'>
Se utilizzi un microfono Logitech G433 e ora non funziona, non sei solo. Molti utenti segnalano questo problema. Ma non preoccuparti, puoi aggiustarlo. Prova le soluzioni qui.
Correzioni da provare:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti, basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Ricontrolla le connessioni fisiche
- Aggiorna il tuo driver audio
- Imposta il microfono come dispositivo predefinito
Correzione 1: ricontrolla la connessione fisica
Assicurati che il microfono sia saldamente collegato al computer. Se la connessione è un po 'allentata, potrebbe sembrare che sia collegata correttamente. Prova a scollegare il microfono, quindi ricollegalo per assicurarti che la connessione sia sicura (oppure prova a collegare il dispositivo a una porta USB diversa).
Se il problema persiste, passa alla correzione successiva di seguito.
Correzione 2: aggiorna il driver audio
È probabile che si verifichino problemi di audio se utilizzi un driver difettoso per il microfono o se è obsoleto. Prova ad aggiornare il driver Logitech G433 per vedere se risolve il problema. Esistono due modi per ottenere il driver corretto più recente:
- Opzione 1 - Installa automaticamente il driver Logitech G433 (consigliato)
- Opzione 2: scarica e installa il driver manualmente
Opzione 1: installa automaticamente il driver Logitech G433
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver Logitech G433, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare il tuo driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornare accanto al driver Logitech G433 per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Opzione 2: scarica e installa il driver manualmente
Logitech continua ad aggiornare il driver Logitech G433. Capirlo:
1) Vai al Sito ufficiale di Logitech , quindi fai clic su SUPPORTO> Download .
2) genere g433 e seleziona Cuffie da gioco G433 .
3) Clic Download , quindi trova il driver corrispondente al tuo gusto specifico della versione di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scarica il driver manualmente.
4) Dopo aver scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Correzione 3: imposta il microfono come dispositivo predefinito
Il tuo computer potrebbe non essere in grado di impostare il microfono come dispositivo predefinito subito dopo averlo collegato. Per vedere se questo è il problema principale, segui le istruzioni seguenti:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Icona di controllo del volume sulla barra delle applicazioni e seleziona Suoni .
2) Clicca il Scheda Riproduzione .
3) Assicurati che il tuo Microfono è impostato sul dispositivo predefinito. In caso contrario, fai clic con il pulsante destro del mouse su Cuffie e seleziona Imposta come dispositivo predefinito .
4) Clicca il ok pulsante.
Si spera che una delle soluzioni qui abbia funzionato per te. Non esitare a lasciare un commento qui sotto se hai domande o suggerimenti.