Molti utenti hanno segnalato Vegas Pro continua a bloccarsi mentre è in uso . A volte le persone possono perdere ore di lavoro. La buona notizia è che sono disponibili alcune soluzioni note. Continua a leggere e scopri quali sono...
Come lo aggiusto?
Non devi provare tutte le correzioni; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che ti dà fortuna!
1: Elimina i file temporanei in Windows
2: imposta la priorità su alta per Vegas Pro
3: aggiorna il driver della scheda grafica
4: Importa il tuo filmato tramite la finestra di Explorer
5: Personalizza le impostazioni di Vegas Pro
7: Disabilita un processore CPU per Vegas Pro
Correzione 1: elimina i file temporanei in Windows
File temporanei eccessivi nel tuo sistema a volte possono occupare molto spazio sul tuo computer. L'eliminazione di tutti i file temporanei in Windows potrebbe velocizzare il tuo PC e aiutare Vegas Pro a funzionare in modo più stabile. Ecco come:
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R per richiamare la casella Esegui.
- Tipo %temp% quindi fare clic ok .
- Nella finestra pop-up, premere Ctrl e A per selezionare tutti i file temporanei. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sui file selezionati e fare clic Eliminare .
- Riavvia il tuo PC.
Controlla se il tuo Vegas Pro si blocca ancora. Se questo non aiuta, prova la soluzione successiva.
Correzione 2: imposta la priorità su alta per Vegas Pro
Assegnare una priorità più alta a Vegas Pro consentirà di utilizzare più risorse di cui ha bisogno. Inoltre il tuo PC si assicurerà che il programma sia in esecuzione in un ambiente stabile, rendendo meno probabile che si arresti in modo anomalo.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto vuoto sulla barra delle applicazioni, quindi fare clic Gestore delle attività .
- Passa al Particolari scheda, scorrere per trovare Vegas Pro . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul processo e Imposta la priorità su alta .
Esegui Vegas Pro per vedere se il problema persiste. In tal caso, passare alla soluzione di seguito.
Correzione 3: aggiorna il driver della scheda grafica
Un driver obsoleto o difettoso può causare molti problemi, incluso l'arresto anomalo del programma. Nel nostro caso, potresti voler aggiornare il driver della tua scheda grafica, per assicurarti che funzioni correttamente.
Ci sono due modi per ottenere il driver giusto per la tua scheda grafica: manualmente o automaticamente .
Aggiornamento manuale del driver – È possibile aggiornare il driver della scheda video tramite Gestione dispositivi. Se Windows non rileva l'ultimo aggiornamento disponibile per te, puoi anche cercare sul sito Web del produttore. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda video esatta e la tua versione di Windows, e scaricherà e installerà il driver correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Riavvia il PC per rendere effettivo il nuovo driver. Esegui Vegas Pro per vedere se il problema persiste. Se questo non funziona nel tuo caso, prova la soluzione successiva.
Correzione 4: Importa i tuoi filmati tramite Explorer finestra
Se normalmente importi il tuo filmato dalla finestra di Explorer, sentiti libero di farlo passa alla soluzione successiva . In caso contrario, e il tuo Vegas Pro spesso si arresta in modo anomalo mentre provi a trascinare i clip dalle cartelle direttamente sulla timeline, prova questa soluzione rapida:
- Clic Esploratore , quindi potrai cercare file sul tuo PC tramite il pannello di navigazione a sinistra. (Se non riesci a trovare il pulsante Explorer, premi Qualunque cosa e uno per abilitare la finestra Explorer.)
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota in cui vengono visualizzati i file, quindi selezionare Miniature . Sarai in grado di visualizzare tutti i file in modo chiaro e trascinare anche i tuoi clip sulla timeline.
Questo è un consiglio utile per evitare possibili arresti anomali, almeno non dovrai aspettare molto a lungo per il completamento dell'importazione quando i file sono di grandi dimensioni. Tuttavia, se il tuo Vegas Pro continua a non funzionare correttamente, passa alla soluzione successiva.
Correzione 5: personalizza le impostazioni di Vegas Pro
Ci sono alcune impostazioni all'interno di Vegas Pro che puoi personalizzare che possono ridurre la possibilità di arresti anomali. Non devi toccare ogni singola impostazione qui se la regolazione di alcune di esse potrebbe risolvere il tuo problema, ma non sarebbe male provarle tutte.
1: Regola le impostazioni relative all'hardware
2: Disabilita il rendering multi-core
1: Regola le impostazioni relative all'hardware
Puoi modificare queste impostazioni in base alle specifiche del tuo PC e di solito aiutano il programma a funzionare in modo più fluido anche se il tuo Vegas Pro non si blocca molto.
- Sulla barra degli strumenti, fare clic su Opzioni quindi seleziona Preferenze .
- Passa al video scheda, regolare il Anteprima RAM dinamica max (MB) valore. Puoi impostare un valore che è tra 1/3 e 1/2 della RAM massima disponibile .
- Giro Spento il Accelerazione GPU dell'elaborazione video . Clic Applicare poi ok .
Nota che l'accelerazione della GPU rende le cose più veloci, ma potrebbe anche aumentare l'instabilità del sistema. Quindi non è una buona idea accenderlo se si verificano continui arresti anomali. Tuttavia, se hai una GPU potente, puoi provare ad attivare e disattivare l'accelerazione per vedere in che modo funziona meglio nel tuo caso.
Se stai solo cercando di regolare questa parte delle impostazioni, riavvia Vegas Pro per verificare se il problema si ripresenta. Oppure potresti passare a lavorare con altre impostazioni di seguito.
2: Disabilita il rendering multi-core
Vegas Pro è ad alta intensità di CPU ed è impostato per impostazione predefinita che il programma può utilizzare tutti i core per l'elaborazione. Ma se si blocca costantemente, puoi provare a disabilitare il rendering multi-core. Alcuni utenti hanno segnalato che la modifica di questa opzione è particolarmente utile per l'arresto anomalo di Vegas Pro durante il rendering del video.
- Sul lato sinistro della tastiera, tieni premuto Ctrl e Cambio e fare clic Opzioni . Quindi fare clic Interno .
(Per le versioni precedenti a Vegas Pro 18, puoi prima fare clic su Opzioni . Quindi tieni Ctrl e Cambio e fare clic Preferenze . Vedrai il Interno scheda nella finestra Preferenze.)
- Tipo multicore nella barra di ricerca in basso.
- Per Abilita il rendering multi-core per la riproduzione , modificare il valore in FALSO ; per Disabilita il rendering multi-core , impostare il valore su VERO . Quindi fare clic Applicare e ok .
Riavvia Vegas Pro per assicurarti che le modifiche siano salvate, quindi controlla se il problema persiste. Se questo non sembra aiutare, prova la soluzione successiva.
Correzione 6: ripara i file di sistema
I problemi di arresto anomalo di Sony Vegas Pro potrebbero essere causati da file Windows danneggiati. Per la risoluzione dei problemi di base, puoi provare a eseguire il comando sfc /scannnow. Se non risolve il tuo problema, potresti aver bisogno di uno strumento più potente per riparare il tuo sistema e ti consigliamo di provare Reimage.
Riimmagine è un software di riparazione del sistema professionale in grado di diagnosticare i problemi di Windows e correggere i file di sistema danneggiati senza influire sui dati. Se un file di sistema richiesto per Sony Vegas Pro viene trovato danneggiato, Reimage ti aiuterà a risolverlo.
- Scarica e installa Reimage.
- Esegui il software. Reimage avvierà una scansione approfondita nel tuo sistema. Il processo potrebbe richiedere del tempo.
- Una volta completata la scansione, è possibile rivedere il riepilogo. Se Reimage rileva file di sistema mancanti o rotti o altri problemi che potrebbero aver innescato il problema di arresto anomalo, puoi fare clic INIZIA LA RIPARAZIONE per aggiustarli.
Correzione 7: disabilitare un processore CPU per Vegas Pro
Come accennato in precedenza, i programmi di editing video come Vegas Pro richiedono risorse CPU intensive. Normalmente vorremmo allocare quante più risorse possibili a Vegas Pro, ma non è il caso se il programma continua a bloccarsi e non riesci a identificare la causa. Invece, puoi provare a disabilitare un core della CPU per Vegas Pro per vedere se aiuta:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni, quindi fare clic su Gestore delle attività .
- Passa al Particolari scheda e scorrere per trovare Vegas Pro . Fare clic con il pulsante destro del processo, quindi selezionare Imposta l'affinità .
- incidente
- montaggio video
Esegui Vegas Pro per vedere se il problema è stato risolto.
Speriamo che questo articolo aiuti! Non esitare a lasciare un commento se hai domande o suggerimenti.