'>
Se stai vedendo VIDEO_TDR_FAILURE (nvlddmkm.sys) schermata blu dell'errore di morte, non sei solo. Anche molti utenti di Windows 10 con scheda grafica NVIDIA segnalano questo problema. Ma non preoccuparti, è possibile rimediare.
Ecco 4 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi e trova quello che fa per te.
4 correzioni per VIDEO_TDR_FAILURE (nvlddmkm.sys)
- Pulisci e reinstalla il driver grafico Nvidia
- Aggiorna il driver grafico Nvidia
- Controllo dei conflitti di driver o programmi
- Esegui test chkdsk e memtest
Che cos'è VIDEO_TDR_FAILURE?
TDR sta per Tempo scaduto , Rilevamento , e Recupero componenti in Windows. Dovrebbe essere lì per aiutare a fermare i BSOD reimpostando la GPU e / o il driver quando si verifica un problema di ritardo prolungato. Se i problemi si verificano troppe volte di seguito, viene visualizzata una schermata blu di morte.
Dovrai essere connesso a Windows sul computer problematico per provare una di queste soluzioni. Se non riesci ad accedere a Windows, accendi e spegni il PC 3 volte per eseguire un riavvio forzato e riavviarlo in modalità provvisoria , quindi prova queste soluzioni.
1: Pulisci e reinstalla il driver grafico NVIDIA
Il driver della scheda grafica danneggiato potrebbe essere la causa di un problema con la schermata blu Video_TDR_Failure. Puoi provare a reinstallare il driver grafico NVIDIA per risolverlo:
1) Scarica e installa Display Driver Uninstaller . Eseguilo al termine dell'installazione.
2) Puoi selezionare Modalità provvisoria (consigliata) o Modalità provvisoria con rete se preferisci, e andremo con Normale modalità qui. Quando hai finito con la selezione, fai clic su Lanciare .
3) Fare clic su Pulisci e riavvia (altamente consigliato) .
4) Il computer si riavvierà automaticamente una volta disinstallato il driver della scheda video.
5) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e X allo stesso tempo. Clic Gestore dispositivi .
6) Fare clic su Azione e Cerca modifiche hardware .
7) Il computer verificherà automaticamente la disponibilità di aggiornamenti del driver video. Aspetta con pazienza che finisca.
2: Aggiorna il driver grafico NVIDIA
Se la reinstallazione del driver della scheda grafica Nvidia non risolve la schermata blu nvlddmkm.sys dell'errore di morte, è probabile che tu stia utilizzando del tutto il driver sbagliato.
Esistono due modi per ottenere i driver giusti per la tua scheda grafica: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare il tuo driver video manualmente accedendo al sito Web del produttore, che è Nvidia, per la tua scheda video e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua variante di Windows 10.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver video, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda video e monitor esatti e la tua variante di Windows 10, e li scaricherà e installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al dispositivo NVIDIA contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di denaro di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
3: Controllo conflitti di driver o programmi
1) Se hai recentemente installato nuovi driver o programmi sul tuo PC, rimuovili o aggiornali alle versioni più recenti.
2) È stato riferito che il conflitto di driver con la webcam Logitech e la webcam integrata causerebbe questo problema. Quindi potresti voler rimuovere la tua webcam esterna e disinstallare i suoi driver per vedere se il problema è scomparso.
4: Esegui test chkdsk e memtest
Gli errori di schermata blu della morte sono solitamente correlati a un disco rigido o RAM danneggiato o difettoso. Puoi eseguire alcuni test per verificare se il tuo disco o RAM è difettoso:
- Esegui il controllo del disco
Questo controllo ti aiuta a verificare se il problema è causato dal tuo disco rigido.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto Windows e X allo stesso tempo, fare clic su Prompt dei comandi (amministratore) .
Quando richiesto con l'autorizzazione dell'amministratore, fare clic su sì .
2) Nella finestra del prompt dei comandi, digita il seguente comando e premi accedere .
chkdsk / f c:
Nota : Se il file di installazione di Windows non è memorizzato nel disco C, è necessario sostituire il file c: con la lettera del disco appropriata.
genere E e ricomincia computer per avviare il controllo del disco.
Vedrai il processo di controllo in corso quando riavvii il computer. Aspetta che finisca.
- Esegui test della memoria
Questo test ti aiuta a verificare che la RAM non produca errori.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto Windows e R allo stesso tempo per invocare un file Correre comando. genere mdsched.exe in e premere accedere .
2) Puoi fare clic Riavvia ora e verifica la presenza di problemi (consigliato) per controllare subito lo stato della scheda di memoria oppure fare clic su Verificare la presenza di problemi al successivo avvio del computer se ora sei troppo occupato.
3) Vedrai questa pagina che mostra lo stato di avanzamento del controllo e il numero di passaggi che verranno eseguiti in memoria.
Se non vedi alcun errore qui, è probabile che la tua scheda di memoria non stia causando problemi.