Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Apex Legends è uscito da due anni, ma non è ancora immune da errori e bug. Un errore di avvio che i giocatori ottengono di tanto in tanto è Il client di gioco ha riscontrato un errore dell'applicazione (codice di errore: 23.) La buona notizia è che sono disponibili alcune soluzioni note. In questo post, ti guideremo attraverso i passaggi per correggere l'errore di avvio 23 di Apex Legends.





Prova queste soluzioni...

Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco!

1: Pulisci i file temporanei



2: verifica e ripara i file di gioco





3: aggiorna il tuo driver grafico

4: riparare Microsoft Visual C++ ridistribuibile



5: Reinstalla il gioco





Prima di immergerci in qualcosa di più complicato, assicurati di averci provato riavvia il PC per vedere se risolve il tuo problema.

Correzione 1: pulisci i file temporanei

Avere file temporanei eccessivi sul tuo PC è uno dei motivi noti per l'errore di avvio 23 su Apex Legends. Questi file possono occupare molto spazio sul disco, il che potrebbe causare problemi di stabilità sul PC e difficoltà nell'avvio di Apex Legends. Di seguito è riportato come sbarazzarsi di tutti i file temporanei:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo %temp% e fare clic ok .
  3. Nella finestra pop-up, premere Ctrl e A per selezionare tutti i file temporanei. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sui file selezionati e fare clic Eliminare .
  4. Riavvia il tuo PC.

Se l'eliminazione di tutti i file temporanei non risolve il problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 2: verifica e ripara i file di gioco

Se i tuoi file di gioco sono mancanti o danneggiati, potrebbe causare l'errore di avvio 23 su Apex Legends. La buona notizia è che puoi controllare con pochi semplici passaggi il tuo client di gioco. Ecco come:

All'origine :

  1. Esegui Origin e vai alla tua libreria di giochi.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Apex Legends e seleziona Ripara gioco.
  3. Attendi il completamento del processo, quindi verifica se riscontri ancora l'errore di avvio 23.

Su Steam :

  1. Trova Apex Legends nella tua libreria. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del gioco e fare clic Proprietà .
  2. Sotto il FILE LOCALI scheda, fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .
  3. Steam eseguirà la scansione dei file di gioco locali e li confronterà con i file sul server. Questo processo potrebbe richiedere del tempo a seconda delle dimensioni del gioco. Se c'è qualcosa mancante o danneggiato, Steam li aggiungerà o li sostituirà nella cartella del gioco.
  4. Verifica se puoi avviare Apex Legends ora.

Se la riparazione dei file di gioco non risolve l'errore 23 di Apex Legends, passa alla correzione successiva.

Correzione 3: aggiorna i driver grafici

Un altro motivo comune per l'errore di avvio 23 di Apex Legends è un driver grafico obsoleto. Potresti voler controllare se il tuo driver grafico è aggiornato o meno, affinché funzioni correttamente e supporti il ​​gioco.

Un modo per mantenere aggiornato il driver della scheda grafica è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi.
Se Windows suggerisce che il tuo driver è aggiornato, puoi comunque verificare se è disponibile una versione più recente e aggiornarla in Gestione dispositivi. Vai al sito Web del produttore e cerca l'ultimo driver corretto. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda video esatta e la tua versione di Windows, quindi lo scaricherà e lo installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Riavvia il PC per rendere effettivo il nuovo driver. Se l'aggiornamento del driver grafico non risolve il problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 4: ripara Microsoft Visual C++ ridistribuibile

Microsoft Visual C++ ridistribuibile installa i componenti di runtime nelle librerie Visual C++ del tuo PC. Di solito li riceverai in bundle con l'installazione del gioco quando gli sviluppatori inseriranno i file richiesti nel programma di installazione del gioco. Apparentemente, se questi ridistribuibili sono corrotti, potrebbe portare all'errore 23 di Apex Legends. Puoi seguire i passaggi seguenti per risolvere questo problema:

  1. Premi il tasto Windows e R sulla tastiera per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo appwiz.cpl , quindi fare clic ok .
  3. Nella finestra popup, scorri verso il basso per trovare i file ridistribuibili di Microsoft Visual C++. Vedrai due file ridistribuibili.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul primo file ridistribuibile, quindi fare clic su Modificare .
  5. Clic Riparazione . Se viene richiesta l'autorizzazione, fare clic su Sì.
  6. Ripetere i passaggi 4-5 per riparare il secondo file ridistribuibile.
  7. Una volta completata la riparazione, riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.

Se la riparazione dei file ridistribuibili di Microsoft Visual C++ non risolve il tuo problema, prova l'ultima soluzione.

Correzione 5: reinstallare il gioco

Reinstallare l'intero gioco può essere frustrante, ma ha risolto l'errore 23 per molti giocatori di Apex Legends, quindi vale sicuramente la pena provare. Ecco come:

All'origine:

  1. Vai alla tua libreria di giochi Origin e trova Apex Legends. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco, quindi fai clic su Disinstalla .
  2. Segui le istruzioni sullo schermo per completare la disinstallazione.
  3. Dopo aver rimosso Apex Legends dal PC, riavvia il client Origin.
  4. Apri di nuovo la libreria di giochi, fai clic con il pulsante destro del mouse su Apex Legends, quindi fai clic Scarica.

Su Steam:

  1. Vai alla tua libreria di Steam, fai clic con il pulsante destro del mouse su Apex Legends, seleziona Maneggio quindi fare clic Disinstalla .
  2. Dopo aver rimosso il gioco dal PC, riavvia il client Steam.
  3. Apri di nuovo la tua libreria di Steam e trova Apex Legends.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del gioco, quindi fare clic Installare .

Speriamo che questo articolo ti aiuti a risolvere il codice di errore di avvio 23 su Apex Legends e ora puoi goderti il ​​gioco! Non esitare a lasciare un commento se hai domande o suggerimenti.

  • Leggende dell'apice
  • errore di gioco
  • Origine
  • Vapore