Il gioco, Yakuza: Like a Dragon è un perno di successo dei tradizionali pilastri Yakuza, che va in stile pesante pur continuando a contenere abbastanza sostanza per soddisfare i giocatori. Ma il problema degli arresti anomali influisce notevolmente sull'esperienza di gioco dei giocatori. Se riscontri anche il problema di arresto anomalo, non preoccuparti. In questo articolo, illustreremo come risolverlo.
Prova queste correzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; semplicemente scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona.
- Consenti il gioco tramite l'accesso controllato alle cartelle
- Disabilita i programmi non necessari in esecuzione in background
- Aggiorna il driver della scheda grafica
- Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero
- Esegui Steam e il tuo gioco come amministratore
- Disabilita overclock e overlay
- Fai funzionare il tuo gioco con la massima priorità
- Esegui il tuo gioco su una scheda grafica dedicata
- Eseguire un avvio pulito
Correzione 1: consenti il gioco tramite l'accesso controllato alle cartelle
A volte Windows Security può bloccare l'esecuzione del gioco. Quindi dovresti aggiungere manualmente il tuo gioco all'elenco delle app consentite per evitare che venga bloccato.
Per farlo, puoi:
1) In Ricerca casella, tipo sicurezza di Windows e clicca Sicurezza di Windows dai risultati.
2) Seleziona Protezione da virus e minacce dal riquadro di sinistra. Scorri verso il basso e sotto il Protezione ransomware sezione, fare clic su Gestire la protezione ransomware .
3) Cambiare il Accesso controllato alle cartelle impostazione su Su .
Quindi fare clic su Consenti a un'app tramite l'accesso controllato alla cartella .
4) Fare clic su Aggiungi un'app consentita > Sfoglia tutte le app .
Quindi vai alla cartella di installazione del tuo gioco: C:SteamLibrarysteamappscommonYakuza Like a Dragon untimemedia . Ora aggiungi il tuo gioco YakuzaLikeADragon.exe attraverso l'accesso controllato alle cartelle.
Inoltre, se disponi di software antivirus di terze parti come McAfee, Bitdefender e Avast, assicurati che non stiano bloccando il tuo gioco.
Correzione 2: disabilita i programmi non necessari in esecuzione in background
A volte, i programmi in esecuzione in background potrebbero interferire con il tuo gioco. E troppi programmi in esecuzione in background possono sovraccaricare il computer. Quindi, per evitare arresti anomali, dovresti terminare queste attività.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.
2) Tipo taskmgr , quindi premere accedere sulla tua tastiera.
3) Sotto il Processi scheda, fare clic con il pulsante destro del mouse sui programmi non necessari o che richiedono molta CPU e selezionare Ultimo compito . (Nota: non chiudere il gioco e Steam.)
Dopo aver eseguito queste operazioni, avvia il gioco per verificare se funziona.
Correzione 3: aggiorna il driver della scheda grafica
I driver del dispositivo, in particolare il driver della scheda grafica, sono molto importanti perché influiscono direttamente sulle prestazioni del gioco. Se stai utilizzando un driver della scheda grafica difettoso o obsoleto, è più probabile che si verifichino arresti anomali. Per risolverlo, è necessario aggiornare il driver della scheda grafica.
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver della scheda grafica
NVIDIA e AMD rilasciare regolarmente gli aggiornamenti per i loro driver. Tutto quello che devi fare è visitare il sito Web ufficiale del produttore della tua scheda grafica. Quindi trova il driver corrispondente alla tua versione di Windows e scaricalo manualmente. Dopo aver scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare i driver. Per gli utenti Nvidia, puoi anche utilizzare GeForce Experience per controllare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver della scheda grafica (consigliato)
L'aggiornamento manuale dei driver può richiedere molto tempo e può essere rischioso. Quindi, se non hai voglia di farlo da solo, puoi farlo automaticamente con Driver Facile . È uno strumento utile che rileva, scarica e installa automaticamente i driver corretti o mancanti per il tuo sistema. E puoi anche ripristinare la versione precedente del driver se non sei soddisfatto di quella aggiornata.
Ecco come funziona:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.)
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer affinché abbiano effetto. Quindi avvia il gioco per verificare se il problema persiste.
Correzione 4: disabilita le ottimizzazioni a schermo intero
Ci sono alcuni giochi particolarmente colpiti da FPS bassi e problemi di crash quando i giocatori abilitano le ottimizzazioni a schermo intero. Quindi, se ricevi balbuzie costanti mentre giochi a Yakuza: Like a Dragon, disattivare questa funzione potrebbe effettivamente migliorare la tua esperienza di gioco.
1) Apri il tuo client Steam, vai su BIBLIOTECA > Yakuza: Like a Dragon . Fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco e seleziona Gestisci > Sfoglia file locali .
Questo aprirà la cartella di installazione del tuo gioco.
2) Apri runtime > media cartella. Fare clic con il tasto destro su YakuzaLikeADragon.exe e seleziona Proprietà .
3) Selezionare il Compatibilità scheda. Seleziona la casella accanto a Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero e quindi fare clic su Applica > OK .
Dopo aver applicato le modifiche, prova ad avviare il gioco per verificare se il problema è stato risolto.
Correzione 5: esegui Steam e il tuo gioco come amministratore
Concedere a Steam e al tuo gioco i diritti di amministratore può risolvere molti problemi, incluso il problema di arresto anomalo.
Ecco come puoi eseguire Steam e il tuo gioco Yakuza: Like a Dragon come amministratore:
Esegui Steam come amministratore
1) Fare clic con il tasto destro del mouse sul collegamento Steam dal desktop e selezionare Aprire la destinazione del file .
2) Scorri verso il basso e trova il Applicazione vapore . (Dovrebbe essere evidenziato.) Fare clic con il tasto destro su di esso e selezionare Proprietà .
3) Seleziona la scheda Compatibilità e seleziona la casella accanto a Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic su Applica > OK .
Esegui il gioco come amministratore
1) Apri il tuo client Steam, vai su BIBLIOTECA > Yakuza: Like a Dragon . Fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco e seleziona Gestisci > Sfoglia file locali .
2) Apri runtime > media cartella. Fare clic con il tasto destro su YakuzaLikeADragon.exe e seleziona Proprietà .
3) Selezionare il Compatibilità . Seleziona la casella accanto a Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic su Applica > OK .
Dopo aver eseguito queste operazioni, prova ad avviare il gioco per verificare se funziona.
Fix 6: disabilita overclocking e overlay
Se stai utilizzando MSI Afterburner o altri programmi di tweaking della GPU, non puoi giocare senza problemi. Il motore di gioco non supporta realmente le carte overcloccate. E l'overclocking può causare instabilità del gioco e quindi il gioco potrebbe bloccarsi. Quindi, per risolverlo, dovresti disabilitarlo.
Inoltre, è molto importante rimuovere tutti quegli overlay, Steam, Discord o qualsiasi altro overlay tu stia utilizzando. Di solito causa alcuni problemi come l'arresto anomalo e quindi influisce sulle prestazioni.
Puoi disabilitare gli overlay su Vapore , Esperienza Geforce e Discordia seguendo le istruzioni di seguito:
Disabilita la sovrapposizione di Steam Steam
1) Avvia il client Steam e seleziona la scheda BIBLIOTECA .
2) Fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco e seleziona Proprietà .
3) Seleziona GENERALE e deseleziona la casella Abilita l'Overlay di Steam durante il gioco .
Dopo aver applicato le modifiche, esci da Steam ed esegui il gioco per vedere se questo ha risolto il problema.
Disabilita l'overlay di gioco di Geforce Experience
1) Fare clic su Impostazioni icona.
2) Sotto il GENERALE tab, scorri verso il basso e cambia SOVRAPPOSIZIONE IN GIOCO a SPENTO .
Dopo aver applicato le modifiche, ricordati di chiudere l'app.
Disabilita overlay Discord
Se hai Discord in esecuzione, puoi disabilitare l'overlay seguendo questi passaggi:
1) Fare clic su Impostazioni utenti icona.
2) Fare clic su Sovrapposizione e cambia Abilita overlay in-game a SPENTO .
Dopo aver applicato le modifiche, esci da Discord.
Fix 7: fai funzionare il tuo gioco con alta priorità
Ci sono alcuni giochi particolarmente colpiti da FPS bassi e problemi di balbuzie quando i giocatori abilitano le ottimizzazioni a schermo intero. Quindi, se il tuo gioco si blocca costantemente, disattivare questa funzione potrebbe effettivamente migliorare la tua esperienza di gioco.
1) Avvia il gioco.
2) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R insieme sulla tastiera per aprire la finestra di dialogo Esegui.
3) Tipo taskmgr e poi premere accedere .
4) Sotto il App sezione, vai a Yakuza LikeA Dragon . Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Vai ai dettagli .
5) Sotto il Dettagli scheda, il file exe del tuo gioco verrà evidenziato. Fare clic con il pulsante destro del mouse YakuzaLikeADragon.exe e seleziona Imposta priorità > Alta .
6) Fare clic su Cambia priorità .
Ora dovresti essere in grado di continuare a giocare senza arresti anomali.
Fix 8: esegui il gioco su una scheda grafica dedicata
Il chipset grafico integrato è integrato nel processore e fa in modo che il tuo computer possa utilizzare un display anche senza una GPU dedicata. Tuttavia, attività più impegnative come i giochi richiedono una GPU più potente, che nella maggior parte dei casi è quella dedicata.
Il più grande vantaggio di una GPU dedicata sono le prestazioni. Non solo una scheda grafica dedicata ha una RAM sofisticata per l'attività di elaborazione dei video, ma ha anche una RAM dedicata per l'attività, che è in genere più veloce e meglio ottimizzata per l'attività rispetto alla RAM di sistema generale.
Scopri se il tuo computer ha più di una GPU
Se non sei sicuro di quante GPU ha il tuo computer, segui le istruzioni di seguito per scoprirlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.
2) Tipo devmgmt.msc e premi accedere .
3) Fare doppio clic Adattatori per display per espandere l'elenco. E puoi vedere se il tuo computer ha più di una GPU.
Esegui il gioco su una scheda grafica dedicata
Dopo aver ottenuto le informazioni sulla tua scheda grafica, puoi eseguire manualmente il gioco su quella specifica scheda grafica. Per fare ciò, è sufficiente fare clic sui collegamenti seguenti:
NVIDIA
AMD
Se sei un utente NVIDIA
Per migliorare le tue prestazioni di gioco, puoi eseguire il gioco su una scheda grafica dedicata:
1) Dal desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse sullo spazio vuoto e seleziona Pannello di controllo NVIDIA .
2) Nel riquadro di sinistra, fare clic su Gestisci le impostazioni 3D . Quindi fare clic su Impostazioni del programma e Aggiungere .
3) Passare al file exe del gioco e quindi fare clic su Aggiungi programma selezionato .
Se il tuo gioco non è nell'elenco, fai clic su Navigare e vai alla cartella di installazione del gioco (C:SteamLibrarysteamappscommonYakuza Like a Dragon
untimemedia). Quindi seleziona il file exe del gioco e fai clic su Aprire .
4) Nel Seleziona il processore grafico preferito per questo programma sezione, fare clic sulla freccia giù e selezionare Processore NVIDIA ad alte prestazioni . Quindi fare clic su Applicare .
Quindi puoi seguire gli stessi passaggi per aggiungere i giochi startup.exe all'elenco e selezionare Processore NVIDIA ad alte prestazioni per questo.
Dopo aver applicato le modifiche, prova ad avviare il gioco per vedere se gli arresti anomali persistono. Se il gioco continua a bloccarsi, prova il prossima correzione .
Se sei un utente AMD
1) Dal desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse sullo spazio vuoto e seleziona Impostazioni AMD Radeon .
2) Vai a Preferenze > Impostazioni aggiuntive > Impostazioni applicazione grafica commutabile alimentazione .
3) Seleziona il gioco dall'elenco delle applicazioni. Se non è nell'elenco, fare clic su Aggiungi applicazione e seleziona il file .exe del gioco dalla directory di installazione del gioco.
4) Nella colonna Impostazioni grafiche , assegna il Alte prestazioni profilo al gioco.
Dopo aver applicato le modifiche, prova ad avviare il gioco per vedere se gli arresti anomali persistono.
Correzione 9: eseguire un avvio pulito
Avvio pulito è una delle tecniche di risoluzione dei problemi che aiuta a identificare l'applicazione o il servizio che causa un problema. Eseguendo un avvio pulito in Windows, puoi determinare se un programma in background sta interferendo con il tuo gioco. Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R insieme sulla tastiera per aprire la finestra di dialogo Esegui.
2) Tipo msconfig e poi premere accedere .
2) Fare clic su Servizi scheda. Selezionare la casella Nascondi tutti i servizi Microsoft e clicca Disabilita tutto > Applica > OK .
3) Fare clic su Ricomincia .
Dopo aver riavviato il computer, avvia il gioco per vedere se risolve il problema.
Ecco fatto: l'elenco completo delle correzioni per Yakuza: Like a Dragon che si blocca su PC. Speriamo che ti siano utili. Se hai idee o domande, non esitare a lasciarci un commento qui sotto.