Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


OBS dropping frame o drop frame di solito indicano un problema di connessione di rete. È molto fastidioso perché potresti essere costantemente disconnesso dal server di streaming e riscontrare ritardi nello streaming. Ma non preoccuparti; questo problema non è difficile da risolvere.





Prova queste soluzioni:

Ecco 6 metodi dimostrati per correggere i dropping frame di OBS. Non è necessario provarli tutti, basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

    Risolvi il problema hardware
  1. Aggiorna il tuo driver di rete
  2. Bitrate più basso
  3. Controlla il firewall e l'antivirus
  4. Chiudi le applicazioni di monopolizzazione della larghezza di banda
  5. Cambia i server

Correzione 1: risolvere il problema hardware

Come primo passaggio della risoluzione dei problemi, è possibile escludere l'hardware difettoso come possibile causa. Ecco come eseguire un controllo di base:



  • Un router malfunzionante potrebbe rallentare la velocità di Internet, quindi potresti bypassare il router e provare collegando il modem direttamente al retro del computer .
  • Potresti anche utilizzare un cavo ethernet diverso testare.
  • È sempre consigliabile eseguire lo streaming una connessione cablata poiché è più stabile del WiFi.

Se il tuo hardware funziona correttamente, il motivo potrebbe essere qualcos'altro come il driver di rete o le impostazioni OBS. Continua a leggere per soluzioni più corrispondenti.





Correzione 2: aggiorna il driver di rete

Se stai utilizzando un driver di rete difettoso o obsoleto, è probabile che ti imbatti nel problema del dropping frame di OBS. Sia che tu stia trasmettendo in streaming con OBS o giocando a un gioco online, dovresti mantenere aggiornato il tuo driver di rete per garantire una connessione fluida.

Esistono due modi semplici e sicuri per aggiornare il driver di rete:



Manualmente – Puoi visitare il sito Web del produttore del tuo computer o scheda madre, trovare il driver più recente corrispondente alla versione specifica di Windows e scaricarlo manualmente.





Automaticamente – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver di rete, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà esattamente i driver di rete corretti corrispondenti alla tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clicca il Aggiornare accanto al driver della scheda di rete contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Avvia OBS per vedere se il problema persiste. In tal caso, controlla la prossima correzione di seguito.

Correzione 3: velocità in bit inferiore

Il bitrate è la qualità del video o dell'audio che viene caricato e dipende in gran parte dalla velocità di Internet. Se vedi fotogrammi persi in OBS, prova a ridurre questa impostazione per compensare la scarsa connessione.

Ecco i passaggi:

  1. Avvia il tuo studio OBS.
  2. Selezionare File > Impostazioni nell'angolo in alto a sinistra della schermata principale.
  3. Seleziona il Produzione scheda. Poi, abbassare il bitrate video e fare clic ok per salvare le modifiche.

Se stai utilizzando OBS Studio 24, la funzione Dynamic Bitrate ti aiuterà a regolare automaticamente il bitrate in base alla tua connessione Internet. Basta andare al Avanzate scheda e spuntare Modifica dinamicamente il bitrate per gestire la congestione (Beta) .

Potresti anche abilitare le ottimizzazioni di rete al di sotto del bitrate dinamico per vedere se ciò attenua i frame persi da OBS.

Se hai modificato tutte le impostazioni ma continui a riscontrare i fotogrammi persi, vai alla correzione 4.

Correzione 4: controlla il firewall e l'antivirus

Il firewall del software antivirus a volte può interferire con la connessione di OBS e causare il problema della caduta dei frame. Per vedere se è così, puoi disabilitare temporaneamente questi software tramite i seguenti passaggi.

IMPORTANTE : Fai molta attenzione a quali siti visiti, quali email apri e quali file scarichi dopo aver disabilitato il firewall.
  1. Tipo firewall di Windows nella casella di ricerca e fare clic su Firewall di Windows Defender .
  2. Selezionare Attiva o disattiva Windows Defender Firewall .
  3. Tic Tac Disattiva Windows Defender Firewall (non consigliato ) in Impostazioni di rete del dominio, Impostazioni di rete privata e Impostazioni di rete pubblica, quindi fare clic su ok .

Una volta terminato, verifica il problema. Se è stato risolto, aggiungi semplicemente un'eccezione per obs32.exe/obs64.exe al tuo antivirus o firewall in modo che possa funzionare correttamente.

Se questa non è la causa, non dimenticare di ripristinare le impostazioni del firewall per la protezione necessaria. Quindi dai un'occhiata al metodo successivo di seguito.

Correzione 5 – Chiudi le applicazioni di monopolizzazione della larghezza di banda

Quando più programmi sono in esecuzione in background e occupano la tua risorsa di rete, OBS inizierà a ritardare e rimanere bloccato in frame cadenti. Prima dello streaming, assicurati di chiudere tutti i programmi di monopolizzazione della larghezza di banda.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni e fare clic Gestore delle attività .
  2. Seleziona il processo che consuma più traffico e fai clic Ultimo compito , uno alla volta.

Riavvia OBS per vedere se i fotogrammi in caduta scompaiono. Ancora nessuna fortuna? C'è l'ultimo metodo da provare.

Correzione 6: cambia i server

Se stai trasmettendo in streaming sul server consigliato o predefinito, hai selezionato il server più vicino a te o il ping migliore per te. Ma se non fornisce la migliore connessione o addirittura porta alla caduta dei frame, dovresti cambiare il server.

  1. Avvia OBS e vai a File > Impostazioni .
  2. Seleziona il Flusso scheda.
  3. Scegli il servizio che desideri utilizzare e fai clic Collega account (consigliato) .
  4. Accedi con il tuo nome utente e password.
  5. Una volta completato, cambia il server dall'elenco a discesa e fai clic ok per salvare le modifiche.

Puoi provare diversi server finché non trovi quello con cui esegui lo streaming più agevolmente.


Si spera che una delle correzioni sopra risolva i frame che cadono OBS. Se hai ulteriori domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • problema di rete