'>
Se ti viene chiesto di formattare il disco quando colleghi un dispositivo esterno come unità flash USB, scheda SD, in caso di perdita di dati, non formattare immediatamente il disco. In alcuni casi, il dispositivo continua a non funzionare anche se è formattato.
Il messaggio di errore apparirà così. Tieni presente che il nome dell'unità sarà diverso a seconda del dispositivo che stai utilizzando. Ad esempio, se il tuo dispositivo viene visualizzato come E: nel tuo computer, il messaggio di errore sarà 'Devi formattare il disco nell'unità E: prima di poterlo utilizzare'.
Quando incontri questo problema, prova prima le soluzioni qui. che sono facili da seguire.
Soluzione 1: prova diverse porte USB
Collega il dispositivo a un'altra porta USB e verifica se il problema persiste. Prova tutte le porte USB che hai sul tuo PC.
Soluzione 2: ripristinare il disco utilizzando Windows DOS (I dati non andranno persi.)
Segui questi passi:
1. Premete Win + R (Tasto finestra e tasto R) allo stesso tempo. Apparirà una finestra di dialogo Esegui.
2. Digitare cmd nella casella Esegui e fare clic su ok pulsante.
Nota che devi eseguirlo come amministratore. In caso contrario, riceverai un messaggio rapido. Se non sei sicuro di come eseguire come amministratore, consulta Come aprire il prompt dei comandi come amministratore in Windows.
3. Digitare chkdsk: / f . Quindi premere accedere chiave.
La lettera del disco rigido indica il nome del disco rigido mostrato nel computer. Ad esempio, se il tuo disco rigido è denominato 'G', digita semplicemente 'chkdsk G: / f'. La seguente schermata è per riferimento. Il processo non terminerà finché la verifica non sarà completata al 100%.
Soluzione 3: eseguire il software antivirus per eseguire la scansione del computer
Il problema può essere causato da virus. Se hai installato un software antivirus, usalo per scansionare il tuo computer per rilevare il problema.
Soluzione 4: testare il dispositivo su un altro computer
Collega il dispositivo a un altro computer. Se il problema persiste, molto probabilmente il dispositivo è danneggiato. Potrebbe essere necessario sostituirlo con uno nuovo.