte i server DNS predefiniti del tuo provider di servizi Internet potrebbero essere lenti o instabili, il che potrebbe impedirti di accedere a Minecraft e ottenere il codice di errore: Crossbow. Per risolvere il problema, puoi provare a cambiare il server DNS in uno più sicuro, come il DNS pubblico di Google. Ecco come:
Se questo metodo non funziona, passa alla correzione successiva.
Correzione 6: utilizzare una VPN
VPN è l'abbreviazione di Virtual Private Networking. Può proteggere la tua privacy e migliorare la tua rete durante la navigazione in Internet. Quindi durante le ore di punta, puoi prova a utilizzare una VPN per ottenere una migliore connessione a Internet , che potrebbe aiutarti a correggere l'errore di accesso a Minecraft. Se non sei sicuro di quale VPN scegliere, ti consigliamo NordVPN e VPN Ivacy . ( Nota: evita di utilizzare VPN gratuite, poiché raramente risolvono i tuoi problemi ma potrebbero causare molti problemi. )
Puoi controllare il Sito di coupon Driver Easy per succose offerte VPN. Fondamentalmente, hanno tutti una garanzia di rimborso.Correzione 7: reinstallare Minecraft
Se nessuna delle soluzioni precedenti può aiutarti a correggere il codice di errore: Crossbow, prova a reinstallare completamente Minecraft come ultima risorsa. Questo eliminerà i tuoi salvataggi locali, quindi fai un backup di tutti i file che desideri conservare prima di disinstallarli. Ecco come:
Ora puoi provare a riconnetterti a Minecraft e vedere se tutto torna alla normalità.
Quindi il gioco è fatto, le 7 correzioni che puoi provare a correggere il codice di errore di Minecraft: Crossbow. Speriamo che questo post abbia aiutato. Se hai domande o idee, sentiti libero di lasciarci un commento qui sotto.