Internet sta rallentando sul tuo sistema Windows 10 e stai scaricando file online a una velocità di tortura? Se stai riscontrando rallentamenti di Internet, niente panico! Questo articolo ti informerà su alcuni possibili modi per risolverlo in modo da ottenere il massimo dalla tua connessione Internet!
7 Soluzione per risolvere Internet lento
Qui ti offriamo alcuni metodi per velocizzare la velocità di Internet sul tuo computer. Non avresti bisogno di provare tutte le soluzioni, basta scorrere l'articolo per poi trovare la soluzione adatta al tuo caso.
- Ripara i file di sistema corrotti
- Internet
- Windows 10
Soluzione 1: verificare la presenza di interferenze esterne (utenti WIFI)
Se stai utilizzando la connessione wireless, devi assicurarti che non ci siano altri dispositivi nelle vicinanze che funzionano sulle stesse frequenze del tuo computer, altrimenti causeranno interferenze che influiranno sulla tua connessione WIFI e rallenteranno la tua connessione Internet.
Per questo motivo, puoi riavviare il router/modem, quindi avvicinare il computer e rimuovere eventuali ostacoli fisici. Controlla se è meglio.
Se questa semplice risoluzione dei problemi non funziona, non preoccuparti, la seguente soluzione potrebbe aiutarti.
Soluzione 2: regola il limite di larghezza di banda prenotabile
Larghezza di banda ti dice il volume di dati che possono essere trasferiti da un punto di rete a un altro in un determinato periodo di tempo e per impostazione predefinita Windows 10 riserverà il 20% della tua larghezza di banda per le sue attività in background che non sono necessariamente importanti per il corretto funzionamento di Windows 10 sistema.
Quindi, quando la velocità di Internet del tuo PC diventa iperlenta, puoi provare a liberare la larghezza di banda riservata e accelerare di conseguenza la velocità della tua connessione Internet.
1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tua tastiera. Entra Gpedit.msc e fare clic su ok .
Editor criteri di gruppo locali ( Gpedit.msc ) è disponibile solo nelle versioni Pro, Enterprise, Ultimate di Windows 7, 8, 10 e non si applica a Windows 10 Home.2) Naviga lungo il percorso: Configurazione del computer > Modelli amministrativi > Rete > Utilità di pianificazione dei pacchetti QoS .
3) Doppio click in poi Limitare la larghezza di banda riservabile .
4) Fare clic sul pulsante Abilitato e modificare il valore Limite larghezza di banda in 0 . Quindi fare clic ok per confermare le tue impostazioni.
5) Controlla se ora la tua connessione Internet sta diventando più veloce.
Soluzione 3: aggiorna il driver di rete
Il rallentamento di Internet può anche dirti che il tuo dispositivo di rete ha problemi, nella maggior parte dei casi i problemi sono legati al tuo driver di rete che garantisce la normale comunicazione tra la tua scheda di rete e il tuo computer. Se è obsoleto o danneggiato, il tuo dispositivo di rete non funzionerà normalmente e anche le prestazioni del tuo PC potrebbero risentirne.
Per risolvere i problemi, devi solo aggiornare il driver di rete e di solito puoi scegliere di farlo automaticamente Dove manualmente .
Opzione 1: manualmente
È possibile visitare il sito Web ufficiale del produttore del dispositivo di rete per scaricare il driver più recente. Quindi devi installarlo manualmente seguendo le istruzioni sullo schermo.
L'aggiornamento manuale del driver richiede pazienza e conoscenze di base del computer per identificare il driver compatibile e devi eseguire tutte le operazioni da solo passo dopo passo.
Opzione 2: automaticamente
Se non hai il tempo, la pazienza o le conoscenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi scegliere uno strumento affidabile per l'aggiornamento automaticamente i vostri driver, qui, cito l'esempio di Driver Easy.
Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà gli ultimi driver corretti per te. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer e non c'è più alcun rischio che tu scarichi driver errati o commetta errori durante l'installazione del driver.
Puoi aggiornare facilmente i tuoi driver con la versione LIBERO Dove PER da Driver Easy. Ma con il versione PRO , l'aggiornamento del driver richiede solo 2 passaggi e otterrai un supporto tecnico completo e un 30-giorni rimborso garantito :
uno) Scarica e installare Guida facile.
Due) Correre Driver Easy e fare clic sul pulsante Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver con problemi.
3) Fare clic sul pulsante Aggiornare accanto al dispositivo di rete segnalato per scaricare il driver più recente, quindi è necessario installarlo manualmente sul PC.
Puoi anche fare clic sul pulsante Aggiorna tutto per aggiornare in una volta sola tutti driver corrotti, obsoleti o mancanti sul tuo PC. (Questa operazione richiede il versione PRO e ti verrà chiesto di aggiornare Driver Easy quando fai clic Aggiorna tutto .)
4) Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC e verifica se aumenta la connessione a Internet.
Soluzione 4: ripara i file di sistema corrotti
Se ci sono file danneggiati o mancanti sul tuo sistema, anche la tua connessione Internet potrebbe essere compromessa, qui ti offro 2 strumenti per riparare i tuoi file problematici: usa Reimage Riparazione Dove SFC .
Usa Reimage :
Riimmagine è uno strumento eccellente che sostituisce automaticamente i file di sistema problematici con le versioni corrette archiviate nel suo potente database online e non tocca programmi, impostazioni o dati privati sul tuo sistema.
uno) Scarica e installa Reimage sul tuo computer.
2) Selezionare il Lingua programma di installazione e quindi fare clic seguente .
3) Quando Reimage è installato correttamente, puoi avviare una scansione gratuita sul tuo PC, questo processo richiederà alcuni minuti.
4) Al termine della scansione, vedrai un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC e sui problemi riscontrati. È possibile fare clic sul pulsante INIZIA LA RIPARAZIONE per risolvere i problemi con un clic.
Questa funzione richiede la versione a pagamento di Reimage, ma non preoccuparti, Reimage ti fornisce un Garanzia di rimborso di 60 giorni , se non riesce a risolvere il tuo problema, ti rimborserà.
Utilizzando il comando SFC:
Lo strumento Controllo file di sistema (SFC) consente inoltre di analizzare Windows e riparare i file problematici. Segui i seguenti passaggi che ti riporteranno in carreggiata.
1) Premere contemporaneamente i tasti Windows+S sulla tastiera per visualizzare la casella di ricerca di Windows.
2) Digitare cmd nella casella di ricerca, fai fare clic con il tasto destro in poi Prompt dei comandi e scegli Esegui come amministratore .
3) Se viene visualizzata la finestra Controllo dell'account utente, fare clic su sì .
4) Se utilizzi Windows 10, Windows 8.1 o Windows 8, digita il comando seguente e premi il tasto Invio sulla tastiera per diagnosticare prima le immagini di distribuzione con lo strumento DISM.
|_+_|(Se utilizzi Windows 7 o Windows Vista, vai direttamente al passaggio 5.)
5) Immettere il comando sfc /scannow e premere il tasto Entrata sulla tastiera per scansionare tutti i file di sistema protetti e sostituire i file danneggiati.
|_+_|6) Dopo aver riparato i file di sistema, riavvia il PC e controlla se il problema è stato risolto.
Soluzione 5: svuota la cache DNS del tuo PC
Ogni volta che visiti un sito Web, il tuo computer salverà automaticamente le risoluzioni DNS di quei siti in modo da poterli visitare più velocemente la prossima volta. Considerando che se le informazioni salvate sono obsolete o danneggiate, la velocità di Internet verrà influenzata.
Quindi puoi provare a farlo svuota la cache DNS sul tuo computer:
1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tua tastiera. Entra cmd e premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Maggio + Entrata sulla tastiera per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.
(Se viene visualizzata la finestra Controllo account utente, fare clic su sì .)
2) Digitare il comando ipconfig /flushdns e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.
|_+_|3) Verifica se Internet diventa più veloce dopo aver svuotato la cache DNS sul tuo computer. Se il problema persiste, passare alla soluzione successiva.
Soluzione 6: disabilitare la sintonizzazione automatica di Windows sul PC
L'ottimizzazione automatica di Windows è una funzionalità integrata che serve a migliorare la trasmissione dei dati in Windows 10. Ma a volte può anche interferire con Internet e rallentarne la velocità.
Prova i seguenti passaggi per disattivare la regolazione automatica di Windows e vedrai se sta causando una connessione Internet lenta sul tuo sistema Windows 10.
1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tua tastiera. Entra cmd e premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Maggio + Entrata sulla tastiera per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.
(Se viene visualizzata una finestra di controllo dell'account utente, fare clic su sì per confermare la tua scelta.)
2) Immettere il comando netsh interfaccia tcp mostra globale e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera. Controlla se il impostazione automatica della finestra di ricezione è normale .
|_+_|3) Se il livello non è normale, non preoccuparti! Saltare a la prossima soluzione .)
Se il livello è normale, dovresti provare a farlo disattivare inserendo il comando netsh int tcp set globale autotuninglevel=disabilitato , quindi premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.
|_+_|4) Verifica se il tuo problema con Internet in Windows 10 è stato risolto.
Soluzione 7: eseguire una scansione antivirus
Virus o malware possono anche rallentare la tua connessione Internet interferendo con il tuo browser e impoverendo le risorse del tuo computer, come memoria, larghezza di banda o disco rigido, ecc. È necessario eseguire regolarmente il programma antivirus per rilevare tutti gli spyware e garantire le prestazioni di Internet.
Speriamo sinceramente che le soluzioni ti siano utili. Se hai domande o vuoi condividere la tua esperienza, sentiti libero di lasciare i tuoi commenti qui sotto. Grazie mólto !