Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Visualizzi il codice di errore 0x8007001f quando esegui Windows Update? Anche se è molto frustrante, sei sicuramente l’unica persona a riscontrare questo problema.Migliaia di utenti Windows hanno recentemente segnalato lo stesso problema. Ancora più importante, dovresti essere in grado di risolverlo abbastanza facilmente...





Prova queste soluzioni

Ecco un elenco di correzioni che hanno risolto questo problema per altri utenti Windows. Non devi provarli tutti. Procedi attraverso l'elenco finché non trovi quello che fa al caso tuo.

  1. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update
  2. Aggiorna i tuoi driver
  3. Riavviare il servizio Windows Update
  4. Esegui lo strumento DISM
  5. Esegui il controllo file di sistema
  6. Eseguire un avvio pulito
  7. Scarica manualmente gli aggiornamenti dal catalogo di Microsoft Update

Correzione 1: esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update

Strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update è uno strumento integrato che può aiutarti ad analizzare e risolvere i problemi relativi agli aggiornamenti di Windows. Prova a eseguire il fileStrumento di risoluzione dei problemi di Windows Update per vedere se è possibile risolvere questo problema. Ecco come farlo:



su Windows 10

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e digitare risolvere i problemi . Nell'elenco dei risultati della ricerca, seleziona Risoluzione dei problemi .

  2. Nella finestra pop-up, seleziona aggiornamento Windows e fare clic Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi . Ti verrà richiesta l'autorizzazione. Clic per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update.
  3. Clic Applicare questa correzione continuare.
  4. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per risolvere questo problema.

su Windows 11

Selezionare Inizio > Impostazioni > Sistema > Risoluzione dei problemi > Altri strumenti per la risoluzione dei problemi . Successivamente, sotto Più frequente , Selezionare aggiornamento Windows > Correre .





Esegui nuovamente l'aggiornamento di Windows per vedere se è possibile installare l'aggiornamento. In caso contrario, prova la soluzione successiva, di seguito.

Correzione 2: aggiorna i tuoi driver

Questo problema potrebbe essere attivato anche da alcuni driver mancanti o obsoleti. Alcuni utenti Windows hanno segnalato che questo problema è stato risolto dopo aver aggiornato i driver audio. Prova ad aggiornare i driver per vedere se riesci a risolvere questo problema.



Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente E automaticamente .





Aggiorna i tuoi driver manualmente – Puoi aggiornare manualmente i tuoi driver accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver più recente per ciascun dispositivo sul tuo PC.

Assicurati di scegliere l'autista è compatibile con il tuo modello di PC E la tua versione di Windows .

O

Aggiorna automaticamente i tuoi driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Autista Facile . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto .

Tutti i driver di Driver Easy provengono direttamente dal produttore. Sono tutti certificati e sicuri.

    Scaricamentoe installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

  2. Clic Aggiornamento accanto a qualsiasi dispositivo per scaricare automaticamente la versione corretta del relativo driver, quindi potrai installarlo manualmente. Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro – ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto . Ottieni supporto totale e una garanzia di rimborso di 30 giorni).

Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Correzione 3: riavviare il servizio Windows Update

Potresti riscontrare questo problema se c'è qualcosa di sbagliato nel servizio Windows Update . Puoi provare a riavviare il servizio Windows Update per risolvere questo problema. Ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per aprire la finestra di dialogo Esegui, quindi digitare services.msc e premere accedere per aprire la finestra Servizi.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse aggiornamento Windows e seleziona Fermare se il suo stato attuale è In esecuzione. Se il servizio Windows Update non è in esecuzione, salta questo passaggio.

  3. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows E E contemporaneamente per aprire Esplora file . Copia il percorso sottostante e incollalo nella barra degli indirizzi, quindi premi accedere sulla tastiera per andare al file Archivio dati cartella.

    |_+_|

  4. Elimina tutti i file nella cartella Archivio dati .

Una volta eliminati tutti i file, vedrai Questa cartella è vuota.

  • Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows E E contemporaneamente per aprire Esplora file . Copia il percorso sottostante e incollalo nella barra degli indirizzi, quindi premi accedere sulla tastiera per aprire il file Scaricamento cartella.

    |_+_|

  • Elimina tutti i file nella cartella Scaricamento .
  • Una volta eliminati tutti i file, vedrai Questa cartella è vuota.

  • Nella finestra Servizi, fare clic con il pulsante destro del mouse aggiornamento Windows e seleziona Inizio .

  • Controlla di nuovo Windows Update per vedere se puoi installare l'aggiornamento. In caso contrario, prova la soluzione successiva, di seguito.

    Correzione 4: eseguire lo strumento DISM

    Se i file di aggiornamento di Windows sono danneggiati, potrebbe verificarsi anche questo problema. In questo caso, correndo lo strumento DISM (Deployment Image Servicing and Management). potrebbe risolvere questo problema. Ecco come farlo:

    1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per aprire la finestra di dialogo Esegui. Tipo cmq e poi premere Ctrl , Spostare , E accedere sulla tastiera contemporaneamente esegui il prompt dei comandi come amministratore . Ti verrà richiesta l'autorizzazione. Clic per eseguire il Prompt dei comandi .

    2. Sulla tastiera, digita le righe di comando sottostanti una per una e premi accedere .
      1. |_+_|Quando esegui il comando sopra menzionato, lo strumento DISM eseguirà la scansione di tutti i file di sistema e li confronterà con i file di sistema ufficiali. La funzione di questa riga di comando è vedere se il file di sistema sul tuo PC è coerente con la sua fonte ufficiale oppure no. Questa riga di comando non risolve il danneggiamento. Potrebbero essere necessari diversi minuti per completare l'operazione di comando.
      2. |_+_|Quando esegui la riga di comando Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth , lo strumento DISM controllerà se l'immagine di Windows 10 presenta danneggiamenti o meno. Inoltre, questa riga di comando non ripara i file danneggiati. Potrebbero essere necessari diversi minuti per completare l'operazione di comando.
      3. |_+_|La riga di comando Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth indica allo strumento DISM di provare a riparare i file danneggiati rilevati. Sostituirà i file danneggiati con i file provenienti da una fonte ufficiale online. Potrebbero essere necessari diversi minuti per completare l'operazione di comando.
    3. Chiudi il prompt dei comandi al termine dell'operazione di ripristino.

    Verifica se hai risolto questo problema. Se il problema persiste, prova a eseguire il Controllo file di sistema.

    Correzione 5: esegui il controllo file di sistema

    Controllo file di sistema può cercare danneggiamenti nei file di sistema di Windows e ripristinare i file danneggiati. Quando non riesci a installare gli aggiornamenti di Windows, potrebbe essere causato da qualche errore di corruzione. In questo caso, l'esecuzione del Controllo file di sistema può aiutarti a risolvere questo problema.

    1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per aprire la finestra di dialogo Esegui. Tipo cmq e premere Ctrl , Spostare E accedere A esegui il prompt dei comandi come amministratore . Ti verrà richiesta l'autorizzazione. Clic per aprire il prompt dei comandi.

    2. Nel prompt dei comandi, digitare il comando seguente e premere accedere .
      |_+_|Il completamento dell'operazione di comando potrebbe richiedere del tempo.
    3. Vicino Prompt dei comandi al termine dell'operazione di comando.

    Esegui nuovamente Windows Update per verificare se questa correzione funziona o meno.

    Se il problema persiste, potresti aver bisogno di uno strumento più potente per scansionare e riparare il tuo sistema. E per quel lavoro consigliamo Forteggiare . È uno strumento di riparazione professionale di Windows in grado di scansionare lo stato generale del tuo sistema, diagnosticare la configurazione del sistema, identificare file di sistema difettosi e ripararli automaticamente. Ti offre componenti di sistema completamente nuovi con un solo clic, quindi non devi reinstallare Windows e tutti i tuoi programmi e non perdi dati o impostazioni personali.

    1. Scarica e installa Fortect.
    2. Apri Fort. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC.

    3. Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni in modo da poterti rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).

    Fortect viene fornito con una garanzia di rimborso di 60 giorni. Se non sei soddisfatto di Fortect, puoi contattare support@fortect.com per un rimborso completo.

    Se ancora non riesci a installare gli aggiornamenti, prova la soluzione successiva.

    Correzione 6: eseguire un avvio pulito

    Potrebbe essere necessario eseguire un avvio pulito se il problema persiste. L'avvio pulito è una tecnica di risoluzione dei problemi che consente di disabilitare manualmente gli avvii e i servizi per verificare se il problema è causato da altre applicazioni o servizi. Normalmente, dovresti essere in grado di installare gli aggiornamenti dopo aver eseguito un avvio pulito. Ecco come farlo:

    1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per aprire la finestra di dialogo Esegui. Tipo msconfig e premere accedere per aprire il Configurazione di sistema finestra.
    2. Passare a Servizi scheda, seleziona la casella accanto Nascondi tutti i servizi Microsoft, e quindi fare clic Disabilitare tutto .

    3. Seleziona il Avviare scheda e fare clic Apri Gestione attività .

    4. Sul Avviare inserire la scheda Responsabile delle attività , per ogni elemento di avvio, selezionare l'elemento e quindi fare clic Disabilitato .

    5. Torna al Configurazione di sistema finestra e fare clic OK .

    6. Clic Ricomincia per riavviare il PC.

    Ricomincia sul tuo PC ed esegui nuovamente Windows Update per vedere se riesci a installare gli aggiornamenti. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva di seguito per scaricare gli aggiornamenti e installarli manualmente sul tuo PC.

    Correzione 7: scaricare manualmente gli aggiornamenti dal catalogo di Microsoft Update

    Se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona per te, puoi provare a scaricare gli aggiornamenti da cui non sei riuscito a installarli Catalogo di Microsoft Update e installarli manualmente. Ecco come farlo:

    1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digitare aggiornamento Windows , quindi premere accedere per aprire Windows Update.
    2. Clic Visualizza cronologia aggionamenti per verificare gli aggiornamenti che non sei riuscito a installare. Ad esempio, se non riesci a installare l'aggiornamento KB3006137, puoi scaricare l'aggiornamento e installarlo manualmente.
    3. Seguire le istruzioni riportate di seguito per visualizzare il tipo di sistema:
      1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per aprire la finestra di dialogo Esegui. Tipo cmq e premere accedere per aprire il prompt dei comandi.

      2. Digita la riga di comando systeminfo e premere accedere per visualizzare il tipo di sistema.

        PC basato su X64 indica che il tuo sistema operativo Windows è 64 bit ; PC basato su X86 significa che il tuo sistema operativo Windows lo è 32 bit .
    4. Visita Catalogo di Microsoft Update .
    5. Digita il numero dell'aggiornamento che desideri scaricare. In questo esempio digitare KB3006137 e quindi fare clic su Ricerca .

    6. Nell'elenco dei risultati della ricerca, seleziona l'aggiornamento corretto per il tuo sistema operativo e fai clic su Scaricamento .
      Se tuo Il sistema operativo Windows è a 64 bit , dovresti scaricare l'aggiornamento il cui nome contiene basato su x64 .
    7. Nella finestra pop-up, fare clic sul collegamento per avviare il download degli aggiornamenti.

    8. Doppio click il file scaricato e seguire le istruzioni visualizzate per installare l'aggiornamento.

    Speriamo che una delle soluzioni abbia risolto questo problema per te. Per favore lascia il tuo commento qui sotto se hai domande o suggerimenti!