Lanciato 6 anni fa, Rainbow Six: assedio rimane uno dei tiratori più in voga. Sebbene il gioco sia acceso, molti giocatori segnalano ancora di essere stati infastiditi dal chat non funziona problema. Se ti trovi sulla stessa barca, non preoccuparti. Qui di seguito mettiamo insieme alcune correzioni funzionanti, provale e ripristina subito le tue comunicazioni.
Prova queste correzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi fino a trovare quello che fa il trucco.
- Assicurati che il tuo microfono funzioni
- Controlla le impostazioni audio sul tuo PC
- Aggiorna i driver del tuo dispositivo
- Imposta correttamente l'audio del gioco
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Controlla se è un problema del server
Correzione 1: assicurati che il microfono funzioni
Prima di tentare qualcosa di più complicato, devi assicurati che il tuo microfono funzioni . Controlla se il tuo dispositivo è collegato saldamente alla porta corretta e se il cavo è in buone condizioni. Inoltre, se utilizzi un auricolare con un interruttore fisico, assicurati che sia acceso e impostato su un volume moderato. Se possibile, prova il tuo dispositivo su un altro computer.
Porte audio
Se ritieni che il tuo microfono funzioni correttamente, dai un'occhiata alla prossima correzione di seguito.
Correzione 2: controlla le impostazioni audio sul tuo PC
Quindi assicurati che il microfono sia configurato correttamente sul tuo computer. Puoi seguire i passaggi seguenti per verificare.
- Sulla tastiera, premi Win+R (il pulsante con il logo di Windows e il pulsante r) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla ms-impostazioni:suono e clicca ok .
- Sotto il Ingresso sezione, assicurati che il dispositivo di input sia impostato su quello desiderato. Quindi fare clic su Proprietà del dispositivo e microfono di prova .
- Assicurati che la casella accanto a disattivare è deselezionato e il cursore sotto Volume è impostato su 100.
- Clic Inizia il test e tocca o parla al microfono. Quindi fare clic su Interrompi il test . Se ti viene richiesto Il valore più alto che abbiamo visto era xx (xx > 0) percento , significa che il tuo microfono è stato impostato correttamente.
Ora puoi testare il tuo microfono in Rainbow Six Siege.
Se questa correzione non ti dà fortuna, puoi continuare con quella successiva.
Correzione 3: aggiorna i driver del dispositivo
Il problema della chat vocale potrebbe indicare che stai utilizzando driver difettosi o obsoleti . Consigliamo sempre ai giocatori di mantenere aggiornato il proprio driver poiché potrebbe aiutare a evitare tonnellate di problemi di compatibilità. Nella risoluzione dei problemi audio, è necessario assicurarsi di utilizzare i driver grafici e audio più recenti. Esistono 2 modi per aggiornare i driver del dispositivo: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna i driver manualmente
Se hai familiarità con la configurazione del tuo PC, puoi provare ad aggiornare i driver manualmente. Innanzitutto per i driver di rete e audio, visita il sito Web di supporto del produttore della scheda madre e cerca il tuo modello. E per il driver GPU, vai semplicemente alla pagina di download del produttore della tua scheda grafica:
- NVIDIA
- AMD
Quindi scarica l'ultimo programma di installazione compatibile con il tuo sistema.
Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver (consigliata)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i tuoi driver manualmente, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver aggiornato tutti i driver, riavvia il computer e verifica se ora puoi parlare in Rainbow Six Siege.
Se i driver più recenti non sono stati utili, puoi provare la soluzione successiva.
Correzione 4: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Di solito Windows scaricherà e installerà automaticamente gli aggiornamenti di sistema, ma poiché è anche una funzionalità personalizzabile, dovresti controllare manualmente gli aggiornamenti nella risoluzione dei problemi.
Ecco come:
- Sulla tastiera, premi vittoria+io (il tasto logo Windows e il tasto i) per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows scaricherà e installerà le patch disponibili. Potrebbe volerci un po' di tempo (fino a 30 minuti).
Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di sistema, riavvia il PC e prova il microfono in Rainbow Six Siege.
Se questa correzione non funziona per te, passa semplicemente a quella successiva.
Correzione 5: imposta correttamente l'audio di gioco
Successivamente dovresti controllare se le impostazioni audio di gioco sono configurate in modo errato. Puoi utilizzare questi passaggi per verificare:
- Avvia Rainbow Six Siege e apri OPZIONI .
- Vai a AUDIO scheda. Impostato Volume principale a un valore moderato, Volume chat vocale al massimo (100).
- puoi impostare Modalità di registrazione della chat vocale a Aprire a seconda del tuo caso d'uso. Impostato Livello di registrazione della chat vocale a 100 , quindi scegli un valore moderato per Soglia registrazione chat vocale .
- Ora torna al tuo gioco e prova la chat di gioco.
Se la modifica delle impostazioni audio non riesce a far funzionare la chat, puoi continuare con il metodo successivo.
Correzione 6: controlla se si tratta di un problema del server
Se nessuna delle soluzioni precedenti funziona per te, forse non dovresti preoccuparti troppo. Secondo alcuni giochi, potrebbe essere solo un problema tecnico del server. E il feedback suggerisce che questo errore si verifica occasionalmente. Per scoprire se si tratta semplicemente di un problema del server, puoi controllare il Supporto Ubisoft Twitter per le ultime informazioni.
Quindi queste sono le soluzioni per il problema della chat vocale in Rainbow Six Siege. Si spera che questo post ti aiuti a risolvere il problema e ora puoi goderti il gioco con i tuoi amici. Se hai dubbi o idee, parlaci nei commenti qui sotto.