'>
Kodi è uno dei lettori multimediali più popolari in tutto il mondo. Puoi usarlo per riprodurre e visualizzare la maggior parte dei video, musica, podcast e altri file multimediali digitali da supporti di archiviazione di rete e locali e Internet. In questo articolo, Ti mostrerò la guida passo passo su come eseguire lo streaming con Kodi .
Sommario
La cosa importante che devi sapere su Kodi
Come installare Kodi
Come eseguire lo streaming con Kodi
La cosa importante che devi sapere su Kodi
Prima di andare avanti, potresti voler sapere qualcosa di importante su Kodi. Kodi è un lettore multimediale open source, che consente agli sviluppatori di terze parti di codificare il programma e consente componenti aggiuntivi di terze parti (i componenti aggiuntivi sono estensioni che consentono di accedere a fonti di rete). Questo è positivo per i nostri utenti poiché possiamo utilizzare Kodi in diversi sistemi e dispositivi. Ma può anche causare problemi. Per ulteriori informazioni su Kodi, puoi andare su Kodi in Wikipedia .
Uno dei problemi noti è che è facile accedere a contenuti piratati senza nemmeno saperlo. Alcuni componenti aggiuntivi non ufficiali di Kodi potrebbero produrre contenuti illegali. Se hai installato questi componenti aggiuntivi e non hai verificato che se il contenuto è legale, potresti accedervi illegalmente. Ciò può causare la violazione della legge nel tuo paese. Quindi ti consiglio di fare qualche ricerca prima di accedere ai contenuti che non conosci. Se non sei sicuro di utilizzare i componenti aggiuntivi non ufficiali di Kodi, puoi scegliere di installare i componenti aggiuntivi ufficiali di Kodi, che forniscono il contenuto legale.
Detto questo, Kodi è legale, ma i componenti aggiuntivi di terze parti o il loro contenuto potrebbero essere illegali. Devi assicurarti di utilizzare Kodi legalmente. Se non sei sicuro di questo, puoi chiedere ad altri utenti Kodi in Che forum della comunità per suggerimenti.
Nota : Né Kodi né Driver Easy incoraggiano la pirateria. Assicurati di utilizzare Kodi legalmente.
Come installare Kodi
Se hai installato Kodi, puoi saltare questa parte; vai a Come eseguire lo streaming con Kodi .
Kodi è disponibile su Android , Linux , Mac OS X , iOS e finestre sistemi operativi. Puoi scaricare e installare Kodi da Sito ufficiale di Kodi , dove ti permette di scaricare l'applicazione in base al tuo sistema.
Per utenti Windows , dopo aver scaricato il programma di installazione di Kodi sul tuo dispositivo, puoi semplicemente fare doppio clic sul programma di installazione e seguire le istruzioni per installare l'applicazione. Per gli altri utenti di sistema, se non sei sicuro di come installare Kodi, puoi imparare da Wiki pagina sul sito web di Kodi.
Come eseguire lo streaming con Kodi
Puoi eseguire lo streaming video , musica o Giochi con Kodi. La maggior parte degli utenti utilizza Kodi per lo streaming di video, quindi in questo articolo spiegherò come riprodurre video in streaming con Kodi, ad esempio. Se desideri riprodurre in streaming altre fonti come la musica, puoi comunque fare riferimento a questi passaggi.
Kodi non fornisce i video da solo. Puoi aggiungere i video locali a Kodi o guardare i video da Internet.
1. Aggiungi la sorgente video locale in Kodi
2. Streaming di video da Internet
1. Aggiungi la sorgente video locale in Kodi
Se hai scaricato molti video, puoi aggiungerli a Kodi e guardarli utilizzando Kodi. Per aggiungere i video locali a Kodi, puoi seguire questi passaggi:
1a) Apri Codice .
2b) Fare clic su Video nel pannello di sinistra.
3c) Fare clic su File -> Aggiungi video .
4d) Fare clic su Navigare e vai alla posizione in cui hai archiviato i file video. Quindi seleziona il video che desideri aggiungere a Kodi e fai clic ok .
5 D) Immettere un nome per la sorgente video in modo da poter eseguire facilmente la manutenzione delle sorgenti, quindi fare clic su ok .
6e) Il impostare il contenuto verrà visualizzata la finestra. Qui è dove viene impostato il tipo di supporto. Selezionare Questa directory contiene .
7f) Seleziona il tipo di video che deve essere aggiunto alla libreria. Ad esempio, se il video è un film, seleziona Film.
8 g) Imposta contenuto
Per i film , Selezionare Scegli fornitore di informazioni . Uso Il database dei film per i film (selezionato automaticamente).
Per spettacoli televisivi , Selezionare Scegli fornitore di informazioni . Uso Il TVDB per i programmi TV (selezionato automaticamente).
8g) Fare clic su sì per aggiungere il video alla libreria
9h) È possibile visualizzare il video aggiunto da facendo clic su Video nella schermata iniziale quindi facendo clic su Video nel pannello di destra.
2. Streaming di video da Internet
Se desideri riprodurre in streaming video da servizi di terze parti, puoi seguire i passaggi seguenti.
2a) Usa un componente aggiuntivo
Per eseguire lo streaming di video da Internet, è necessario utilizzare un componente aggiuntivo. Puoi utilizzare l'add-on ufficiale di Kodi o l'add-on Kodi non ufficiale.
Se vuoi utilizzare l'add-on ufficiale di Kodi , puoi seguire questi passaggi per installare un componente aggiuntivo su Kodi.
2a.1) Nella schermata principale di Kodi, fare clic su Componenti aggiuntivi nel riquadro di sinistra.
2a.2) Fare clic su Scarica .
2a.3) Fare clic su Componenti aggiuntivi video .
2a.4) Seleziona l'add-on che desideri installare.
2a.5) Dopo aver installato l'add-on, è possibile visualizzare l'add-on tramite facendo clic su Componenti aggiuntivi nella schermata iniziale quindi fare clic Componenti aggiuntivi video . Quindi puoi utilizzare l'add-on per guardare i video.
Se vuoi utilizzare l'add-on Kodi non ufficiale , puoi seguire questi passaggi per installare un componente aggiuntivo su Kodi.
2a.1) Abilita fonti sconosciute
Per installare i componenti aggiuntivi di terze parti in Kodi, devi abilitare Origini sconosciute nelle Impostazioni. Ecco come abilitare sorgenti sconosciute in Kodi:
2a.1.1) Nella schermata principale di Kodi, fare clic sull'icona a forma di ingranaggio dall'alto a sinistra.
2a.1.2) Fare clic su Impostazioni di sistema .
2a.1.3) Fare clic su Componenti aggiuntivi .
2a.1.4) Evidenziare Fonti sconosciute e attivarlo.
2a.1.5) Vedrai il seguente messaggio. Basta fare clic sì .
'I componenti aggiuntivi avranno accesso ai dati personali memorizzati su questo dispositivo. Consentendo, accetti di essere l'unico responsabile per qualsiasi perdita di dati, comportamento indesiderato o danni al tuo dispositivo. Procedere?'
2a.2) Torna alla schermata principale e fai clic su icona dell'ingranaggio dall'alto a sinistra.
2a.3) Fare clic su File Manager .
2a.4) Fare doppio clic Aggiungi sorgente .
2a.5) Immettere l'URL del repository .
Il repository è il servizio di terze parti in cui memorizza diversi componenti aggiuntivi. Puoi cercare nel repository online. Dopo aver trovato un repository, inserisci qui l'URL.
Nel caso qui, sono entrato http://lazykodi.com/ .
Quindi inserisci il nome della fonte, che ti consente di gestire facilmente le fonti, e fai clic ok .
2a.6) Torna alla schermata principale e fai clic su Componenti aggiuntivi .
2a.7) Fare clic sull'icona del programma di installazione del pacchetto dall'alto a sinistra.
2a.8) Fare clic su Installa da file zip .
2a.9) Seleziona il repository che hai appena aggiunto . Nel caso qui, ho selezionato pigro.
2a.10) Fare clic su ZIP . Quindi seleziona lo zip che desideri utilizzare.
2a.11) Torna a la schermata al punto 2a.8) , quindi fai clic su Installa dal repository .
2a.12) Seleziona il repository che hai appena aggiunto . Nel caso seguente, ho selezionato Kodi Bae Repository.
2a.13) Fare clic su Componenti aggiuntivi video .
2a.14) Selezionare il componente aggiuntivo che si desidera installare.
2a.15) Dopo aver installato l'add-on, è possibile visualizzare l'add-on tramite facendo clic su Componenti aggiuntivi nella schermata iniziale quindi fare clic Componenti aggiuntivi video . Quindi puoi utilizzare l'add-on per guardare i video.
Se non sei sicuro di quale componente aggiuntivo puoi utilizzare, puoi installarlo Esodo o Patto , che è popolare tra molti utenti di Kodi.
Per sapere come installare Exodus, puoi visualizzare i passaggi su Come installare Exodus su Kodi .
Per sapere come eseguire l'installazione, puoi visualizzare i passaggi in Come installare Covenant su Kodi .
2b) Usa una VPN
Per la privacy e la sicurezza, VPN (Virtural Private Network) è consigliata quando si esegue lo streaming online. La VPN può nascondere il tuo indirizzo IP per impedirti di essere identificato dal tuo ISP (Internet Service Provider). Puoi guardare i video in sicurezza con una VPN. Inoltre, per alcuni video, potresti non essere in grado di accedervi senza una VPN.
Puoi cercare una VPN affidabile online. Se non sei sicuro di quale prodotto ti puoi fidare, puoi usare NordVPN , quindi non è necessario dedicare molto tempo a ulteriori ricerche.
Puoi prendere Coupon e codici promozionali NordVPN per ottenere uno sconto.- Scarica NordVPN sul tuo computer (puoi ottenere uno sconto del 75% se acquisti il prodotto in questo momento.).
- Esegui NordVPN e aprilo.
- Connettiti a un server scegliendo un paese a cui desideri connetterti.
Spero che tu possa trovare utile questo articolo. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare i tuoi commenti qui sotto.