Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Il tuo mouse USB smette di funzionare? Devi essere molto frustrato. Non preoccuparti. Non sei solo; Molti utenti stanno lottando con il mouse che non funziona con il proprio laptop. Ciò che è più importante è che tu possa risolverlo facilmente.





In questo post, ti mostreremo alcune soluzioni semplici ed efficaci per risolvere il problema del mouse USB che non funziona sul tuo laptop Windows.

Causa del mouse USB non funzionante

  • Danni hardware
  • Perdita di connessione di alimentazione
  • Driver del mouse obsoleto
  • Superficie inadeguata

Prova queste soluzioni

Ecco 4 soluzioni che puoi provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; continua a lavorare finché il mouse non funziona di nuovo.



  1. Verificare la presenza di danni all'hardware
  2. Ricollega il cavo USB o il ricevitore USB
  3. Riavvia il tuo laptop
  4. Aggiorna il driver del mouse

Correzione 1: verifica della presenza di danni hardware

La prima cosa è controllare se c'è qualcosa di rotto o mancante. Controlla attentamente la superficie del mouse e puliscila mentre lo fai.





Se improvvisamente diventa appiccicoso o silenzioso quando si fa clic, potrebbe essere causato da un guasto del sensore ottico, il che suggerisce che il dispositivo è danneggiato.

Se sei sicuro che sia causato da un danno hardware, è il momento per una sostituzione totale, piuttosto che farli riparare, visti i loro prezzi relativamente bassi.



Correzione 2: ricollega il cavo USB o il ricevitore USB

Se utilizzi un mouse cablato o un mouse USB wireless, quando non funziona, la prima cosa che puoi fare è verificare se il mouse è collegato correttamente al laptop. Puoi provare a ricollegare il cavo USB o il ricevitore USB alla stessa porta USB o a un'altra per verificare se funziona.





1) Scollegare il cavo USB o il ricevitore USB dal laptop.

2) Attendi 1-3 minuti.

3) Collegare correttamente il cavo USB o il ricevitore USB alla porta USB.

4) Prova a usare il mouse per vedere se funziona.

Correzione 3: riavvia il laptop

A volte un semplice riavvio può aiutarti a risolvere molti problemi del computer, incluso il problema con il mouse che non funziona. Quindi, se dopo aver ricollegato il mouse al laptop, continua a non funzionare, riavviare il laptop, per favore. Dopo essere entrato in Windows, prova il mouse per vedere se funziona.

Correzione 4: aggiorna il driver del mouse

Se hai provato tutti i metodi di risoluzione dei problemi di base ma non riesci ancora a risolverlo, non essere frustrato. Il problema del mouse USB che non funziona potrebbe essere causato da un driver del mouse vecchio, incompatibile o danneggiato.

Un driver è un software che funziona come traduttore per il tuo mouse e il tuo sistema. Driver obsoleti, corrotti o mancanti possono sempre causare molti problemi fastidiosi come il mouse che non funziona, la tastiera non risponde, il gioco non si avvia o si blocca.

Per risolvere il problema con il mouse USB che non funziona, puoi provare ad aggiornare i driver del mouse.

Esistono due modi per aggiornare il driver del mouse, manualmente e automaticamente.

Opzione 1: Aggiornamento manuale del driver

Puoi aggiornare manualmente il driver del mouse accedendo al sito Web del produttore del mouse o al sito Web del produttore del laptop e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua variante di versioni di Windows. In questo modo, dovrai controllare uno per uno gli aggiornamenti per i tuoi dispositivi.

Opzione 2: Aggiornamento automatico del driver

Se non ti senti a tuo agio a giocare manualmente con il driver del mouse, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà tutti i driver corretti disponibili, e li scaricherà e installerà correttamente:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del laptop e rileverà eventuali driver problematici. Il tuo driver del mouse non fa eccezione.

3) Clicca il Aggiornare accanto al driver del mouse contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta (puoi farlo con il GRATUITO versione).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro Versione Pro che viene fornito con pieno supporto e a 30-giorni rimborso garantito . Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .

4) Riavvia il tuo laptop e prova a usare il mouse per vedere se funziona.

Fino ad ora, il tuo mouse dovrebbe funzionare. Se hai problemi, faccelo sapere lasciando il tuo commento qui sotto, e anche se questo post ti aiuta, dicci quale metodo funziona per te. Grazie in anticipo.

  • il computer portatile
  • topo