Molti giocatori apprezzano la splendida grafica della serie Far Cry e il nuovo Far Cry 6 non ha deluso il clamore. Ma c'è un bug recente risultante texture sfocate casuali in Far Cry 6 . Se riscontri anche questo problema, prova le soluzioni di seguito!
Prima che inizi…
La trama rotta è un bug noto e possiamo aspettarci una patch ufficiale da Ubisoft, si spera presto. Per ora, ci sono alcune soluzioni temporanee che puoi provare:
Soddisfare i requisiti di sistema
Far Cry 6 è un po' impegnativo se vuoi la migliore qualità grafica, ma è comunque riproducibile per 1080P a 30 FPS.
Requisiti minimi :
VOI | Windows 10 (64 bit) |
Processore | AMD Ryzen 3 1200 @ 3. Ghz o Intel Core i5-4460 a 3,1 Ghz |
RAM | 8 GB (modalità doppio canale) |
Grafica | AMD RX 460 (4 GB) o NVIDIA GeForce GTX 960 (4 GB) |
Conservazione | 60 GB di spazio di archiviazione disponibile |
DirectX | DirectX 12 |
Requisiti consigliati :
VOI | Windows 10 (64 bit) |
Processore | AMD Ryzen 5 3600X a 3,8 Ghz o Intel Core i7-7700 a 3,6 Ghz |
RAM | 16 GB (modalità doppio canale) |
Grafica | AMD RX Vega 64 (8 GB) o NVIDIA GeForce GTX 1080 (8 GB) |
Conservazione | 60 GB di spazio di archiviazione disponibile |
DirectX | DirectX 12 |
Se il tuo PC supporta configurazioni superiori, controlla il Specifiche 2K e 4K qui.
Disabilita/Disinstalla il pacchetto di texture HD
Molti giocatori scoprono che il pacchetto di texture HD ha attivato il problema delle texture sfocate. Ubisoft sottolinea inoltre esplicitamente che il pacchetto di texture HD richiede almeno 11 GB di VRAM, quindi potresti riscontrare problemi di prestazioni se installi ed esegui il pacchetto di texture HD con una VRAM inferiore.
Il problema delle texture sfocate sembra verificarsi con o senza il pacchetto di texture HD, secondo molti giocatori. Se hai installato il pacchetto di texture HD e hai riscontrato il problema della texture sfocata, puoi disabilitare o disinstallare il pacchetto di texture HD, riavviare il gioco e testare nuovamente il problema.
Se non hai utilizzato il pacchetto di texture HD ma hai una VRAM sufficiente (>11 GB), puoi trovare il pacchetto di texture HD nella sezione DLC e installarlo. Alcuni giocatori hanno segnalato che il pacchetto di texture HD funziona bene quando hai abbastanza VRAM, quindi vale sicuramente la pena provare.Questa è probabilmente la soluzione migliore per ora, ma se non risolve il tuo problema, ci sono alcune altre soluzioni che puoi provare per ottenere una migliore qualità grafica su Far Cry 6.
Prova queste soluzioni...
Non devi provarli tutti, procedi lungo l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco!
2: aggiorna il tuo driver grafico
3: attiva l'impostazione delle prestazioni grafiche elevate per il gioco
4: Pulisci la cache di DirectX
Correzione 1: esegui come amministratore
Una soluzione rapida che puoi provare prima è eseguire l'eseguibile del gioco come amministratore. Potrebbe fornire i diritti di amministratore richiesti per Far Cry 6 e potrebbe aiutare con il problema della trama. Ecco come farlo:
- Individua la cartella del gioco Far Cry 6 sul tuo PC.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'eseguibile del gioco, quindi seleziona Eseguire come amministratore .
Se questo non aiuta, prova la soluzione successiva.
Correzione 2: aggiorna il driver grafico
È sempre meglio mantenere aggiornato il driver grafico per i giochi. Un driver grafico obsoleto o difettoso potrebbe attivare bug e influire sulle prestazioni del gioco.
Esistono due modi per mantenere aggiornato il driver della scheda grafica. Uno è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi. Se Windows non riesce a rilevare l'ultima versione, puoi anche cercare sul sito Web del produttore. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, quindi scaricherà e installerà il driver correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Riavvia il PC per rendere effettivo il nuovo driver. Se questo non risolve il tuo problema, passa alla soluzione successiva.
Correzione 3: attiva l'impostazione delle prestazioni grafiche elevate per il gioco
Puoi provare a modificare l'impostazione delle preferenze delle prestazioni grafiche per consentire al gioco di utilizzare completamente la GPU. In tal modo, la tua grafica funzionerà nella modalità ad alte prestazioni per Far Cry 6. Puoi passare da una modalità all'altra per vedere quale aiuta di più con le prestazioni del gioco in generale.
- Nella barra di ricerca sulla barra delle applicazioni, digita grafica quindi seleziona Impostazioni grafiche .
- Clic Navigare e aggiungi FarCry6.exe all'elenco. Il percorso di installazione predefinito dovrebbe essere C:Programmi (x86)Steamsteamappscommon .
- Una volta aggiunto l'eseguibile del gioco, fai clic su Opzioni .
- Selezionare Alte prestazioni , quindi fare clic Salva .
Se questo non aiuta, c'è un'altra soluzione che puoi provare.
Correzione 4: pulire la cache di DirectX
Secondo un utente Reddit, la pulizia della cache di DirectX potrebbe risolvere il problema della trama sfocata. Se viene creata una nuova cache, il problema della trama interrotta potrebbe ripresentarsi e dovrai pulire nuovamente la cache. Anche se potrebbe non funzionare per te, o è solo una soluzione temporanea, vale comunque la pena provare. Ecco come farlo:
- premi il Chiave di Windows e R sulla tastiera per richiamare la casella Esegui.
- Digitare cleanmgr , quindi fare clic ok .
- Clic ok .
- Spunta la casella di Cache dello shader DirectX (e altra cache DirectX se mostrata sul tuo PC), quindi fai clic su ok .
- Clic Cancella file .
Speriamo che questo articolo aiuti! Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciare un commento in basso!
- grido lontano 6
- grafica