'>
NVIDIA continua a rilasciare aggiornamenti per i driver NVIDIA, con lo scopo di correggere i bug e migliorare le prestazioni. Questo post ti mostra come farlo controlla la versione del driver NVIDIA rapidamente e facilmente.
Prova questi metodi
Di seguito sono riportati i metodi per verificare la versione del driver per le schede grafiche NVIDIA.
- Controlla la versione del driver NVIDIA in Gestione dispositivi
- Controlla la versione del driver NVIDIA nel pannello di controllo NVIDIA
- Suggerimento bonus
Metodo 1: controlla la versione del driver NVIDIA in Gestione dispositivi
Gestione dispositivi consente di visualizzare e gestire i dispositivi hardware e le informazioni sul software del driver nel computer, in modo da poter controllare la versione del driver per la scheda grafica NVIDIA qui.
Fare così:
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
- genere devmgmt.msc e fare clic ok .
- In Gestione dispositivi, fare doppio clic Schede video per espanderlo. Quindi fai doppio clic sul tuo file Scheda grafica NVIDIA per aprire il riquadro delle proprietà.
- Clicca il Driver scheda e puoi vedere il file Versione driver qui, e anche altre informazioni come Driver Provider , Driver Data .
Nota: il numero di versione del driver è il numero di versione completo.
Se questo metodo non funziona per te, non preoccuparti. Ci sono altre soluzioni da provare.
Metodo 2: controlla la versione del driver NVIDIA nel pannello di controllo NVIDIA
In generale, se utilizzi le schede video NVIDIA, Pannello di controllo NVIDIA verrà installato nel tuo computer, che è un'applicazione che gestisce le funzionalità dei driver NVIDIA.
Inoltre, puoi visitare il sito Web di Nvidia per rilevare la scheda grafica e il driver Qui .
Ecco come farlo:
- Fare clic con il tasto destro su qualsiasi area vuota sullo schermo del desktop e selezionare Pannello di controllo NVIDIA .
- Clic Informazioni di sistema per aprire le informazioni sul conducente.
- Lì puoi vedere il file Versione driver nel Dettagli sezione.
Metodo 3: Suggerimento bonus: controlla la versione del driver e aggiorna il driver automaticamente
Un driver di dispositivo mancante o obsoleto può portare vari problemi al tuo computer, quindi l'aggiornamento dei driver di dispositivo dovrebbe essere un'opzione sempre da fare per evitare ulteriori problemi al tuo computer.
Puoi aggiornare i tuoi driver manualmente o automaticamente. Il processo manuale richiede tempo, tecnico e rischioso, quindi non lo tratteremo qui. Né lo consigliamo a meno che tu non abbia un'ottima conoscenza del computer.
L'aggiornamento automatico dei driver, d'altra parte, è molto semplice. Basta installare ed eseguire Driver Easy e troverà automaticamente tutti i dispositivi sul tuo PC che necessitano di nuovi driver e li installerà per te. Ecco come usarlo.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy ora scansionerà il tuo computer e rileverà eventuali problemi ai driver.
- Se hai il file Gratuito versione di Driver Easy, fare clic su Aggiornare accanto a un driver contrassegnato per scaricare automaticamente il driver corretto, quindi installarlo sul computer.
Ma se hai la versione Pro puoi fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente tutti i driver mancanti o obsoleti.
(Se fai clic sul file Aggiorna tutto pulsante in Gratuito ti verrà chiesto se desideri eseguire l'upgrade alla versione Versione Pro .)
INFORMAZIONE : Puoi anche controllare il driver corrente per il tuo driver facendo clic sul nome del dispositivo.
Nota : In caso di problemi durante l'utilizzo di Driver Easy, non esitare a contattare il nostro team di supporto all'indirizzo support@drivereasy.com . Assicurati di allegare l'URL di questo articolo, se necessario, per una guida più conveniente ed efficiente.
Ecco qua - i metodi facili per farlo controlla la versione del driver NVIDIA nel tuo computer Windows. Se hai qualche domanda, non esitare a lasciare un commento qui sotto e faccelo sapere.