'>
Hai problemi ad aprire le pagine web in Internet Explorer? Non sei solo! Molti utenti Windows lo segnalano. Ma la buona notizia è che puoi aggiustarlo. Ecco 6 soluzioni che puoi provare per risolvere questo problema.
Prova queste soluzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.
- Controlla la tua connessione Internet
- Cancella cache e cookie in Internet Explorer
- Termina i programmi non necessari sul tuo computer
- Disabilita i componenti aggiuntivi di Internet Explorer
- Ripristina le impostazioni di Internet Explorer
- Controlla gli aggiornamenti di Windows
Correzione 1: controlla la tua connessione Internet
Quando si verifica questo problema, la prima cosa che dovresti fare è sempre controllare se la tua rete è buona. Ecco come:
Prova ad aprire un altro browser web o ad eseguire un'applicazione che richiede l'accesso a Internet per funzionare. Se anche il browser o l'applicazione non riesce, il problema è con la connessione di rete anziché con Internet Explorer. Contatta il tuo provider di servizi Internet per assistenza.
Se altre applicazioni funzionano bene sul tuo computer, non preoccuparti. Continua a leggere e controlla la correzione di seguito.
Correzione 2: svuota la cache e cancella i cookie in Internet Explorer
La cache ei cookie memorizzati da Internet Explorer a volte possono impedirne il corretto funzionamento. Se questo è il problema per te, svuota la cache e i cookie possono risolverlo. Ecco come farlo:
1) Correre Internet Explorer .
2) Sulla tastiera, premi il pulsante Ctrl, Maiusc e Del chiavi allo stesso tempo.
3) Dai un'occhiata tutte le scatole e quindi fare clic su Elimina .
Questo cancellerà tutti i tuoi dati in Internet Explorer, inclusi i file scaricati, le password salvate e così via.Riavvia Internet Explorer e prova ad aprire una pagina web per vedere se ora funziona correttamente. In caso contrario, prova la correzione di seguito.
Correzione 3: terminare i programmi non necessari sul computer
Alcuni programmi possono entrare in conflitto con Internet Explorer e causarne il malfunzionamento. È necessario verificare se il problema è causato da un'applicazione specifica attualmente in esecuzione sul computer. Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il pulsante Ctrl, Maiusc e Tasti Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager.
2) Per ogni programma che desideri chiudere, fai clic con il pulsante destro del mouse il programma e poi seleziona Ultimo compito.
Ogni volta che chiudi un programma, prova ad aprire una pagina web in Internet Explorer. Se la pagina viene caricata correttamente, contatta lo sviluppatore di quel programma specifico per assistenza.
Non terminare nessun programma che non conosci. Potrebbe essere fondamentale per il funzionamento del computer.Se il problema persiste, procedere con la correzione di seguito.
Correzione 4: disabilita i componenti aggiuntivi di Internet Explorer
Anche i componenti aggiuntivi difettosi in esecuzione su Internet Explorer possono influire sulla sua funzionalità. Per risolverlo, segui le istruzioni seguenti:
1) Correre Internet Explorer .
2) Clicca il Pulsante Strumenti, e poi seleziona Gestisci componenti aggiuntivi .
3) Fare clic sulla casella accanto a Spettacolo e quindi seleziona Tutti i componenti aggiuntivi .
4) Fare clic con il tasto destro i componenti aggiuntivi si desidera disabilitare, quindi fare clic su disattivare .
Ogni volta che disattivi un componente aggiuntivo, prova ad aprire una pagina web in Internet Explorer. Se la pagina viene caricata correttamente, contattare lo sviluppatore di Internet Explorer per assistenza.
Alcuni componenti aggiuntivi potrebbero essere necessari per il corretto funzionamento di Internet Explorer. Quindi, non rimuovere alcun componente aggiuntivo con cui non hai familiarità.5) Clic Vicino .
Apri una pagina web in Internet Explorer per vedere se ha funzionato per te. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva.
Correzione 5: ripristina le impostazioni di Internet Explorer
Anche impostazioni di Internet Explorer non corrette possono causare questo problema. In questo caso, ripristinare le impostazioni predefinite di Internet Explorer può essere d'aiuto. Segui le istruzioni seguenti per vedere come farlo:
1) Correre Internet Explorer .
2) Clicca il Pulsante Strumenti e quindi fare clic su Opzioni Internet .
3) Clicca il Scheda Avanzate e quindi fare clic su Ripristina .
4) Clic Ripristina .
5) Clic Vicino .
Controlla per vedere se il tuo problema è stato risolto. In caso contrario, prova la correzione di seguito.
Correzione 6: verifica la disponibilità di aggiornamenti di Windows
Se Internet Explorer non visualizza affatto le pagine web, è improbabile che la versione obsoleta di Windows sia il problema principale, ma dovresti escludere questa possibilità. Ecco come farlo:
Le schermate mostrate di seguito sono di Windows 10, ma tutto si applica anche a Windows 7.1) Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows chiave. Quindi, digita aggiornamento Windows e seleziona Impostazioni di Windows Update .
2) Clic Controlla gli aggiornamenti, quindi attendi che Windows scarichi e installi automaticamente gli aggiornamenti.
3) Riavvia il computer al termine dell'aggiornamento, quindi apri una pagina web per vedere se il problema persiste.
Si spera che una delle correzioni sopra abbia aiutato a risolvere il tuo problema. Non esitare a lasciare un commento qui sotto se hai suggerimenti o domande.