Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se The Thaumaturge non si avvia sul tuo computer, lasciandoti bloccato e incapace di intraprendere quell'avventura soprannaturale, non sei solo: molti giocatori stanno riscontrando lo stesso problema. Ma non preoccuparti, i giocatori simpatici e gentili condividono le soluzioni testate e reali che li hanno aiutati a risolvere il problema di mancato avvio di The Thaumaturge sul proprio computer. E li abbiamo raccolti qui così puoi provarli per vedere se fanno miracoli anche per te.






Prova queste soluzioni per il problema che The Thaumaturge non si avvia sul PC

Non è necessario provare tutti i metodi seguenti: procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che risolve il problema del mancato avvio di The Thaumaturge sul PC.

  1. Assicurati che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema
  2. Aggiungi una nuova variabile di sistema (se hai una CPU Intel di decima generazione o successiva)
  3. Aggiorna Windows
  4. Smetti di overcloccare CPU e GPU
  5. Aggiorna il driver della scheda grafica
  6. Modifica il rapporto core delle prestazioni
  7. Disabilitare i programmi software in conflitto
  8. Riparare i file di sistema

1. Assicurati che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema

In generale, The Thaumaturge ha requisiti informatici relativamente elevati, soprattutto rispetto ad altri giochi. Ora che ci penso, non è difficile da capire: con le straordinarie prestazioni grafiche di The Thaumaturge, la tua macchina deve essere abbastanza potente da consentire l'esecuzione e il rendering del gioco.



Questo è il motivo per cui se The Thaumaturge non si avvia sul tuo computer, la prima cosa da fare è verificare se il tuo computer soddisfa i requisiti minimi di sistema per il gioco. Se il tuo computer è inferiore o soddisfa solo i requisiti, potrebbe essere necessario aggiornare l'hardware affinché The Thaumaturge possa funzionare.





Ecco i requisiti per Il Taumaturgo come riferimento:

Minimo Consigliato
VOI Windows 10 (64 bit) Windows 10 (64 bit)
Processore AMD Ryzen 5 3600 (6 core con 3,5 Ghz) o Intel i5-10400F (6 core con 2,9 Ghz) AMD Ryzen 5 3600 (6 core con 3,5 Ghz) o Intel i5-10400F (6 core con 2,9 Ghz)
Memoria 16 GB di RAM 16 GB di RAM
Grafica Radeon RX580 (8 GB) o Nvidia GTX 1070 (8 GB) o Intel Arc A750 8 GB Radeon 6700xt (12 GB) o Nvidia GTX 3060 Ti (8 GB) o Intel Arc A770 16 GB
DirectX Versione 12 Versione 12
Magazzinaggio 25 GB di spazio disponibile 25 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive SSD (consigliato), HDD (supportato). Il framerate potrebbe diminuire nelle scene ad uso intensivo di grafica. Schermo ultrawide supportato. SSD. Il framerate potrebbe diminuire nelle scene ad uso intensivo di grafica. Schermo ultrawide supportato.

Se non sei sicuro di come controllare le specifiche del tuo computer, puoi premere il pulsante finestre chiave e il R contemporaneamente il tasto sul computer, quindi digitare msinfo32 per verificare le specifiche del tuo sistema in dettaglio:



Tieni presente che anche se lo standard di The Thaumaturge per PC è relativamente alto, non è molto esigente: finché il tuo computer ha meno di 4 anni, dovresti essere a posto. Quando sei sicuro che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema per eseguire il gioco, ma The Thaumaturge continua a rifiutarsi di avviarsi, passa alle altre soluzioni di seguito.






2. Aggiungi una nuova variabile di sistema (se hai una CPU Intel di decima generazione o successiva)

Secondo Intel, a partire dalla decima generazione di processori Intel serie i, si è verificato un errore nel calcolo delle istruzioni OpenSSL, che Intel descrive in modo più completo Qui . Questo problema sta causando problemi con i giochi e pertanto causa problemi come il mancato avvio del gioco da GOG, soprattutto se utilizzi GOG GALAXY 2.0.42 o versione precedente. Per vedere se questo è il motivo per cui The Thaumaturge non si avvia sul tuo computer, puoi provare la seguente soluzione sicura:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e R allo stesso tempo.
  2. Copia e incolla ProprietàdisistemaAvanzate e colpire accedere .
  3. Clic Variabili ambientali…
  4. Selezionare Nuovo… nella sezione Variabili di sistema.
  5. copia OPENSSL_ia32cap come nome della variabile e ~0x20000000 COME il valore della variabile. Quindi fare clic OK salvare.
  6. Riavvia il computer dopo la modifica.

Prova a eseguire nuovamente The Thaumaturge per vedere se si avvia correttamente ora. In caso contrario, per favore vai avanti.


3. Aggiorna Windows

Se il tuo sistema non viene aggiornato regolarmente, potrebbero esserci problemi come librerie runtime obsolete o ridistribuibili visivi C++ che possono causare il mancato avvio corretto di programmi come The Thaumaturge, che consuma molte risorse del computer. Per assicurarti di avere installato gli ultimi aggiornamenti disponibili:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave, quindi digitare ricerca aggiornamenti s, quindi fare clic su C diamine per gli aggiornamenti .

  2. Clic Controlla gli aggiornamenti e Windows cercherà eventuali aggiornamenti disponibili.
  3. Se sono disponibili aggiornamenti, Windows li scaricherà automaticamente per te. Riavvia il computer affinché l'aggiornamento abbia effetto, se necessario.
  4. Se ci sono NO aggiornamenti disponibili, vedrai Sei aggiornato come questo.

Quindi prova ad avviare The Thaumaturge per vedere se funziona ora. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.


4. Smetti di overclockare CPU e GPU

Anche se l'overclocking della CPU e della GPU può solitamente migliorare le prestazioni di gioco e grafiche, il che è abbastanza allettante se stai giocando a giochi come The Thaumaturge, ci sono possibilità che ciò possa causare instabilità, surriscaldamento e danni ai componenti del tuo PC, in particolare se è fatto in modo improprio o eccessivo.

Quindi, se stai effettuando l'overclocking del tuo computer nel BIOS o tramite programmi software come MSI Afterburner o Intel Extreme Tuning Utility (Intel XTU), smetti di farlo ora. Ripristina semplicemente le impostazioni predefinite di CPU e GPU, quindi prova ad avviare nuovamente The Thaumaturge per vedere se funziona bene.

Se non stai overcloccando la tua GPU o CPU, ma The Thaumaturge continua a rifiutarsi di avviarsi o funzionare, passa alle altre soluzioni di seguito.


5. Aggiorna il driver della scheda grafica

Un driver della scheda video obsoleto o errato potrebbe anche essere il colpevole del problema di mancato avvio di The Thaumaturge, quindi se i metodi sopra indicati non aiutano The Thaumaturge ad avviarsi, è probabile che tu abbia un driver grafico danneggiato o obsoleto. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se aiuta.

Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.

Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico

Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.

Per fare ciò, visita prima il sito web del produttore della tua GPU:

Quindi cerca il tuo modello di GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo il programma di installazione del driver più recente compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornare.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
    Nota : Puoi farlo gratuitamente, se lo desideri, ma è in parte manuale.
  4. Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@drivereasy.com .

Prova a eseguire nuovamente The Thaumaturge e verifica se il driver grafico più recente ne aiuta l'avvio. Se questa soluzione non funziona per te, prova la soluzione successiva, di seguito.


6. Modificare il rapporto prestazioni core

Il rapporto prestazioni core determina la velocità della tua CPU. Più potente è la tua CPU, maggiore sarà il numero predefinito. Ad esempio, il rapporto prestazioni core per il processore Intel Core i9 14900K è 57x e quello per Intel i5-9600K è 51x. Per alcuni giocatori, The Thaumaturge si rifiuta di avviarsi sul proprio computer perché il rapporto prestazioni core della CPU non è impostato correttamente.

Per vedere se questo è il tuo caso, puoi provare un programma software di overclock gratuito (qui utilizzeremo Intel XTU come esempio) e quindi ottimizzare il rapporto prestazioni core in questo modo:

Intel XTU è solo per le serie K e X di processori Intel, quindi se il tuo non riesce a superare il taglio, prova un programma diverso come MSI Afterburner o AMD Ryzen Master. Oppure, se sei abbastanza esperto di tecnologia, puoi apportare le modifiche direttamente al BIOS o UEFI senza utilizzare software di overclocking di terze parti.
  1. Avvia Intel XTU. Vai a Accordatura di base > Sistema di overclock > Rapporto principale delle prestazioni . Modifica il valore con un numero leggermente inferiore a quello predefinito. Ad esempio, ho 52x e lo cambierò in 51x.
  2. Salva la modifica e riavvia il computer.
Se stai utilizzando un programma software diverso o se sei in BIOS o UEFI, il file Rapporto principale delle prestazioni le impostazioni dovrebbero essere trovate nella sezione overclocking.

Prova a eseguire di nuovo The Thaumaturge per vedere se si avvia bene ora. Se il Taumaturgo continua a rifiutarsi di avviarsi, ripristina il valore predefinito e prova il metodo successivo riportato di seguito.


7. Disabilitare i programmi software in conflitto

Un altro motivo molto comune per cui The Thaumaturge non si avvia sono i programmi software in conflitto in esecuzione in background e Area di lavoro Citrix è quello più famoso che non va d’accordo con GOG. Vedere Qui per ulteriori informazioni se sei interessato.

Oltre a Citrix, ci sono altri programmi che vengono solitamente menzionati nell'elenco dei possibili software in conflitto di Steam. Controlla e vedi se li hai installati:

  • CAMMA NZXT
  • Postbruciatore MSI
  • Razer Cortex (se disponi di prodotti Razer, prova ad assicurarti che i loro driver siano aggiornati all'ultima versione)
  • Software antivirus o antispyware
  • VPN, proxy o altro firewall e software di sicurezza
  • Software P2P o di condivisione file
  • Software di filtraggio o blocco IP
  • Scarica programmi di gestione

La maggior parte del software sospetto è legato alla connessione di rete o al download, quindi se non hai installato il software sopra menzionato, controlla se hai altri programmi software che occuperanno le tue risorse di rete.

Se hai questi programmi in esecuzione in background, prova a disabilitarli in Task Manager in questo modo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo taskmgr e premi Invio.

  3. Selezionare Processi . Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sul processo che non ti serve e seleziona Ultimo compito .

Se ti sei assicurato di non avere installato tale programma, ma The Thaumaturge continua a rifiutarsi di avviarsi, passa alla soluzione successiva di seguito.


8. Riparare i file di sistema

Se riscontri problemi persistenti con The Thaumaturge e nessuna delle soluzioni precedenti si è dimostrata efficace, è possibile che la colpa sia dei file di sistema danneggiati. Per risolvere questo problema, riparare i file di sistema diventa cruciale. Lo strumento Controllo file di sistema (SFC) può aiutarti in questo processo. Eseguendo il comando “sfc /scannow”, è possibile avviare una scansione che identifica i problemi e ripara i file di sistema mancanti o danneggiati. Tuttavia, è importante notarlo lo strumento SFC si concentra principalmente sulla scansione dei file più importanti e potrebbe trascurare problemi minori .

Nelle situazioni in cui lo strumento SFC non è all'altezza, si consiglia uno strumento di riparazione di Windows più potente e specializzato. Forteggiare è uno strumento di riparazione automatizzato di Windows che eccelle nell'identificazione dei file problematici e nella sostituzione di quelli malfunzionanti. Eseguendo una scansione completa del tuo PC, Fortect può fornire una soluzione più completa ed efficace per riparare il tuo sistema Windows.

  1. Scaricamento e installa Fortect.
  2. Apri Forte. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
La riparazione è disponibile con la versione a pagamento di Fortect che include una garanzia di rimborso totale e supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattare il loro team di supporto.

Grazie per aver letto il post sopra. Se hai altri suggerimenti costruttivi che ti hanno aiutato a risolvere il problema di The Thaumaturge che non si avvia o non funziona sul PC, non esitare a condividerli. Siamo tutti orecchi.