Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Lavorare o giocare con un laptop lento può essere estremamente irritante. Se stai cercando metodi per velocizzare il tuo laptop e migliorarne le prestazioni generali, sei nel posto giusto. Questo post ti guiderà attraverso come velocizzare il tuo laptop.





Prova questi metodi:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scegli semplicemente il metodo che ti serve.

Metodo 1: disabilitare i programmi di avvio

I programmi di avvio si avviano automaticamente all'accensione del PC. Verranno eseguiti in background e monopolizzeranno le risorse del tuo PC.



Pertanto, se disponi di più programmi ad avvio automatico, è probabile che ti imbatti in un problema di avvio lento e il tuo laptop potrebbe anche richiedere più tempo per rispondere a causa del sovraccarico. Per risolvere questo problema, segui le istruzioni seguenti per eliminare gli avvii indesiderati:





Disabilita i programmi di avvio su Windows 7

1) Sulla tastiera, premi il tasto Marchio di Windows chiave e tipo msconfig . Quindi, seleziona msconfig .



2) Clic Avviare.





3) Deseleziona la casella accanto al programma che non è necessario avviare automaticamente all'avvio.

Deseleziona solo i programmi che sai di non dover avviare automaticamente all'avvio. Dovresti mantenere l'avvio automatico del tuo antivirus per sicurezza.

4) Clic OK . Poi, ricomincia il tuo portatile.

Si spera che il tuo laptop si avvii più velocemente di prima.

Disabilita i programmi di avvio su Windows 8 e 10

1) Sulla tastiera, premi il tasto Maiusc, Ctrl ed Esc tasti contemporaneamente per aprire Task Manager.

2) Clic Avviare. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul programma di cui desideri impedire l'apertura all'avvio e seleziona disattivare .

Disattiva solo i programmi che sai di non dover avviare automaticamente all'avvio. Dovresti mantenere l'avvio automatico del tuo antivirus per sicurezza.

3) Ricomincia il tuo portatile.

Il tuo laptop dovrebbe essere in grado di avviarsi più velocemente ora. Se il tuo laptop funziona ancora in modo frustrantemente lento, vai avanti e prova il metodo seguente.


Metodo 2: controlla la presenza di errori sul disco rigido

Se soffri di una bassa velocità di lettura e scrittura del disco, è probabile che ci siano errori nel tuo disco rigido. Per individuarli, puoi eseguire un controllo del disco sul tuo laptop.

L'utilità di controllo degli errori del disco eseguirà la scansione del disco rigido e risolverà i problemi rilevati. Seguire le istruzioni riportate di seguito:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Marchio di Windows chiave e E allo stesso tempo.

2) Fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo Unità C e seleziona Proprietà.

3) Clic Utensili, e quindi fare clic Controllo .

4) Clic Scansiona l'unità .

5) Al termine, Windows visualizzerà un messaggio.

Se vengono rilevati errori, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per avviare la correzione degli errori. Se Windows non ha rilevato alcun errore, vai avanti e prova il metodo successivo.


Metodo 3: libera spazio su disco

Nel corso del tempo, il tuo laptop accumula file e programmi, lasciando spazio su disco insufficiente per eseguire attività regolari. Alla fine, questo rallenterà il tuo laptop.

Per vedere se questo è il problema principale, prova a correre Pulizia del disco sul tuo laptop per liberare spazio su disco. Segui le istruzioni qui sotto per vedere come farlo:

Cos'è la Pulizia disco?
Pulizia disco è un'utilità integrata di Microsoft che ti consente di eliminare i file temporanei e non necessari sul tuo laptop.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Marchio di Windows chiave e tipo pulizia del disco .

2) Seleziona tutte le caselle per selezionare i tipi di file di cui sbarazzarti. Quindi, fare clic OK .

È possibile eliminare tutti i file temporanei e i file di sistema non necessari eseguendo la Pulizia disco su base mensile.


Metodo 4: Deframmenta il tuo disco rigido

La deframmentazione riorganizza il layout dei file sul disco rigido. È un processo che aiuta a rendere più veloce l'accesso ai file sul disco. Per vedere se la deframmentazione dell'unità può migliorare le prestazioni del tuo laptop, segui le istruzioni seguenti:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Marchio di Windows chiave e tipo deframmentare .

2) Selezionare Deframmenta e ottimizza i driver se utilizzi Windows 8/10. (Se utilizzi Windows 7, seleziona Deframmentazione del disco. )

3) Seleziona il tuo Unità C e fare clic Ottimizzare .

4) Applicare questo metodo per tutte le unità.

Questo dovrebbe correggere il ritardo delle prestazioni sul tuo laptop. Se il problema persiste, vai avanti e prova il metodo successivo.


Metodo 5: disinstallare i programmi non necessari

Un altro modo per aumentare la velocità del tuo laptop e migliorare la sicurezza del tuo laptop è disinstallare i programmi inutilizzati. Ecco come farlo:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Marchio di Windows chiave e tipo controllo. Quindi, fare clic Pannello di controllo.

2) Selezionare Disinstallare un programma .

3) Fai clic con il pulsante destro del mouse sul programma che non usi e seleziona Disinstallare .

Disinstalla solo i programmi che non usi più. Non rimuovere alcun programma con cui non hai familiarità. Potrebbe essere fondamentale per il funzionamento del tuo laptop.

Metodo 6: modifica il piano di alimentazione del tuo laptop

Il piano di risparmio energia su tutti i computer è impostato su Bilanciato per impostazione predefinita per risparmiare più energia, quindi il tuo laptop potrebbe rallentare automaticamente per risparmiare energia. In questo caso, la modifica dell'impostazione di alimentazione su Prestazioni elevate aiuta a velocizzare il tuo laptop. Ecco come:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Marchio di Windows chiave e tipo controllo . Quindi, fare clic Pannello di controllo .

2) Sotto Visto da, clic Icone grandi .

3) Selezionare Opzioni di risparmio energia.

4) Selezionare Alte prestazioni .


Metodo 7: aggiorna i driver per i tuoi dispositivi

Una delle cause più comuni del ritardo delle prestazioni del tuo laptop sono i driver di dispositivo obsoleti o difettosi. È essenziale disporre dei driver corretti più recenti per i tuoi dispositivi hardware. Esistono due modi per ottenere i driver giusti per i tuoi dispositivi: manualmente o automaticamente.

Aggiornamento manuale del driver – Puoi aggiornare manualmente i driver accedendo al sito Web del produttore per ciascuno dei tuoi dispositivi e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico dei driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per i tuoi dispositivi e la tua versione di Windows, quindi li scaricherà e li installerà correttamente:

1) Scaricamento e installa Driver Easy.

2) Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Pulsante Aggiorna accanto al driver che desideri aggiornare per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro – ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).

Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@fammi sapere.ch .

Metodo 8: regola gli effetti visivi

Anche le impostazioni visive come la dissolvenza dei menu, gli effetti di animazione e le impostazioni di trasparenza possono rallentare le prestazioni del tuo laptop. Seguire i passaggi seguenti per regolare gli effetti visivi:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Marchio di Windows chiave e E allo stesso tempo.

2) Fare clic con il tasto destro sull'area vuota e selezionare Proprietà .

3) Clic Impostazioni avanzate di sistema .

4) Clic Impostazioni.

5) Selezionare Regola per ottenere le migliori prestazioni e fare clic OK .

Metodo 9: utilizzare Fortect per ottimizzare il sistema

Nel corso del tempo, le prestazioni del tuo laptop possono diminuire a causa di tutti i tipi di problemi, ad esempio malware, dati di sistema danneggiati, ecc.

Anche se alcune persone potrebbero scegliere una reinstallazione pulita del sistema per sostituire i file di sistema danneggiati o eliminare vecchi file problematici, per farlo sono necessari tempo e tecniche informatiche.

Se non hai voglia di affrontare tutti i problemi reinstallando il sistema, puoi utilizzare Forteggiare per eseguire una scansione gratuita sul tuo computer. Questo analizzerà vari aspetti del tuo computer, inclusi problemi di sicurezza, problemi di stabilità e file di registro danneggiati che richiedono riparazione.

1) Scaricamento e installa Fortect.

2) Apri Fortect ed esegui una scansione gratuita. L'analisi completa del tuo PC potrebbe richiedere dai 3 ai 5 minuti. Una volta completato, sarai in grado di rivedere il rapporto di scansione dettagliato.

3) Vedrai il riepilogo dei problemi rilevati sul tuo PC. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE e tutti i problemi verranno risolti automaticamente.

Dovrai acquistare la versione completa per sbloccare la funzione di riparazione di Fortect. Viene fornito con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema.

La versione Pro di Fortect viene fornita con supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se hai bisogno di assistenza, contatta il supporto Fortect:
E-mail: support@fortect.com

Metodo 10: verifica la disponibilità di aggiornamenti di Windows

Gli aggiornamenti di Windows possono risolvere bug relativi sia all'hardware che al software. Quindi, assicurati di aver installato tutti i nuovi aggiornamenti di Windows per mantenere il corretto funzionamento del tuo laptop. Ecco come farlo:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Marchio di Windows chiave. Quindi, digita aggiornamento Windows e seleziona Impostazioni di Windows Update .

2) Clic Controlla gli aggiornamenti, quindi attendi che Windows scarichi e installi automaticamente gli aggiornamenti.

3) Riavvia il computer al termine dell'aggiornamento.

Quindi, questi sono tutti i metodi consigliati per velocizzare il tuo laptop. Grazie per aver letto e spero che troverai utile questo articolo!

Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.