Con il suo stile visivo unico, l'ottima qualità grafica e il gameplay, Valorant ha guadagnato un numero crescente di giocatori nella comunità dei giochi per PC. Tuttavia, sempre più segnalazioni riguardano Valorant bloccato nella schermata di caricamento venne fuori. Se sei un giocatore Valorant che riscontra un problema del genere, non sei il solo. La buona notizia è che abbiamo trovato alcune soluzioni per risolvere questo problema! Ora iniziamo a provare i metodi seguenti.
Prima di provare le soluzioni riportate di seguito, controlla il file stato del server di gioco Primo. Perché se Valorant è nel mezzo della manutenzione del server, non sarai in grado di caricarlo nel gioco. Per informazioni sulla manutenzione del server Valorant, vai a Stato del servizio Riot Games O Twitter del supporto di Riot Games .
Ecco le soluzioni da provare:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Icona VALORANTE e seleziona Proprietà sul pulsante del menu a comparsa.
- Sotto il Compatibilità scheda, seleziona la casella Esegui questo programma come amministratore e quindi fare clic Fare domanda a > OK
- Ora prova ad aprire di nuovo il gioco. Se questo metodo non funziona, vai al successivo di seguito.
- Scarica e installa Autista Facile .
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro che viene fornito con supporto completo e garanzia di rimborso di 30 giorni: ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
- Riavvia il PC affinché il nuovo driver grafico abbia effetto.
- Premere Windows+I tasto per aprire Impostazioni di Windows e quindi fare clic su App .
- Trovare Valorizzare dall'elenco App e funzionalità e fai clic su di esso.
- Clic Disinstallare .
- Clic Disinstallare di nuovo nella finestra pop-up.
- Dopo che l'applicazione Valorant è stata disinstallata correttamente. Reinstallarlo da Pagina di download di Valorant .
- Accedi al percorso del file Valorant facendo clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento Valorant a aprire la destinazione del file oppure seguendo questo percorso: Riot GamesVALORANTlive.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Manifest_DebugFiles_Win64 E Manifest_NonUFSFiles_Win64 e seleziona Eliminare .
- Apri Valorant per vedere se questa correzione ti aiuta a caricare correttamente il gioco.
Correzione 1: verificare la connessione di rete
Una connessione di rete scadente ti impedirebbe sicuramente di caricare il gioco. Avere un controllo rapido e semplice sulla tua connessione di rete dovrebbe essere la prima soluzione da provare.
Se il problema non è connesso alla connessione di rete, prova il metodo successivo riportato di seguito.
Correzione 2: esegui il gioco come amministratore
In alcuni casi, il gioco non può essere aperto correttamente perché non dispone di autorizzazioni più elevate dal tuo PC, quindi provare a eseguire Valorant come amministratore è un metodo possibile per risolvere il problema del caricamento infinito.
Correzione 3: aggiorna il driver grafico
Un driver grafico aggiornato consente alla tua scheda grafica di svolgere correttamente il suo lavoro in termini di capacità grafiche e di migliorare al meglio la tua esperienza di gioco. Se disponi di un driver grafico obsoleto o difettoso, è possibile che Valorant rimanga bloccato nello stato di caricamento. Pertanto, aggiornare il driver grafico è una delle soluzioni. Ecco due modi per aggiornare i driver grafici:
Opzione 1 – Manualmente – Avrai bisogno di competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver grafici in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 – Automaticamente (consigliata) – Questa è l’opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse: facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1: scarica e installa manualmente il driver grafico
I produttori di schede grafiche continuano ad aggiornare i driver. Per ottenerli, devi andare sul loro sito Web ufficiale, trovare i driver corrispondenti alla tua versione specifica di Windows (ad esempio, Windows 64 bit) e scaricare il driver manualmente.
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni visualizzate per installare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver grafici
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi farlo automaticamente con Autista facile.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:
Se questo non risolve il tuo problema, passa alla soluzione successiva.
Correzione 4: reinstallare Valorant
I file di installazione di Valorant potrebbero in qualche modo danneggiarsi nel tuo computer e non funzionare correttamente, causando un errore di caricamento infinito. Pertanto, per ottenere file di installazione nuovi e intatti, è necessario disinstallare prima Valorant dal computer e quindi reinstallarlo.
Se questo processo di reinstallazione continua a non funzionare per te, puoi provare l'ultima soluzione.
Correzione 5: Elimina i file txt manifest
I file manifest di solito contengono informazioni sulle risorse archiviate e impostazioni per il caricamento di tali risorse. In questo senso, i file Manifest txt nel file di installazione di Valorant potrebbero avere qualcosa a che fare con il problema di caricamento. Quindi potremmo provare a eliminare quei file txt Manifest per vedere se aiuta a risolvere il problema.
Ecco qua: speriamo che le soluzioni di cui sopra possano aiutarti! Ma se non funzionano tutti per te, puoi provare ad andare a Pagina di supporto Valorant e inviare una richiesta per chiedere aiuto.
Se hai un'altra soluzione che potrebbe funzionare, sentiti libero di lasciarla nel commento qui sotto per salvare le persone da questa tortura di caricamento.