I giocatori devono avere familiarità con il messaggio di errore È richiesto il livello di funzionalità 10.0 DX11 per far funzionare il motore . Questo può apparire durante il gameplay in CS: GO, PUBG, ecc. E questo è qualcosa che ha afflitto i giocatori di Valorant. Per individuare la fonte principale del problema e risolverlo, abbiamo raccolto alcune correzioni.
Prova queste correzioni
Non tutte le soluzioni sono necessarie, quindi svolgi l'elenco verso il basso finché non trovi quella che risolve il tuo problema.
- Scarica e installa gli aggiornamenti di Windows
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Installa la versione più recente di DirectX
- Disinstalla Vanguard
1. Scarica e installa gli aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti di Windows di solito includono aggiornamenti di sicurezza. Possono proteggere il tuo sistema dagli attacchi di malware. Inoltre, installando gli aggiornamenti di Windows, puoi sfruttare le nuove funzionalità. Segui i passaggi seguenti per scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows:
1) Nella casella di ricerca, digitare Controlla gli aggiornamenti . Quindi fare clic su Controlla gli aggiornamenti dai risultati.
2) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti pulsante. Se sono disponibili aggiornamenti, inizierà automaticamente a scaricarlo e installarlo. Attendi semplicemente che venga completato e ti verrà chiesto di riavviare il computer.
Dopo il riavvio, avvia Valorant per verificare se puoi riprodurlo senza che vengano visualizzati messaggi di errore. Se il problema persiste, prova la correzione successiva di seguito.
2. Aggiorna il tuo driver grafico
La tua scheda grafica è un hardware importante che decide se il tuo computer può eseguire i giochi senza problemi. E il driver grafico funge da interprete tra Windows e il tuo dispositivo. Se il driver è obsoleto o danneggiato, potresti incorrere in qualsiasi tipo di problema che alla fine può impedire l'avvio del gioco. Pertanto, per assicurarti che tu possa goderti il tuo gioco, dovresti aggiornare il tuo driver grafico:
Esistono due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver della scheda grafica
Se hai familiarità con l'hardware del computer, puoi aggiornare manualmente il driver della scheda grafica visitando i siti Web ufficiali del produttore:
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico (consigliato)
Tuttavia, l'aggiornamento dei driver da solo può essere soggetto a errori e richiedere molto tempo. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i driver manualmente, puoi farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e tutti i tuoi dispositivi e installerà per te i driver corretti più recenti, direttamente dal produttore. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare i driver sbagliati e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Fare clic su Scansiona . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà tutti i dispositivi con driver mancanti o obsoleti.
3) Fare clic su Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà tutti i driver di dispositivo obsoleti e mancanti, fornendo l'ultima versione di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.
(Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.)
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC e avvia il gioco per verificare se il problema è stato risolto. Se l'aggiornamento del driver grafico non ha funzionato, prova la correzione successiva di seguito.
3. Installa la versione più recente di DirectX
Se il tuo Windows è aggiornato, l'ultima DirectX verrà automaticamente integrata nel tuo sistema. Per gli utenti di Windows 10, dovresti avere DirectX12 e dovresti anche essere in grado di eseguire DirectX11 e DirectX10. Ma per alcuni motivi, potresti non avere l'ultima DirectX installata su Windows. In questo caso, devi installare la versione più recente di DirectX visitando il Pagina di download di DirectX .
4. Disinstalla Vanguard
Riot Vanguard è progettato per dare priorità sia alla sicurezza del gioco che alla sicurezza del personal computer. Tuttavia, ha la capacità di bloccare i driver e alcuni componenti nel tuo computer non funzioneranno quando giochi a Valorant. E questo potrebbe essere il motivo per cui dovresti ricevere il messaggio di errore. Per risolvere il problema, puoi provare a disinstallare Vanguard:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Windows + I tasti contemporaneamente per aprire Impostazioni.
2) Fare clic su App .
3) Nel campo di ricerca, digita avanguardia . Doppio click Avanguardia antisommossa e clicca Disinstalla .
4) Fare clic su Disinstalla .
Quando Vanguard è stato rimosso dal tuo sistema, avvia Valorant e potresti dover reinstallare Vanguard. Attendi semplicemente il completamento dell'installazione. Fino ad allora, puoi fare clic sul pulsante Riproduci e dovresti essere in grado di avviare il gioco senza ricevere il messaggio di errore DX11 feature level 10.0 è richiesto per eseguire il motore.
Speriamo che questo post sia stato d'aiuto! Se hai suggerimenti o domande, non esitare a scriverci una riga nella sezione commenti qui sotto.