Il problema della balbuzie in Mass Effect Legendary Edition è fastidioso. Se stai cercando soluzioni, sei nel posto giusto. Questo post copre le soluzioni che ti aiuterebbero a risolvere il problema.
Prova queste correzioni:
Non devi provarli tutti; basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Imposta il gioco in alta priorità
- Disattiva V-Sync
- Aggiorna driver grafico
- Cambia pannello di controllo NVIDIA
Correzione 1: imposta il gioco in alta priorità
Questo potrebbe essere il modo più semplice per risolvere il problema della balbuzie su Mass Effect Legendary Edition. Impostare il gioco in priorità consentirebbe al gioco di utilizzare appieno le risorse. Assicurati che non ci siano programmi in esecuzione in background.
- stampa Ctrl + Maiusc + Esc insieme sulla tastiera per aprire Task Manager.
- Dirigiti a Dettagli scheda. Fare clic con il tasto destro su MassEffectLegendaryEdition.exe e clicca Imposta priorità > Alta .
- Riavvia il gioco per verificare se il problema è stato risolto o meno.
Correzione 2: disattivare V-Sync
Abbassare la qualità e disattivare V-Sync risolverebbe la balbuzie per alcuni giocatori. I giocatori hanno indicato che disattivare V-Sync ha aiutato molto, il gioco sembrava chiarirsi.
Inoltre, impostando il limite dei fotogrammi a 30 o 60. Questo per lo più ha eliminato la fluttuazione selvaggia degli fps ma ha introdotto lo strappo dello schermo.
Correzione 3: aggiorna il driver grafico
I produttori di schede grafiche come Nvidia, AMD e Intel rilasciano costantemente nuovi driver grafici per correggere i bug e migliorare le prestazioni e l'esperienza di gioco. Se il driver grafico del tuo PC è obsoleto o danneggiato, potresti non essere in grado di godere di un'esperienza di gioco ottimale e, a volte, potresti riscontrare problemi di balbuzie.
Aggiornare il driver grafico risolverebbe il problema. Ci sono due modi per farlo:
Aggiornamento manuale del driver – È possibile aggiornare manualmente i driver della scheda grafica visitando il sito Web del produttore della scheda grafica e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows.
A aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver video e monitor, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per le tue esatte schede grafiche e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. Hai bisogno della versione Pro di Driver Easy per farlo, quindi ti verrà chiesto di aggiornare.
Non preoccuparti; viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni, quindi se non ti piace puoi ottenere un rimborso completo, senza fare domande.
(In alternativa, se hai dimestichezza con l'installazione manuale dei driver, puoi fare clic su 'Aggiorna' accanto a ciascun dispositivo contrassegnato nella versione gratuita per scaricare automaticamente il driver corretto. Una volta scaricato, puoi installarlo manualmente.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
Correzione 4: cambia il pannello di controllo NVIDIA
Se stai utilizzando una scheda grafica NVIDIA, puoi modificare le impostazioni grafiche NVIDIA per risolvere il problema.
- Apri il pannello di controllo NVIDIA.
- Clic Gestisci le impostazioni 3D .
- Clic Impostazioni del programma sulla destra.
- Clic Aggiungere per aggiungere l'edizione leggendaria di Mass Effect.
- Passa alla casella numero 2, seleziona Processore Nvidia ad alte prestazioni .
- Riavvia il gioco per verificare.
Ecco, queste sono tutte le correzioni funzionanti che sono state dimostrate dai giocatori. Se nulla funziona per te, l'ultima cosa da fare è aspettare che il team di sviluppatori del gioco risolva il problema.