'>
Molti utenti Windows hanno problemi di arresto anomalo con i loro giochi o programmi di grafica. Viene visualizzato un errore quando eseguono il programma che dice ' il programma non può essere avviato perché nel computer manca D3DCOMPILER_43.dll '.
Questo è un problema frustrante. Il tuo gioco o programma non può funzionare correttamente a causa di questo errore. E forse non sai nemmeno qual è esattamente il file mancante e come recuperarlo.
Ma non preoccuparti. Ti mostreremo cos'è questo file dll e come puoi correggere questo errore.
Che cosa è D3DCOMPILER_43.dll?
D3DCOMPILER_43.dll è un file di sistema. È un componente di Microsoft Directx software, richiesto dalla maggior parte dei videogiochi e da alcuni programmi di grafica in esecuzione su sistemi Windows.
Come correggere questo errore?
Ecco tre metodi che hanno aiutato molti utenti Windows a correggere questo errore. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Reinstallare DirectX
- Copia il file D3DCOMPILER_43.dll da una fonte attendibile
- Esegui Windows Update
Metodo 1: reinstallare DirectX
La reinstallazione di DirectX ti aiuta a riparare i tuoi componenti DirectX e recuperare il file D3DCOMPILER_43.dll perso. Per reinstallare DirectX:
1) Vai a Microsoft Pagina di download di DirectX End-User Runtime .
2) Clicca il Scarica pulsante per scaricare il software.
3) Apri il file che hai scaricato e fai clic sì .
4) Scegliere la posizione in cui estrarre i file di installazione , quindi fai clic su ok .
5) Correre DXSETUP.exe .
6) Segui le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione di DirectX.
7) Esegui il tuo programma di gioco o di grafica e verifica se questo risolve il tuo errore.
Se questo metodo ti aiuta, potresti anche dover aggiornare i driver del dispositivo per evitare ulteriori problemi e mantenere il tuo computer in buone condizioni. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi scaricare e installare i tuoi driver utilizzando Free o Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro ci vuole solo 2 clic (e ottieni supporto totale e a 30-giorni rimborso garantito ):
1) Scarica e installa Driver Easy .
2) Correre Driver Easy e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornare accanto a ciascun dispositivo per scaricare il driver più recente e corretto per esso.Puoi anche fare clic su Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer (questo richiede l'estensione Versione Pro - se non l'hai già, ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Ma se questo non risolve il tuo errore, ci sono altre due soluzioni da provare ...
Metodo 2: copia il file D3DCOMPILER_43.dll da un altro computer
Puoi anche correggere questo errore copiando lo stesso file da un altro computer e incollandolo nel tuo. Fare così:
1) Trova un altro computer che esegue lo stesso sistema operativo del tuo.
Il versioni (Windows 10/8/7) e architetture (32 bit / 64 bit) di entrambi i sistemi operativi deve essere lo stesso. 2) Su quel computer, apri Esplora file (premendo il pulsante Tasto logo Windows e E sulla tastiera), quindi vai a C: Windows System32 e copia lì il D3DCompiler_43.dll.
4) Incolla il file copiato nella stessa posizione ( C: Windows System32 ) sul tuo computer. (Potrebbe essere necessario un dispositivo di archiviazione esterno, come un'unità flash.)
Se questo risolve l'errore mancante del file D3DCOMPILER_43.dll, fantastico! Ma in caso contrario, potrebbe essere necessario ...
Metodo 3: esegui Windows Update
Puoi anche provare a eseguire Windows Update per correggere questo errore. Aggiornerà il tuo computer Windows e riparerà i file danneggiati sul tuo sistema.
Per eseguire Windows Update:
1) Clicca il Inizio nell'angolo inferiore sinistro dello schermo e digita ' aggiornare “. Quindi fare clic su aggiornamento Windows o Controlla gli aggiornamenti nei risultati.
2) Clic Controlla gli aggiornamenti .
Windows Update controllerà automaticamente il tuo computer e aggiornerà il tuo sistema operativo.