Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Molti utenti di schede grafiche NVIDIA hanno segnalato che il loro file Pannello di controllo NVIDIA manca sul loro computer Windows. Non riescono a trovare il pannello di controllo NVIDIA nel menu contestuale del desktop o nel pannello di controllo di Windows.





Potresti essere molto infastidito quando riscontri questo problema. Ma non preoccuparti. È risolvibile. Ecco alcune soluzioni che dovresti provare.

Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.



  1. Scopri il tuo pannello di controllo NVIDIA
  2. Aggiorna il tuo driver grafico
  3. Reinstallare il driver grafico

Metodo 1: scopri il tuo pannello di controllo NVIDIA

Il tuo pannello di controllo NVIDIA potrebbe essere nascosto da Windows durante l'aggiornamento da una versione precedente o da un software che ha modificato accidentalmente le impostazioni grafiche. È possibile aprire il Pannello di controllo NVIDIA nel Pannello di controllo di Windows e quindi visualizzarlo nel menu contestuale del desktop. Fare così:





1) premi il Tasto con il logo di Windows e R sulla tastiera per richiamare la finestra di dialogo Esegui.

2) Genere ' controllo 'Nella finestra di dialogo Esegui e premere accedere sulla tastiera. Questo aprirà il Pannello di controllo (di Windows).



3) Nel Pannello di controllo, in Visualizza per, selezionare Icone grandi .





4) Selezionare Pannello di controllo NVIDIA .

5) Nel pannello di controllo NVIDIA, fare clic su Visualizza o Desktop e poi controlla Aggiungi menu contestuale sul desktop .

6) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e vedere se il pannello di controllo NVIDIA riappare nel menu contestuale del desktop.

Metodo 2: aggiorna il driver grafico

Se i metodi di cui sopra non possono aiutarti o non riesci a vedere il pannello di controllo NVIDIA anche nel pannello di controllo di Windows, devi aggiornare il driver grafico. Nella maggior parte dei casi, il pannello di controllo NVIDIA scompare perché stai utilizzando il driver grafico sbagliato o perché non è aggiornato. Quindi dovresti verificare che l'adattatore grafico abbia il driver corretto e aggiornarlo se non lo è.

Esistono due modi per aggiornare il driver grafico:

Opzione 1: manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.

O

Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.

Opzione 1: scarica e installa il driver manualmente

NVIDIA continua ad aggiornare i driver. Per ottenere il driver grafico NVIDIA, è necessario accedere a Sito Web NVIDIA , trova il driver corrispondente al tuo gusto specifico della versione di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scarica il driver manualmente.

Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.

Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico

Se non ti senti a tuo agio a giocare manualmente con i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi scaricare e installare il tuo driver grafico utilizzando la versione gratuita o la versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:

1) Scarica e Installa Driver Easy .

2) Correre Driver Easy e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .

Metodo 3: reinstallare il driver grafico

Se l'aggiornamento del driver non può aiutarti, potresti dover reinstallarlo completamente. Potrebbero esserci file del driver danneggiati che la semplice disinstallazione non può eliminare. È necessario cancellare tutti i file prima di installare il nuovo driver.

Puoi anche usare Driver Easy to reinstallare il tuo autista (anche Per necessario). Fare così:

1) Apri Driver Easy e seleziona Utensili .

2) Selezionare Disinstallazione del driver . Fare clic sul driver grafico NVIDIA nel file Schede video categoria e quindi fare clic su Disinstalla pulsante. Il tuo driver grafico verrà presto rimosso.

3) Riavvia il tuo computer. Quindi apri Esplora file (sulla tastiera, premi il Tasto con il logo di Windows e E ).

4) Vai a C: Programmi (x86) e C: Programmi , quindi elimina tutti i file Cartelle NVIDIA .

5) Quindi è possibile utilizzare Driver Easy per reinstallare il driver grafico NVIDIA.

6) Controlla se questo risolve il tuo problema.

  • NVIDIA
  • finestre