Non importa quanto bene un gioco sia ottimizzato, non è mai immune da bug o glitch. Questo è lo stesso con Call of Duty: Modern Warfare. Problemi come il mancato avvio del gioco stanno affliggendo alcuni utenti. Per aiutarti, abbiamo messo insieme alcune correzioni.
Prova queste soluzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco fino a trovare quello che funziona.
1. Consenti il tuo gioco tramite Windows Firewall
Windows Firewall è progettato per proteggere il tuo sistema dagli attacchi di malware. Tuttavia, ci sono alcune situazioni in cui non riesce a fidarsi dei tuoi programmi e quindi blocca l'accesso a Internet. In questo caso, devi aggiungere manualmente Modern Warfare all'elenco di bypass del firewall. Ecco come puoi farlo:
1) Nella casella Cerca, digitare firewall di Windows e fare clic Firewall di Windows Defender dai risultati.
2) Dal pannello di sinistra, fare clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
3) Ora devi scorrere verso il basso finché non riesci a trovare Call of Duty: Modern Warfare .
Se il tuo gioco non è nell'elenco, significa che non ha accesso a Internet. Se questo è il tuo caso, procedi nel seguente modo:
1) Fare clic su Modifica impostazioni > Consenti un'altra app... .
2) Il tuo Esplora file si sta aprendo. Quindi puoi passare all'unità su cui hai salvato il gioco.
3) Fare clic File di programma > Call of Duty Modern Warfare .
4) Fare clic ModernWarfare.exe e quindi fare clic Aprire .
5) Fare clic Call of Duty: Modern Warfare > Aggiungi .
Ciò ti consentirà di escludere Modern Warfare dal blocco del firewall. Quindi puoi provare ad avviare Modern Warfare. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva di seguito.
2. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti di Windows offrono nuove funzionalità, aiutano a proteggere i tuoi sistemi e affrontano i problemi di incompatibilità con alcuni nuovi programmi. Pertanto, se stai ancora utilizzando un sistema operativo non aggiornato, è più probabile che si verifichino problemi di instabilità. Per risolverlo, devi scaricare e installare gli ultimi aggiornamenti di Windows:
1) Nella casella Cerca, digita Controlla gli aggiornamenti . Clic Controlla gli aggiornamenti dai risultati.
2) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti scheda. Se sono disponibili aggiornamenti, inizierà automaticamente a scaricarlo e installarlo. Attendi semplicemente che sia completato e ti dovrebbe essere chiesto di riavviare il computer.
Dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti di Windows, fai clic sul pulsante GIOCA e controlla se il problema è stato risolto. Se Modern Warfare non si avvia ancora, prova la soluzione successiva di seguito.
3. Aggiorna il tuo driver grafico
La scheda grafica è uno dei componenti principali del tuo PC desktop o laptop. E il tuo driver grafico è essenziale per ottenere le massime prestazioni dalla tua GPU. Pertanto, se il tuo driver grafico è danneggiato o obsoleto, potresti subire una perdita di prestazioni, inclusi i programmi che non si avviano come previsto. Per risolverlo, devi assicurarti di aggiornare il driver grafico all'ultima versione.
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .
Opzione 1: aggiorna manualmente i driver grafici
Per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi visitare il sito Web ufficiale:
NVIDIA
AMD
Quindi trova il driver corrispondente alla tua versione di Windows e scaricalo manualmente. Dopo aver scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installarlo.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il tuo driver grafico (consigliato)
Se non hai dimestichezza con l'hardware del computer e non hai il tempo di aggiornare manualmente il driver grafico, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer o rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato.
uno) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver obsoleti.
3) Fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione FREE . Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e avvia il gioco per verificare se il problema è stato risolto. In caso contrario, continua a provare le correzioni seguenti.
4. Ripara il tuo gioco
Quando hai problemi ad avviare il gioco, devi controllare se i file di gioco sono danneggiati o mancanti. L'utilizzo della funzione di riparazione integrata può aiutarti a controllare l'installazione del gioco e quindi a scaricare automaticamente eventuali file sostitutivi o mancanti.
Se stai giocando a Modern Warfare su:
Su Battle.net
1) Apri l'app desktop Battle.net.
2) Fai clic sul titolo del gioco. Quindi fare clic sull'icona della ruota dentata e selezionare Scansiona e ripara dalla lista.
3) Fare clic Inizia la scansione . Quindi devi aspettare che la riparazione finisca.
Una volta terminato, prova ad avviare Modern Warfare per verificare se ha funzionato. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.
Su Steam
1) Apri il tuo client Steam.
2) Sotto BIBLIOTECA , fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco e seleziona Proprietà .
3) Selezionare il FILE LOCALI scheda e fare clic su VERIFICA L'INTEGRITÀ DEI FILE DI GIOCO... scheda.
Quindi Steam verificherà i file del gioco. Questo processo potrebbe richiedere diversi minuti. Al termine del processo, fai clic sul pulsante GIOCA per verificare se puoi avviare Modern Warfare con successo.
5. Disattiva l'overlay Discord
La sovrapposizione di Discord è un pezzo di tecnologia piuttosto elegante e divertente. Così tanti giocatori abiliterebbero questa funzione. Ma alcuni programmi di overlay, incluso Discord overlay, potrebbero causare il mancato avvio dei giochi Blizzard. Pertanto, è necessario disabilitare l'overlay Discord prima di voler giocare a Modern Warfare per verificare se funziona:
1) Apri le IMPOSTAZIONI UTENTE facendo clic sull'icona della ruota dentata situata nell'angolo in basso a sinistra.
2) Fare clic su Sovrapposizione scheda dal riquadro di sinistra. Quindi disattivare il pulsante Abilita la sovrapposizione nel gioco .
Dopo aver applicato le modifiche, avvia Modern Warfare per verificare se ha funzionato.
6. Disattiva le applicazioni in background
A volte, i programmi in esecuzione in background possono interferire con il tuo gioco. Per vedere se questo è ciò che causa il mancato avvio di Call of Duty: Modern Warfare per te, dovresti terminare queste attività.
1) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Digitare taskmgr , quindi premere accedere sulla tua tastiera.
3) Sotto il Processi scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse sui programmi che non usi necessariamente quando giochi a Modern Warfare e seleziona Ultimo compito .
Dopo aver eseguito queste operazioni, premi il pulsante Riproduci per verificare se ha funzionato.
Ancora nessuna fortuna? Quindi prova a disinstallare Citrix . Alcuni giocatori hanno segnalato Reddit che la disinstallazione di Citrix ha risolto il problema.
Spero che questo post abbia aiutato. In caso di domande, non esitare a scriverci nella sezione commenti qui sotto.