Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Cerco risposte al tuo Configurazione degli altoparlanti (SCONOSCIUTO) errore? Sei nel posto giusto! Anche se questo potrebbe essere un problema frustrante, spesso non è affatto difficile risolverlo. Ecco alcune soluzioni che puoi provare.





Prima della risoluzione dei problemi

Prima di provare qualcosa di complicato, assicurati di aver fatto quanto segue:

  • Riavvia il tuo computer
  • Ricollega o riavvia il dispositivo audio
  • Controllare i cavi, le spine, le impostazioni del volume, l'interruttore muto, ecc.

Correzioni da provare

Ecco alcune soluzioni avanzate per il tuo Configurazione degli altoparlanti (SCONOSCIUTO) errore. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri semplicemente l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco.



  1. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
  2. Installa o aggiorna il tuo driver audio
  3. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi audio
  4. Modifica il tipo di avvio dei servizi audio Controlla se il tuo sistema è danneggiato Ripristina il tuo PC

Correzione 1: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

In teoria, Windows installa automaticamente gli aggiornamenti e i driver corrispondenti una volta collegate le periferiche. Ma non è sempre così, soprattutto quando hai modificato le impostazioni di aggiornamento.





Quindi puoi seguire questi passaggi per installare manualmente tutti gli aggiornamenti di sistema:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io (il tasto i) allo stesso tempo. Si aprirà l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows cercherà e installerà gli aggiornamenti di sistema disponibili. L'operazione potrebbe richiedere fino a un'ora a seconda della velocità di Internet.
  3. Una volta completato, riavvia il computer.
Per assicurarti di aver installato tutto aggiornamenti di sistema, ripeti questi passaggi finché non vedi Sei aggiornato quando fai clic Controlla gli aggiornamenti .

Se il problema persiste dopo l'aggiornamento del sistema, passare alla soluzione successiva.



Correzione 2: installa o aggiorna il driver audio

Una delle cause più comuni di questo errore è driver di dispositivo mancanti o obsoleti . Se Windows non è riuscito a trovare o installare il driver corretto per il tuo dispositivo audio, dovrai farlo da solo.





Puoi farlo manualmente, se lo desideri, visitando il sito Web del produttore dell'hardware, trovando i driver giusti, ecc. Ma ciò richiede tempo e competenze informatiche. Se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver di dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Guida facile . È uno strumento che rileva, scarica e installa qualunque gli aggiornamenti dei driver necessari al tuo computer.

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy, quindi fai clic su Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
    (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Dopo aver installato o aggiornato i driver del dispositivo, riavvia il computer e controlla se l'errore di configurazione degli altoparlanti (sconosciuto) è scomparso.

Se questo metodo non ti dà fortuna, passa semplicemente a quello successivo di seguito.

Correzione 3: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi audio

Windows ha uno strumento di risoluzione dei problemi audio integrato. Puoi usarlo per provare a sradicare la causa del tuo problema audio e correggere l'errore automaticamente.

Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e digita risoluzione dei problemi audio . Selezionare Risolvi e trova problemi con la riproduzione del suono dai risultati.
  2. Clic Prossimo , quindi segui le istruzioni sullo schermo per risolvere il problema con l'audio.

Se lo strumento di risoluzione dei problemi audio non è riuscito a rilevare o risolvere il tuo errore, puoi controllare la correzione successiva.

Correzione 4: modificare il tipo di avvio dei servizi audio

L'errore audio potrebbe apparire quando il servizio audio non funziona correttamente. Se è il caso, modificare il tipo di avvio del servizio audio potrebbe risolvere il tuo problema in un attimo.

Quindi ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Tipo servizi.msc e fare clic ok .
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse Windows-Audio e seleziona Proprietà .
  3. Impostato Tipo di avvio a Automatico . Quindi fare clic ok .
  4. Utilizzare gli stessi passaggi per impostare il Tipo di avvio dei seguenti servizi a Automatico :
    Generatore di endpoint audio di Windows
    Chiamata di procedura remota (RPC)
  5. Riavvia il computer e controlla se il tuo dispositivo audio funziona correttamente.

Se questa correzione non ti dà fortuna, puoi dare un'occhiata all'ultimo metodo.

Correzione 5: controlla se il tuo sistema è danneggiato

Nella peggiore delle ipotesi, questo potrebbe essere un problema a livello di sistema. Oppure puoi dire che il tuo sistema è danneggiato. È necessario eseguire una scansione completa per assicurarsi che non vi siano problemi critici. Per fare ciò, si consiglia di utilizzare io ripristino . È una soluzione di riparazione del sistema che riparerà il tuo sistema senza perdere impostazioni o dati.

  1. Scarica e installa Restoro.
  2. Apri Restoro. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti darà un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC .
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Restoro non risolve il tuo problema).

Correzione 6: ripristina il PC

Se nessuno dei metodi di cui sopra funziona per te, puoi provare questa soluzione definitiva ripristina il tuo PC . È come reinstallare il sistema, ma senza un supporto di ripristino USB o DVD.

Nota che questo ripristinerà tutte le tue impostazioni, quindi assicurati di farlo eseguire il backup dei file in una posizione sicura (Un'unità USB o un cloud storage) in anticipo in modo da prevenire qualsiasi perdita di dati.

È possibile seguire questi passaggi per ripristinare il PC:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io allo stesso tempo. Si aprirà l'app Impostazioni di Windows. Quindi seleziona Aggiornamento e sicurezza .
  2. Dal menu a sinistra, seleziona Recupero . Sotto il Ripristina questo PC sezione, fare clic Iniziare .
  3. Nella finestra pop-up, seleziona Rimuovi tutto .
  4. Potresti quindi vedere due opzioni di reinstallazione: Scarica cloud e Reinstallazione locale . Puoi scegliere Scarica cloud se si desidera reinstallare utilizzando gli ultimi file di installazione di Windows. Se non vuoi aspettare, scegli Reinstallazione locale .
  5. Clic Prossimo e segui le istruzioni sullo schermo per ripristinare il PC.

Il processo di ripristino richiederà del tempo (fino ad alcune ore) a seconda della velocità del disco rigido. Dopo aver ripristinato il PC, controlla se il tuo problema audio è scomparso.


Quindi queste sono le soluzioni al tuo errore di configurazione degli altoparlanti (sconosciuto). Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento.