'>
Hai una tastiera Corsair e in qualche modo ha smesso di funzionare? È fastidioso e può sembrare spaventoso, poiché hai bisogno della tastiera per fare tutto sul tuo PC o laptop. Ma non preoccuparti; questo problema è abbastanza facile da risolvere.
Correzioni da provare:
Ecco 5 correzioni che hanno aiutato altri utenti a far funzionare di nuovo la loro tastiera Corsair. Non puoi provarli tutti; basta lavorare dall'alto verso il basso fino a trovare quello che fa il trucco.
- Verifica la presenza di problemi hardware
- Ripristina la tastiera
- Reinstallare il driver della tastiera
- Aggiorna il driver della tastiera
- Aggiorna il firmware della tastiera
Correzione 1: verifica la presenza di problemi hardware
Prima di passare ad alcune misure approfondite, dovresti determinare che il problema non è causato dall'hardware difettoso. Ecco 3 passaggi per eseguire la risoluzione dei problemi di base.
- La connessione allentata può causare il problema dell'hardware non funzionante. Se utilizzi una tastiera cablata, ricollegalo e anche prova un'altra porta disponibile per vedere se funziona.
- Se utilizzi una tastiera wireless, assicurati che sia batterie hanno ancora il potere e il ricevitore è collegato correttamente.
- Collega la tastiera a qualsiasi altro computer . Se non funziona nessuno dei due, il tuo dispositivo è probabilmente danneggiato e dovresti contattare Corsair per ulteriore assistenza.
Se tutto va bene con l'hardware, i problemi risiedono altrove. Continua a leggere e prova le soluzioni di seguito.
Correzione 2: reimposta la tastiera
La tastiera Corsair ha una funzione di ripristino per risolvere problemi imprevisti. Le istruzioni seguenti ti guideranno attraverso il processo di ripristino.
1) Scollega la tastiera. (Spegni la tastiera se ne utilizzi una wireless.)
2) Tenere il ESC tasto sulla tastiera, mentre collega la tastiera al computer. (Spegni la tastiera se ne utilizzi una wireless.)
3) Continua a tenere premuto il pulsante ESC tasto per circa 5 secondi.
Se vedi l'illuminazione lampeggiare, la tastiera è stata ripristinata correttamente. Controlla se funziona o no. In caso contrario, continuare con la terza correzione.
Correzione 3: reinstallare il driver della tastiera
Se il driver della tastiera è mancante o danneggiato, la tastiera non funzionerà come dovrebbe. In questo caso, puoi disinstallare il driver della tastiera e consentire a Windows di reinstallare quello appropriato per te.
1) Clicca il Inizio e selezionare Pannello di controllo sotto il Sistema Windows cartella nell'elenco delle app.
2) Selezionare Piccole icone accanto a Visto da e fare clic su Gestore dispositivi .
3) Doppio click Tastiere per visualizzare tutti i dispositivi in questa categoria.
4) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tastiera e fare clic Disinstalla dispositivo .
5) Clic Disinstalla .
6) Riavvia il tuo computer.
Windows installerà il driver appropriato per la tua tastiera, che può farlo funzionare normalmente. Ma se, sfortunatamente, il problema si ripresenta, potrebbe essere necessario aggiornare il driver della tastiera.
Correzione 4: aggiorna il driver della tastiera
La tua tastiera Corsair non funzionerà normalmente se utilizzi un driver della tastiera sbagliato o se non è aggiornato. Prova ad aggiornare il driver della tastiera e verifica se questo risolve il problema. Puoi farlo manualmente scaricando il driver della tastiera più recente dalla pagina di supporto del produttore e installandolo passo dopo passo.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della tastiera, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano 2 clic:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornare accanto al driver della tastiera contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con il Versione GRATUITA ).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto .)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
Verifica come funziona la tua tastiera. Ancora niente di meglio? Non frustrarti; c'è l'ultima soluzione da provare.
Correzione 5: aggiorna il firmware della tastiera
Se hai tentato tutti i metodi sopra senza successo, dovresti considerare l'aggiornamento del firmware, che non solo può migliorare le prestazioni del dispositivo, ma anche gestire potenziali bug.
1) Collega la tua tastiera Corsair al computer.
2) Vai al Pagina di supporto Corsair e scarica iCUE .
3) Apri iCUE e fai clic su impostazioni tab.
4) Seleziona la tastiera e fai clic su Aggiornare pulsante.
Attendi il completamento del processo e non dovrebbero esserci più problemi con la tastiera Corsair.
Saremo lieti se una delle soluzioni precedenti ha risolto il problema con la tastiera Corsair che non funziona. Se hai ulteriori domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.