'>
Molti utenti hanno riscontrato un errore che dice 'Nessun dispositivo avviabile' quando hanno tentato di avviare il proprio computer. Di solito, l'errore si verifica dopo aver riavviato il computer per risolvere qualche problema o quando hanno aggiunto un nuovo disco rigido. Il motivo di questo errore può essere un ordine di avvio errato, un MBR difettoso, un disco rigido o una partizione non rilevati o altro.
È un problema fastidioso. Il tuo computer è totalmente inutilizzabile al momento e potresti pensare con ansia a cosa dovresti fare per correggere questo errore.
Ma non preoccuparti! It è possibile correggere questo errore. Ecco alcune soluzioni che dovresti provare:
1) Controlla il tuo ordine di avvio
2) Correggi le informazioni di avvio del tuo sistema
3) Reimposta la partizione primaria come attiva
* Nota che per eseguire i metodi 2, 3 e 4, avrai bisogno di un file Supporto di installazione di Windows , come un DVD o un'unità USB con un pacchetto di installazione di Windows all'interno.
1) Controlla il tuo ordine di avvio
Un ordine di avvio errato può indurre in errore il tuo computer ad avviarsi da un disco rigido o da un dispositivo non avviabile, e quindi ottieni un errore 'Nessun dispositivo avviabile'. Quindi dovresti assicurarti che il tuo disco rigido sia il primo dell'ordine di avvio. Per controllare l'ordine di avvio:
1. Inserisci il BIOS . (Se non sai come fare, puoi controllare questa guida .)
2. premi il tasti freccia destra sulla tastiera fino a quando il file Stivale si apre la scheda. Quindi sposta il tuo Disco rigido all'inizio dell'elenco dell'ordine di avvio. (Puoi leggere le istruzioni del tuo BIOS per imparare a spostare un elemento nell'elenco.)
2) Correggi le informazioni di avvio del tuo sistema
È possibile che venga visualizzato un errore 'Nessun dispositivo avviabile' quando le informazioni di avvio, come BCD (Boot Configuration Data) o MBR (Mater Boot Record) del computer, sono danneggiate. Puoi provare a correggere o ricostruire le informazioni per vedere se questo risolve il tuo problema.
1. Metti il supporto di installazione di Windows nel tuo computer e avvia da esso. (Dai un'occhiata questa guida per sapere come eseguire l'avvio da un'unità USB, DVD o CD.)
2. Seleziona la lingua e la regione, quindi fai clic su Ripara il tuo computer .
3. Se stai usando un file Supporto di installazione di Windows 10 , Selezionare Risolvi i problemi e poi Prompt dei comandi .
Quattro. Se stai usando un file Supporto di Windows 7 , in Opzioni ripristino di sistema, seleziona il file primo elemento (Usa strumenti di ripristino ...) e quindi seleziona il file Windows 7 sistema dall'elenco del sistema. Quindi fare clic su Il prossimo . Dopo di che fare clic su Prompt dei comandi .
5. Nel prompt dei comandi, digita le seguenti righe una per una e premi accedere sulla tastiera dopo ciascuno. (Se ti viene chiesto se lo desideri aggiungere una nuova installazione all'elenco di avvio , stampa E e poi premete accedere .)
- bootrec / fixmbr
- bootrec / fixboot
- bootrec / scanos
- bootrec / rebuildbcd
6. Esci Prompt dei comandi e ricomincia il tuo computer. Se questo metodo funziona per te, sarai in grado di superare l'errore ora.
3) Reimpostare la partizione primaria come attiva
Una partizione primaria è dove è installato il sistema operativo. Potrebbe verificarsi un errore 'Nessun dispositivo avviabile' quando la partizione primaria del disco rigido è inattiva a causa di un errore nel computer. Dovresti ripristinarlo come attivo per risolvere il problema. Fare così:
1. Fare riferimento a i passaggi del metodo 2 per avviare dal supporto di installazione di Windows e aprire Prompt dei comandi nel pacchetto di installazione.
2. Nel prompt dei comandi, digita ' diskpart 'E premere accedere . Quindi digita ' list disk 'E premere accedere .
3. Nell'elenco del disco, digita ' seleziona il disco 0 (' 0 'Qui si riferisce al numero del disco dove hai installato il tuo sistema ) 'E premere accedere .
Quattro. Genere ' list partizione 'E premere accedere . Quindi nell'elenco delle partizioni in questo disco, digita ' selezionare la partizione 1 (' 1 'Qui si riferisce al numero di Partizione riservata di sistema , dove si trova il boot loader. Di solito è la partizione primaria più piccola) ”e premere accedere .
5. Genere ' attivo 'E premere accedere .
6. La partizione di sistema è ora impostata su attiva. Genere ' Uscita 'E premere accedere per uscire da diskpart e chiudere il prompt dei comandi. Poi r essere il computer e vedere se l'errore si risolve.
4) Ripristina il tuo sistema
È anche possibile che i file danneggiati nel sistema operativo causino l'errore. Puoi provare a ripristinare il sistema e vedere se questo risolve il problema. A tal fine, è possibile utilizzare il supporto di installazione di Windows per reinstallare il sistema operativo. Se questo metodo può aiutarti, l'errore non si verificherà più sul tuo computer dopo la reinstallazione.