Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin (MHS2: Wings of Ruin) è finalmente disponibile su PC e Switch! Ma è un tale peccato che alcuni giocatori non può nemmeno avviare il gioco su PC. La buona notizia è che sono disponibili alcune soluzioni note. Continua a leggere e scopri quali sono...
Prova queste soluzioni...
Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco!
1: assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti di sistema
2: verifica l'integrità dei file di gioco
3: aggiorna il tuo driver grafico
4: verifica la presenza di interferenze software di terze parti
6: Installa gli ultimi aggiornamenti di Windows
Prima di immergerci in qualcosa di avanzato, assicurati di aver provato a riavviare il PC ed eseguire il gioco per vedere se aiuta.Correzione 1: assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti di sistema
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è meno impegnativo di molti altri titoli AAA, ma devi comunque assicurarti che le specifiche del tuo PC soddisfino le requisito minimo di sistema per il gioco. Controlla di seguito per informazioni dettagliate:
VOI | Windows 10 (64 bit richiesto) |
Processore | Intel® Core™ i5-3470 3,20 GHz o AMD FX-6300™ o superiore |
Memoria | 4 GB di RAM |
Grafica | NVIDIA®GeForce® GTX 960 / 2GB VRAM o AMD Radeon RX 560 / 2GB VRAM |
Conservazione | 28 GB di spazio disponibile |
Rete | Connessione Internet a banda larga |
DirectX | Versione 11 |
Scheda audio | Compatibile con DirectSound (deve supportare DirectX® 9.0c o versioni successive) |
Se desideri un gameplay più fluido, controlla le specifiche di sistema consigliate di seguito:
VOI | Windows 10 (64 bit richiesto) |
Processore | Intel® Core™ i5-4460 3,20 GHz o AMD FX-8300™ o superiore |
Memoria | 8 GB di RAM |
Grafica | NVIDIA®GeForce® GTX 960 / 2GB VRAM o AMD Radeon RX 560 / 2GB VRAM |
Conservazione | 28 GB di spazio disponibile |
Rete | Connessione Internet a banda larga |
DirectX | Versione 11 |
Scheda audio | Compatibile con DirectSound (deve supportare DirectX® 9.0c o versioni successive) |
Inoltre, è necessaria una connessione a Internet per l'attivazione del gioco.
Se le specifiche del tuo PC sono sufficienti per Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, ma il gioco non si carica, prova la soluzione successiva.
Correzione 2: verifica l'integrità dei file di gioco
Se i tuoi file di gioco sono mancanti o danneggiati in un'installazione precedente, potrebbe causare il problema di non avvio. La buona notizia è che puoi verificarlo facilmente sul client Steam, ecco come:
- Apri la tua libreria di Steam e trova Monster Hunter: Wings of Ruin. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del gioco, quindi fare clic su Proprietà .
- Sotto il FILE LOCALI scheda, fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .
- Steam eseguirà la scansione dei file di gioco locali e li confronterà con i file sul server. Se c'è qualcosa mancante o danneggiato, Steam li aggiungerà o li sostituirà nella cartella del gioco.
- Una volta completata la riparazione, riavvia il client Steam e avvia il gioco.
Se la verifica dell'integrità dei file di gioco e la riparazione non risolve il problema, prova la soluzione successiva.
Correzione 3: aggiorna il driver grafico
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin potrebbe non avviarsi se il driver grafico è difettoso o obsoleto. Potresti voler controllare se il tuo driver grafico è aggiornato e funziona correttamente.
Un modo per mantenere aggiornato il driver della scheda grafica è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi. Se Windows suggerisce che il tuo driver è aggiornato, puoi comunque verificare se è disponibile una versione più recente e aggiornarla in Gestione dispositivi. Vai al sito Web del produttore e cerca l'ultimo driver corretto. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda video esatta e la tua versione di Windows, quindi lo scaricherà e lo installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Riavvia il PC per rendere effettivo il nuovo driver. Se il gioco continua a non avviarsi dopo aver aggiornato il driver grafico, passa alla correzione successiva.
Correzione 4: verifica l'interferenza di software di terze parti
Il software di terze parti potrebbe interferire con il client Steam. Se il tuo gioco non si avvia, potresti dover cercare programmi in esecuzione che potrebbero essere in conflitto. Di seguito sono elencate alcune applicazioni comuni che sono state segnalate per causare interferenze: software antivirus, VPN, acceleratore di download, applicazioni per server Web, programma anti-spyware, condivisione di file software e programmi di filtraggio IP .
Se chiudi una determinata app e scopri che il gioco si avvia normalmente, allora sai che l'app che hai disattivato era il problema. Ricorda di tenere spento il software problematico quando vuoi giocare a Wings of Ruin o trova un'alternativa a questo software. Inoltre è possibile contattare il fornitore del software problematico per assistenza.
Se ancora non riesci ad avviare Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, prova la soluzione successiva.
Correzione 5: eseguire un avvio pulito
A volte, i programmi in background, i servizi Windows o gli elementi di avvio potrebbero causare il problema di non avvio di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. In questo caso, puoi provare a eseguire un avvio pulito.
Un avvio pulito avvierà il tuo PC con i set minimi di driver e servizi necessari per l'esecuzione di Windows. Eseguendo un avvio pulito, puoi identificare se c'è qualche programma in background che interferisce con Wings of Ruin.
Ecco come eseguire un avvio pulito:
- Nella barra di ricerca accanto al pulsante Start, digita msconfig quindi fare clic Configurazione di sistema .
- Sotto il Servizi scheda, controlla Nascondi tutti i servizi Microsoft , quindi fare clic Disabilitare tutto e ok .
- Passa al Avviare scheda, fare clic Apri Gestione attività .
(Utenti di Windows 7: fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi vuoto sulla barra delle applicazioni per trovare l'opzione Task Manager.)
- Sotto Avviare scheda, fare clic su ciascun elemento di avvio, quindi fare clic su disattivare finché non avrai disabilitato tutti gli elementi di avvio.
- Riavvia il tuo PC.
Se MHS2: Wings of Ruin non si avvia ancora, vai a correggere 6 qui di seguito.
Se MHS2: Wings of Ruin ora si avvia, significa che almeno uno dei programmi che hai disabilitato stava causando il problema.
Ecco come scoprire quale/i:
- Nella barra di ricerca accanto al pulsante Start, digita msconfig quindi fare clic Configurazione di sistema .
- Sotto il Servizi scheda, spuntare il Nascondi tutti i servizi Microsoft casella di controllo , quindi spuntare le caselle di controllo davanti a i primi cinque elementi nella lista.
Quindi fare clic Applicare e ok .
- Riavvia il computer e avvia Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Se ancora una volta non si avvia, allora sai che uno dei servizi che hai spuntato sopra è in conflitto con esso. Se esso fa avviare, quindi i cinque servizi precedenti vanno bene e dovrai continuare a cercare il servizio incriminato.
- Ripeti i passaggi 2 e 3 sopra finché non trovi il servizio in conflitto con MH2: Wings of Ruin.
NOTA: ti consigliamo di testare cinque elementi in un gruppo poiché è più efficiente, ma puoi farlo al tuo ritmo.
Se non trovi servizi problematici, dovrai testare gli elementi di avvio. Ecco come:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto vuoto sulla barra delle applicazioni e fare clic Gestore delle attività .
- Passa al Avviare scheda, e abilitare i primi cinque elementi di avvio .
- Riavvia e prova ad avviare MHS2: Wings of Ruin.
- Ripeti finché non trovi l'elemento di avvio in conflitto con il gioco.
- Disattiva il programma problematico e riavvia il PC.
Correzione 6: installa gli ultimi aggiornamenti di Windows
Anche se meno probabile, se il tuo sistema è obsoleto, un nuovo gioco come Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin potrebbe non essere lanciato. Poiché Windows Update rilascia di tanto in tanto nuovi aggiornamenti, è necessario assicurarsi di installare sempre gli aggiornamenti disponibili. Ecco come:
- Nella barra di ricerca accanto al tuo pulsante Start, digita aggiornare , quindi fare clic su C ciao per gli aggiornamenti .
(Se non vedi la barra di ricerca, fai clic sul pulsante Start e lo troverai nel menu a comparsa.)
- Windows eseguirà la scansione di eventuali aggiornamenti disponibili. Se ci sono no aggiornamenti disponibili, otterrai un Sei aggiornato cartello. Potresti anche fare clic Visualizza tutti gli aggiornamenti opzionali e installarli se necessario.
Se sono disponibili aggiornamenti, fare clic su Installare aggiornamenti . - Riavvia il PC per renderlo effettivo.
Speriamo che questo articolo risolva il tuo problema e ora puoi avviare Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin! Non esitare a lasciare un commento se hai suggerimenti o domande.
- Giochi
- Cacciatore di mostri
- Vapore