Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Easy Anti-Cheat è un servizio che contrasta l'hacking e mantiene i giochi multiplayer equi per tutti i giocatori. Tuttavia, alcuni giocatori hanno recentemente segnalato di aver ricevuto il messaggio di errore 'Easy Anti-Cheat non è installato' dopo l'aggiornamento di Steam o quando è stata rilasciata la nuova stagione di un gioco.





Se hai lo stesso problema, non preoccuparti; questo errore è risolvibile. In questo post, ti mostreremo come risolverlo.

Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.



  1. Reinstalla manualmente Easy Anti-Cheat
  2. Verifica l'integrità dei file di gioco
  3. Ripara Easy Anti-Cheat
  4. Aggiorna i driver del tuo dispositivo
  5. Patch il gioco tramite le beta

Correzione 1: reinstallare Easy Anti-Cheat manualmente

Quando un gioco richiede l'errore Easy Anti-Cheat non installato, la soluzione più semplice è reinstallare manualmente Easy Anti-Cheat. Per fare ciò, puoi seguire i passaggi descritti di seguito:





  1. Nella Libreria di Steam, fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco con il problema, quindi seleziona Proprietà .
  2. Clic FILE LOCALI nel pannello di sinistra e quindi fare clic su Sfoglia i file locali pulsante.
  3. Apri il EasyAntiCheat cartella
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su EasyAntiCheat_Setup.exe. e seleziona Esegui come amministratore.
      riparazione del nuovo mondo Easy Anti-Cheat
  5. Clic nella finestra pop-up.
  6. Clic Disinstalla .
  7. Torna al EasyAntiCheat cartella e fare doppio clic su EasyAntiCheat_Setup.exe per eseguire Easy Anti-Cheat.
  8. Clic Installa Easy Anti-Cheat .

Ora avvia il gioco e controlla se il problema esiste. Se questa correzione non funziona per te, prova quella successiva di seguito.

Correzione 2: verifica l'integrità dei file di gioco

Vale sempre la pena verificare l'integrità dei file di gioco quando si verificano problemi con l'errore di avvio. Poiché l'errore di avvio di Easy Anti-Cheat non installato può derivare da file di gioco mancanti o danneggiati, puoi provare a verificare se la verifica dell'integrità dei file di gioco su Steam è utile.



  1. Apri Steam e vai su BIBLIOTECA.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco con il problema EAC, quindi seleziona Proprietà .
  3. Clic FILE LOCALI nel pannello di sinistra e quindi fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco... pulsante.
  4. Attendi qualche minuto affinché Steam verifichi i file di gioco. Al termine, aggiorna e riavvia il gioco.

Se non funziona, passa alla correzione successiva.





Correzione 3: ripara Easy Anti-Cheat

Se i file di installazione di Easy Anti-Cheat vengono danneggiati per qualche motivo, Easy Anti-Cheat non funzionerà correttamente all'avvio di un gioco. Per risolvere questo problema, devi riparare Easy Anti-Cheat. Ecco come:

  1. Fare riferimento a passaggi 1-5 della correzione 1 per eseguire Easy Anti-Cheat.
  2. Clicca sul Servizio di riparazione pulsante.
  3. Riavvia il gioco e verifica se il problema è stato risolto.

Se il problema persiste, passa alla correzione successiva per aggiornare i driver del dispositivo.

Correzione 4: aggiorna i driver del dispositivo

I driver fungono da ponte tra il sistema operativo e l'hardware del tuo computer. E gli aggiornamenti dei driver possono evitando vari tipi di problemi di prestazioni , migliorare le prestazioni di gioco , garantire la sicurezza del dispositivo , aggiungi funzionalità al tuo hardware e correggi l'errore i problemi come l'errore Easy Anti-Cheat non installato. Pertanto, mantenere aggiornati i driver del dispositivo è piuttosto fondamentale.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per i tuoi dispositivi e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Guida facile .
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà tutti i dispositivi con driver mancanti o obsoleti.
  3. Clicca il Aggiornare accanto ai driver contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta di quei driver, quindi puoi installarla manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
  4. Riavvia il PC e carica il gioco per verificare se ora puoi giocare correttamente.
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .

Correzione 5: patch il gioco tramite le beta

Questo è anche un trucco che potrebbe funzionare secondo alcuni giocatori del forum che hanno il problema Easy Anti-Cheat non installato. L'esecuzione del gioco in modalità beta e il ritorno alla versione completa può correggere il gioco e possibilmente correggere l'errore di avvio. Ecco come è fatto:

  1. Nella libreria di Steam , fare clic con il pulsante destro del mouse sul gioco con il problema e quindi selezionare Proprietà .
  2. Clic LEGGE nel pannello di sinistra, fai clic sull'elenco a discesa e quindi seleziona una versione beta del gioco.
  3. Aspetta che Steam stia scaricando la versione beta del gioco. Al termine del download, avvia il gioco e poi esci.
  4. Tornare a Biblioteca > Proprietà > LEGGE, fare clic sull'elenco a discesa e selezionare Nessuno .
  5. Consenti il ​​completamento del download e dell'aggiornamento. Quindi riavvia il gioco per vedere se il problema è stato risolto

Questo è tutto, si spera che questo post abbia aiutato. Se hai domande, idee o suggerimenti, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto.