'>
La tua unità DVD Asus non funziona bene dopo l'aggiornamento a Windows 10? Probabilmente è un problema di driver. Il tuo driver DVD è probabilmente mancante o non aggiornato (e quindi incompatibile con Windows 10).
Quindi di solito è una soluzione piuttosto rapida. La maggior parte delle volte, devi solo aggiornare il tuo driver audio. Ecco come…
PASSAGGIO 1 - Conferma che si tratta di un problema di driver
FASE 2 - Aggiorna i tuoi driver audio
PASSAGGIO 1 - Conferma che si tratta di un problema di driver
Per confermare se il problema dell'unità DVD è causato da un problema con il driver, è necessario verificare lo stato del driver in Gestione dispositivi:
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per invocare un file Correre comando.
- genere devmgmt.msc e fare clic ok . Questo avvierà Gestione dispositivi.
- In Gestione dispositivi, fare clic su Visualizza e poi seleziona Mostra dispositivi nascosti .
- Espandere Unità DVD / CD-ROM , se vedi un segno giallo accanto al nome del dispositivo (di solito un punto esclamativo o un punto interrogativo), c'è un problema con il driver e devi aggiornarlo.
FASE 2 - Aggiorna i driver del tuo dvd
Esistono tre modi per aggiornare i driver audio:
Metodo 1: tramite Gestione dispositivi - È possibile disinstallare il driver da Gestione dispositivi, quindi consentire a Windows di reinstallare il driver automaticamente. Questo potrebbe essere facile da seguire con la guida passo passo di seguito.
Metodo 2 - manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
Metodo 3 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Metodo 1: disinstallare e reinstallare il driver tramite Gestione dispositivi
Per risolvere il problema del driver ASUS DVD, è possibile disinstallare prima il driver, quindi consentire a Windows di reinstallarlo.
Per farlo, segui questi passaggi:
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per invocare un file Correre comando.
- genere devmgmt.msc e fare clic ok . Questo avvierà Gestione dispositivi di Windows 10.
- Espandere Unità DVD / CD-ROM , fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo e seleziona Disinstalla .
- Riavvia il computer e apri Gestione dispositivi.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo DVD e selezionare Aggiorna driver . Quindi seguire le istruzioni sullo schermo.
- Dopo aver installato il driver più recente, riavviare il PC e verificare se il problema del driver del DVD è stato risolto.
Metodo 2 - Scarica e installa il driver manualmente
È possibile scaricare l'utilità dei driver ASUS DVD dal sito Web ufficiale ASUS. Vai al Centro download ASUS , trova il programma che corrisponde al tuo sistema operativo e scaricalo manualmente.
Dopo aver scaricato l'utilità, fare doppio clic sul file scaricato e seguire le istruzioni sullo schermo per installarlo. Quindi esegui questo programma per gestire il tuo driver ASUS DVD.
Metodo 3: aggiorna automaticamente i driver
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver ASUS DVD per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Spero che trovi utile questo articolo. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.