Molti giocatori si stanno ancora godendo Cities: Skylines nel 2021. Alcuni lo sperimenterebbero arresti anomali casuali o crash alla schermata di caricamento problema, che può essere davvero fastidioso. La buona notizia è che sono disponibili alcune soluzioni note. Continua a leggere e scopri quali sono...
Prova queste soluzioni...
Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco!
1: Disattiva i programmi non necessari
2: verifica l'integrità dei file di gioco
3: aggiorna il tuo driver grafico
5: Disabilita mod/risorse all'avvio
6: Reinstalla Città: Orizzonti
Prima di tuffarci in qualcosa di avanzato...
1: Prova a riavvia il PC quindi rilancia Cities: Skylines.
2: Vuoi essere sicuro il tuo PC soddisfa i requisiti minimi per il gioco .
VOI | Windows XP/Vista/7/8/8.1 (64 bit) |
Processore | Intel Core 2 Duo, 3,0 GHz o AMD Athlon 64 X2 6400+, 3,2 GHz |
Memoria | 4 GB di RAM |
Grafica | NVIDIA GeForce GTX 260, 512 MB o ATI Radeon HD 5670, 512 MB (Nota: non supporta le schede grafiche integrate Intel) |
Conservazione | 4GB |
DirectX | Versione 9.0c |
Rete | Connessione Internet a banda larga |
Per un'esperienza di gioco più fluida, dai un'occhiata a specifiche PC consigliate per questo gioco:
VOI | Windows 10/7/8 (64 bit) |
Processore | Intel Core i5-3470, 3,20 GHz o AMD FX-6300, 3,5 Ghz |
Memoria | 6 GB di RAM |
Grafica | NVIDIA GeForce GTX 660, 2 GB o AMD Radeon HD 7870, 2 GB (Nota: non supporta le schede grafiche integrate Intel) |
Conservazione | 4GB |
DirectX | Versione 11 |
Rete | Connessione Internet a banda larga |
Ma potrebbe non essere più così, dal momento che il gioco è uscito da un paio d'anni, inoltre la maggior parte dei giocatori si iscriverebbe a molte mod e risorse.
Molti giocatori hanno riferito di aver dovuto aggiornare la propria RAM se vogliono eseguire il gioco senza intoppi con le mod e le risorse. Prendi in considerazione l'aggiornamento della tua RAM se è già stato un pensiero nella tua mente, anche solo per un uso generale; probabilmente aumenterà anche le prestazioni del gioco.
Correzione 1: disattivare i programmi non necessari
Se Cities: Skylines si arresta costantemente in modo anomalo, per prima cosa vuoi escludere la possibilità che alcune app in background interferiscano con il gioco o che le app in background occupino troppe risorse. Non vuoi che programmi eccessivi vengano eseguiti in background mentre stai giocando. Ecco cosa puoi fare:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni, quindi fare clic su Gestore delle attività .
- Sotto il Processi scheda, cerca i processi che occupano la CPU e la memoria. Prendi Chrome qui, ad esempio, fai clic con il pulsante destro del mouse, quindi fai clic Ultimo compito .
- Ripeti il passaggio 2 sopra per chiudere i programmi in background uno per uno, quindi verifica il problema di arresto anomalo. Se riesci a giocare senza problemi dopo aver chiuso una determinata app, allora sai che questa è l'app il problema.
Assicurati di non eseguire Cities: Skylines e l'app problematica contemporaneamente, quindi il gioco dovrebbe funzionare senza arresti anomali.
Se non trovi un programma che sembra causare il problema di arresto anomalo o Cities: Skylines si arresta ancora in modo anomalo dopo aver disattivato i programmi non necessari, prova la soluzione successiva.
Correzione 2: verifica l'integrità dei file di gioco
Uno dei motivi per cui Cities: Skylines si arresta in modo anomalo, mancano file di gioco o sono corrotti. Puoi verificare l'integrità dei file di gioco affinché funzionino correttamente:
Su Steam :
- Trova Cities: Skylines nella tua libreria, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del gioco, quindi fai clic su Proprietà .
- Sotto il FILE LOCALI scheda, fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .
- Steam eseguirà la scansione dei file di gioco e aggiungerà o sostituirà eventuali file mancanti o danneggiati nella cartella del gioco.
Su Epic Games Launcher :
- Vai alla tua libreria e trova Cities: Skylines e fai clic su icona a tre punti accanto al titolo del gioco.
- Nel menu a discesa, fare clic su Verificare .
- Ci vorrà del tempo prima che Epic Games Launcher esegua la scansione dei file di gioco, a seconda delle dimensioni.
Una volta completato, riavvia Cities: Skylines e verifica se si blocca ancora.
Se la verifica dell'integrità dei file di gioco non risolve il problema, passa alla soluzione successiva.
Correzione 3: aggiorna il driver grafico
Un driver grafico obsoleto o difettoso è un motivo comune per i problemi di arresto anomalo del gioco. Potresti voler aggiornare il driver della tua scheda grafica, per assicurarti che funzioni correttamente.
Un modo per mantenere aggiornato il driver grafico è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi. Se Windows suggerisce che il tuo driver è aggiornato, puoi comunque verificare se è disponibile una versione più recente e aggiornarla in Gestione dispositivi. Vai al sito Web del produttore e cerca l'ultimo driver corretto. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda video esatta e la tua versione di Windows, quindi lo scaricherà e lo installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Riavvia il PC per rendere effettivo il nuovo driver. Se l'aggiornamento del driver grafico non risolve il problema, prova la soluzione successiva.
Correzione 4: disabilita il DLC
Gli sviluppatori di Cities: Skylines ne hanno rilasciato di nuovi Contenuti DLC ogni anno e quest'anno riceviamo 4 nuovi pacchetti DLC. I DLC hanno sicuramente aggiunto molto divertimento a questo gioco, ma a volte possono causare arresti anomali casuali.
Prova a disabilitare i contenuti DLC, quindi riavvia il gioco per testare il problema. Se usi Steam, dovresti trovare la sezione DLC nella tua pagina di gioco, quindi puoi deselezionare le caselle dei pacchetti DLC. Oppure fai clic con il pulsante destro del mouse su Città: Skyline e seleziona Proprietà nel menu a comparsa, quindi vai alla scheda DLC per disabilitare il contenuto DLC.
Se il tuo gioco non si arresta più in modo anomalo dopo aver disabilitato un determinato pacchetto DLC, allora sai che questo è il problema. Contatta gli sviluppatori per assistenza.
Se la disabilitazione del DLC non risolve il tuo problema, prova la soluzione successiva.
Correzione 5: disabilita mod/risorse all'avvio
Se puoi lanciare Cities: Skylines, ma lo farebbe crash all'avvio o rimanere bloccato nella schermata di caricamento , potresti voler controllare le tue mod e le tue risorse. Ecco come:
- Avvia Steam e vai alla tua libreria.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Città: Orizzonti e selezionare Proprietà .
- Sotto il GENERALE scheda, trova OPZIONI DI LANCIO e incolla –nessuna Officina .
- Rilancia le città: Skyline.
Se questo risolve il tuo problema e il tuo gioco funziona senza intoppi, allora alcune delle mod e delle risorse potrebbero causare il problema di arresto anomalo. Puoi riattivare le mod e le risorse in gruppi per testare il problema, finché non trovi il problema.
Suggerimenti bonus:
- Puoi controllare questo documento per mod rotti e incompatibili (grazie a AquilaSol su Steam!) quindi non devi passare manualmente attraverso tutte le mod e le risorse. Si noti che l'elenco potrebbe non essere completo.
- Se ti sei abbonato a molte mod e risorse, puoi iscriverti a Verifica compatibilità mod . Questo strumento rileva le incompatibilità delle mod in modo da non doverle controllare manualmente tutte.
- Inoltre, puoi provare a installare il Schermata di caricamento mod , che si dice aiuti a ridurre l'utilizzo della RAM e quindi ad aumentare la stabilità del gioco.
Se questo non risolve il tuo problema, prova l'ultima soluzione.
Correzione 6: Reinstalla Città: Skylines
Reinstallare l'intero gioco può essere frustrante, ma alcuni giocatori hanno scoperto che risolve il problema del crash. Quindi vale sicuramente la pena provare.
Per reinstallare le città: Skyline:
- Nella tua libreria di Steam, fai clic con il pulsante destro del mouse su Cities: Skylines, seleziona Maneggio quindi fare clic Disinstalla .
- Dopo aver rimosso il gioco dal PC, riavvia il client Steam.
- Vai alla tua libreria, trova Città: Skylines.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del gioco, quindi fare clic Installare .
Una volta completata l'installazione, avvia il gioco e verifica se il problema persiste.
Speriamo che questo articolo risolva il tuo problema e ora puoi giocare a Cities: Skylines senza arresti anomali! Non esitare a lasciare un commento se hai domande o suggerimenti.
- crash del gioco
- Giochi
- Vapore