'>
DS4 Windows non è riuscito a rilevare la tua PS4 e dice Nessun controller collegato (massimo 4) ? Non sei decisamente solo. Molti utenti hanno segnalato lo stesso problema di recente. Ma non c'è bisogno di preoccuparsene ora perché è abbastanza facile da risolvere ...
Prova queste soluzioni
Correzione 1: aggiorna il tuo DS4 Windows
Esegui lo strumento di aggiornamento chiamato DS4Updater nella cartella di installazione di Windows di DS4 per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti.
- Se trova aggiornamenti, segui le istruzioni sullo schermo per scaricarlo e installarlo sul tuo computer. Questo strumento di aggiornamento è la prima cosa che puoi controllare se riscontri problemi di connessione a Windows DS4.
- Oppure, se continua a dire che è già aggiornato, potresti aver installato il vecchio DS4 Windows. Per ottenere l'ultima versione, puoi andare su Nuove versioni di DS4 Windows da GitHub e scarica l'app in base al tuo sistema operativo.
- Disinstalla il tuo vecchio DS4 Windows.
- Estrai il file zip che hai appena scaricato.
- Lanciare DS4Windows.exe nella cartella estratta.
- Selezionare Appdata quando ti viene chiesto di scegliere dove salvare le impostazioni e i file, perché ti garantirà pieno accesso.
- Segui i passaggi descritti in Benvenuto in DS4Windows per installare il driver e completare la configurazione.
- Vai al impostazioni scheda e seleziona Nascondi controller DS4 .
Ciò impedirà al sistema di riconoscere due controller e causare problemi di connessione.
Correzione 2: riattiva il controller
DS4 Windows non rileverà la tua PS4 se il controller è disabilitato. Per verificare se questo è il colpevole, puoi andare a Gestione dispositivi.
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Inizio menu e selezionare Gestore dispositivi .
2) Espandi Dispositivi di interfaccia umana e fare clic con il tasto destro Controller di gioco conforme a HID , quindi seleziona Abilitare dispositivo . (Per gli utenti Bluetooth, è Dispositivo Bluetooth HID . )
Se è già abilitato, puoi disabilitarlo e abilitarlo di nuovo.
3) Scollega il controller e riavvia il PC.
4) Chiudi Steam.
5) Apri il tuo DS4 Windows. Vai al impostazioni scheda per controllare Nascondi controller DS4 .
Se la Nascondi controller DS4 l'opzione è già selezionata, quindi deselezionala e selezionala di nuovo.
6) Prova a connettere di nuovo il controller. Il tuo dispositivo dovrebbe essere visualizzato nel file Controller scheda ora.
Se la riattivazione del controller non è riuscita, è possibile tornare a Gestione dispositivi per disinstallare il file Controller di gioco conforme a HID . Quindi chiudi il tuo DS4 Windows e scollega il controller e ricollegalo. Successivamente, apri DS4 Windows e vedrai di nuovo il tuo controller qui.
Correzione 3: disinstalla l'ultimo aggiornamento di Windows
Se questo problema si è verificato subito dopo un aggiornamento di Windows, la colpa potrebbe essere del nuovo aggiornamento.
1) Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R contemporaneamente, quindi digita appwiz.cpl nella casella Esegui e premi accedere .
2) Seleziona Visualizza gli aggiornamenti installati sul pannello di sinistra.
3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'aggiornamento problematico e selezionare Disinstalla .
4) Seguire le istruzioni sullo schermo per completare la disinstallazione.
Suggerimento professionale
Hai mai riscontrato un fastidioso problema di arresto anomalo del gioco o il mancato avvio del gioco? Quanto tempo è passato dall'ultima volta che hai aggiornato il driver della tua scheda grafica? Per migliorare la tua esperienza di gioco, è importante mantenere aggiornata la tua scheda grafica.
Per aggiornare il driver della scheda grafica, puoi sempre visitare il sito Web del produttore per scaricarlo e installarlo da solo.
Oppure puoi provare ad aggiornare il driver della tua scheda grafica automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per il tuo dispositivo, risparmiandoti tutti i problemi a cercarlo online.
Tutti i driver in Driver Easy venire direttamente da il produttore. Scelto da AppEsteam e Norton .1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver della scheda grafica per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro . Riceverai pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito . Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto. )
4) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
Si spera che una delle correzioni sopra abbia risolto il tuo DS4 Windows che non funziona / non rileva i problemi del controller. Non esitare a inviarci un commento se hai ulteriori domande e suggerimenti.