Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Molti utenti di laptop HP hanno problemi con la batteria del laptop. L'indicatore della batteria sul laptop dice che non si ricarica quando hanno collegato il cavo di alimentazione al laptop.

Questo è un problema frustrante. Non è possibile caricare la batteria del laptop a causa di questo problema ed è molto scomodo. Ma non preoccuparti. Questo problema può essere risolto ...



Correzioni da provare

Di seguito sono riportati alcuni metodi che hanno aiutato molti utenti di laptop HP. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.





  1. Fai un po 'di risoluzione dei problemi hardware
  2. Ripristina l'alimentazione del tuo laptop
  3. Aggiorna il driver della batteria
  4. Aggiorna il BIOS del tuo laptop
  5. Fai riparare il tuo laptop

Metodo 1: eseguire la risoluzione dei problemi hardware

Vale la pena controllare il cavo di alimentazione del laptop o l'adattatore CA quando non è possibile caricare la batteria del laptop.

  1. Potrebbe non essere possibile caricare la batteria del laptop HP se si utilizza uno scaricatore di sovratensioni. Dovresti provare a collegare il tuo laptop a una presa a muro e vedere se riesci a caricare il tuo laptop.
  2. Potresti anche avere il problema della batteria perché stai utilizzando un adattatore CA difettoso. Prova un altro adattatore CA e verifica se questo risolve il problema.

Metodo 2: ripristina l'alimentazione del laptop

Un ripristino dell'alimentazione cancella la memoria del laptop. Questo è utile per risolvere il problema della batteria.



Per ripristinare il laptop:





1) Spegni il tuo laptop.

2) Se la batteria del laptop è rimovibile, rimuovi la batteria.

3) Disconnetti il cavo di alimentazione dal tuo laptop.

4) Tieni premuto il pulsante pulsante di accensione del tuo laptop per quindici secondi, quindi rilasciarlo.

5) Inserisci la batteria nel tuo laptop.

6) Collega il cavo di alimentazione al tuo laptop.

6) Accendi il laptop, quindi controlla lo stato della batteria del laptop.

Se questo metodo funziona per te, bene! Ma in caso contrario, ci sono altre tre soluzioni da provare.

Metodo 3: aggiorna il driver della batteria

Potresti avere il problema della batteria perché stai utilizzando un driver di dispositivo della batteria sbagliato o perché non è aggiornato. Dovresti aggiornare il tuo driver per vedere se è così per te. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi scaricare e installare i tuoi driver utilizzando Free o Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro ci vuole solo 2 clic (e ottieni supporto totale e a 30-giorni rimborso garantito ):

1) Scarica e installa Driver Easy .

2) Correre Driver Easy e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Aggiornare pulsante accanto a il tuo dispositivo batteria per scaricare il driver più recente e corretto, è possibile installare manualmente il driver. Puoi anche fare clic su Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

Puoi farlo gratuitamente, ma in parte è manuale.
Se hai aggiornato il tuo driver con Driver Easy ma i problemi con il driver persistono, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com per consiglio. Dovresti allegare l'URL di questo articolo in modo che possano aiutarti meglio.

Metodo 4: aggiorna il BIOS del laptop

BIOS (Basic Input / Output System) è un programma che gestisce la connessione tra il sistema operativo e i dispositivi hardware del laptop. Impostazioni BIOS difettose a volte possono causare problemi di ricarica della batteria del laptop. Per riparare la batteria del laptop HP, provare ad aggiornare il BIOS del laptop.

Per aggiornare il BIOS del tuo laptop, vai a Sito ufficiale HP e trova la pagina di supporto del tuo laptop. Quindi scarica l'ultimo aggiornamento del BIOS e installalo sul tuo computer. (Potrebbe essere necessario consultare le istruzioni fornite da HP su come aggiornare il BIOS.)

IMPORTANTE: Fai molta attenzione all'aggiornamento del BIOS. Se si commette un errore o si verifica un errore, il laptop potrebbe diventare inutilizzabile e si potrebbero perdere i dati. Quindi esegui sempre il backup dei dati sul tuo laptop prima di aggiornare il BIOS del tuo laptop.

Metodo 5: richiedere assistenza al laptop

Se nessuno dei metodi precedenti funziona per te, potresti avere un problema hardware con la batteria del tuo laptop o la scheda madre. Dovresti far riparare il tuo laptop HP per risolvere il problema. Contattare l'assistenza clienti HP per un consiglio o portare il laptop HP a un fornitore di servizi autorizzato.

  • HP
  • finestre