Per gli amanti della musica, è sempre consigliabile scegliere l'audio USB per una qualità musicale perfetta. Un dispositivo audio USB è un DAC (convertitore da digitale ad analogico), oppure potrebbero essere altoparlanti con DAC integrato, per consentire la decodifica dell'audio all'esterno del computer. Ciò può migliorare il suono rispetto a quello prodotto dal computer stesso.
Utilizzando dispositivi audio USB, potrai goderti la musica ad altissima risoluzione. Tuttavia, sei solo a un passo: un driver audio USB. In questo post, ti mostreremo come scaricare e installare l'ultima versione Driver audio USB . Con il driver audio USB installato, puoi semplicemente collegarlo e riprodurlo!
Perché ho bisogno di un driver audio USB?
Ora potresti chiederti cos'è un pilota e perché è così importante . Un driver di dispositivo è come un traduttore per il tuo computer e dispositivi hardware. Senza un driver audio USB, il tuo sistema operativo non sarà in grado di parlare con il tuo dispositivo audio USB, per non parlare di avviarlo, usarlo o controllarlo. Pertanto, è necessario trovare il traduttore esatto per effettuare la comunicazione.
Come scaricare e installare un driver audio USB?
Windows 10 ora supporta Classe audio USB 2.0 . Questo supporta fino a 24 bit/192 kHz risoluzione di file di qualità master, per coloro che cercano davvero la perfezione audio assoluta. Per molti dispositivi audio USB, sono dispositivi di tipo plug & play e non richiedono l'installazione di driver aggiuntivi.
Tuttavia, alcuni dispositivi audio richiedono ancora i propri driver. Per scaricare i driver software per il tuo dispositivo audio USB:
1) Vai al sito Web del produttore per trovare i driver corrispondenti al tuo sistema e scarica il driver manualmente. (Questo dovrebbe essere in a sostegno o download menù.)
2) Una volta scaricato, avviare il programma di installazione del driver (configurazione dell'applicazione) e seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione del driver USB Audio.
3) Collega il tuo dispositivo audio USB a una porta USB quando richiesto.
4) Una volta connesso, puoi configurare il tuo computer per usarlo come dispositivo di uscita audio.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del volume nell'angolo in basso a destra e fare clic su Dispositivi di riproduzione.
- Seleziona il tuo DAC e fai clic sul pulsante Imposta predefinito. Dovrebbe apparire un segno di spunta verde che indica che il tuo DAC è l'uscita hardware preferita per la riproduzione.
Come mantenere aggiornato il driver audio USB?
Sebbene molte persone possano pensare che non sia utile aggiornare i driver a meno che qualcosa non vada storto, tendiamo a non essere d'accordo. Di solito, i produttori rilasciano nuovi driver per correggere i bug esistenti e aggiungere nuove funzionalità. L'aggiornamento dei driver può anche migliorare le prestazioni del dispositivo ed evitare di incorrere in vari problemi in futuro.
Esistono due metodi per eseguire l'aggiornamento all'ultimo driver audio USB:
- Audio
- autista
- USB
Opzione 1: manualmente
Il produttore del DAC continua ad aggiornare i driver. Per ottenerli, devi visitare il suo sito Web ufficiale, trovare i driver corrispondenti alla versione specifica di Windows (ad esempio Windows 64 bit) e scaricare il driver manualmente.
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2: automaticamente
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver audio USB, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano 2 click:
uno) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al driver audio per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un 30-giorni rimborso garantito . Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
4) Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
Spero che tu possa trovare utile questo articolo. Sentiti libero di lasciarci un commento se hai domande o suggerimenti.
Immagine in evidenza di Gavin Whitner